News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Creatura della notte - di Kurt Busiek

Started by Azrael, 02 August 2020, 02:04:51

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Penny-uno

Quote from: Ale87reds on 15 August 2020, 15:03:43
Storia che non è minimamente paragonabile a quel piccolo gioiello d' Identità Segreta, capisco che il materiale di base è diverso e non puoi trattare Batman come Superman ma "Creatura della Notte" ne esce con le ossa rotte dal confronto!

Era proprio il mio timore.

Scrooge

Quote from: Penny-uno on 15 August 2020, 15:59:12
Quote from: Ale87reds on 15 August 2020, 15:03:43
Storia che non è minimamente paragonabile a quel piccolo gioiello d' Identità Segreta, capisco che il materiale di base è diverso e non puoi trattare Batman come Superman ma "Creatura della Notte" ne esce con le ossa rotte dal confronto!

Era proprio il mio timore.
Mi farebbe piacere sapere come avete interpretato il finale

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk


Noiro

Quote from: Ale87reds on 15 August 2020, 15:03:43
Storia che non è minimamente paragonabile a quel piccolo gioiello d' Identità Segreta, capisco che il materiale di base è diverso e non puoi trattare Batman come Superman ma "Creatura della Notte" ne esce con le ossa rotte dal confronto!
Parte bene la storia ma poi sembra che non si capisca dove vuole andare a parare!


Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Tralasciando il confronto con Identità segreta, come ti è sembrata la storia?
Noiro-orioN

Scrooge

Quote from: Noiro on 15 August 2020, 21:23:11
Quote from: Ale87reds on 15 August 2020, 15:03:43
Storia che non è minimamente paragonabile a quel piccolo gioiello d' Identità Segreta, capisco che il materiale di base è diverso e non puoi trattare Batman come Superman ma "Creatura della Notte" ne esce con le ossa rotte dal confronto!
Parte bene la storia ma poi sembra che non si capisca dove vuole andare a parare!


Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Tralasciando il confronto con Identità segreta, come ti è sembrata la storia?
Parte bene ma si perde nel secondo capitolo.
Ho trovato alcune spiegazioni tirate per le orecchie, mentre il finale è tremendo!!!

Noiro

Quote from: Ale87reds on 18 August 2020, 23:35:16
Quote from: Noiro on 15 August 2020, 21:23:11
Quote from: Ale87reds on 15 August 2020, 15:03:43
Storia che non è minimamente paragonabile a quel piccolo gioiello d' Identità Segreta, capisco che il materiale di base è diverso e non puoi trattare Batman come Superman ma "Creatura della Notte" ne esce con le ossa rotte dal confronto!
Parte bene la storia ma poi sembra che non si capisca dove vuole andare a parare!


Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Tralasciando il confronto con Identità segreta, come ti è sembrata la storia?
Parte bene ma si perde nel secondo capitolo.
Ho trovato alcune spiegazioni tirate per le orecchie, mentre il finale è tremendo!!!

Ah bene
:huh:
Grazie!
Noiro-orioN

Hugostrange70

Purtroppo penso che ormai escano troppe storie aventi protagonista batman, forse da questo punto il ridimensionamento in atto in America non potrà che avere effetti positivi :sisi:

Lampo

Quote from: Hugostrange70 on 19 August 2020, 09:21:36
Purtroppo penso che ormai escano troppe storie aventi protagonista batman, forse da questo punto il ridimensionamento in atto in America non potrà che avere effetti positivi :sisi:

In effetti gli chiudono Batman & the outsiders... ma il rischio è che, in momenti di crisi, ci si concentri sui pochi personaggi che veramente tirano, e quindi che escano ancora più storie su Batman.

Hugostrange70

Quote from: Lampo on 19 August 2020, 09:39:15
Quote from: Hugostrange70 on 19 August 2020, 09:21:36
Purtroppo penso che ormai escano troppe storie aventi protagonista batman, forse da questo punto il ridimensionamento in atto in America non potrà che avere effetti positivi :sisi:

In effetti gli chiudono Batman & the outsiders... ma il rischio è che, in momenti di crisi, ci si concentri sui pochi personaggi che veramente tirano, e quindi che escano ancora più storie su Batman.
pur amando alla follia (fumettisticamente parlando) il personaggio spero che non sarà così, ma pensandoci bene il rischio c'è  :sisi:

Scrooge

Quote from: Hugostrange70 on 19 August 2020, 09:21:36
Purtroppo penso che ormai escano troppe storie aventi protagonista batman, forse da questo punto il ridimensionamento in atto in America non potrà che avere effetti positivi :sisi:


Sono assolutamente d'accordo con te! Cosa sta succedendo in America riguardo a Basta?

Ken Parker

Quote from: Ale87reds on 18 August 2020, 23:35:16
Quote from: Noiro on 15 August 2020, 21:23:11
Quote from: Ale87reds on 15 August 2020, 15:03:43
Storia che non è minimamente paragonabile a quel piccolo gioiello d' Identità Segreta, capisco che il materiale di base è diverso e non puoi trattare Batman come Superman ma "Creatura della Notte" ne esce con le ossa rotte dal confronto!
Parte bene la storia ma poi sembra che non si capisca dove vuole andare a parare!


Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Tralasciando il confronto con Identità segreta, come ti è sembrata la storia?
Parte bene ma si perde nel secondo capitolo.
Ho trovato alcune spiegazioni tirate per le orecchie, mentre il finale è tremendo!!!

Cazz, avrei fatto bene a leggere il forum prima di acquistarlo. Beh, poco male, identità sefreta era una perla, spero sia anche solo simile..

Lampo

Ho finalmente letto il volume, ed in generale mi è piaciuto (non ho letto "Identità segreta").
Molto interessante l'idea di base, e la storia di per sé è affascinante. Non mi è piaciuto come hanno reso alcuni passaggi, ma credo che la lunga gestazione abbia influito un po' negativamente.
Mi ha ricordato un po' "Fight club", anche se avrei preferito una versione totalmente razionale del mito di Batman, e non una cosa un po' a metà.
In ogni caso, un elseworld carino, dai.

Catcher

Letta la storia, che confermo essere di qualità piuttosto modesta. Non conosco Busiek pur avendo comprato ma non letto Identità Segreta e quindi non so fare paragoni, ma qui si parte in quarta per poi perdere di vista il filo logico e senza dare spiegazioni su quanto avviene nel corso della vicenda. L'idea di base non mi faceva impazzire ma di per sé era interessante.
Disegni davvero splendidi che vorrei vedere su qualche altra storia.
Voto: 7

jamirodavid

Avrei preferito che la storia si assestasse più sull'aspetto psicologico e realistico del protagonista invece di virare in quella maniera sul sovrannaturale!
Per il resto ottimo disegni di mio gusto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Azrael

#28
Ieri sera mi sono letto il primo capitolo, e devo dire che finora non mi ha preso molto, oggi spero di leggere tutto il volume.

EDIT:

Allora, e' una delle tante interpretazioni di Batman.
Leon e' perfetto per lo stile horror.
Non me la sento di consigliare la storia, probabilmente non la rileggero' mai piu' nemmeno io, fosse stato piu' economica, magari si.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Noiro

Letto in due giorni, dopo un inizio molto interessante, in cui addirittura speravo che si proseguisse con Bruce Waynewright alle prese con le psicosi,  ho trovato la prosecuzione abbastanza scialba.
Come hanno già detto in tanti, non si sa dove va a parare, probabilmente è una trama che avrebbe reso meglio come romanza che come fumetto.
Noiro-orioN