News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spedizioni e ricezioni

Aperto da Noiro, 11 Luglio 2020, 10:48:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Noiro

Ho una spedizione tramite le poste,che probabilmente arriverà verso metà agosto, ed è molto facile che io potrei non esserci.
Chi mi illumina su ciò che accade e come comportarsi?

Soprattutto su quanto tempo ho prima che il buco nero del magazzino inghiotta la mia spedizione.
Noiro-orioN

Heimdall

Con che metodo è stata fatta ? Piego ordinario, raccomandato, pacco ordinario ?
Ma visto che sai già che arriverà a distanza di tempo credo sia un piego libri ordinario non tracciato...
Se non hanno obbligo di firma ti metteranno il plico in buca e stop.
Se è un pacco o una raccomandata ti lasceranno un avviso di giacenza in ufficio.
Solitamente resta in ufficio per 10, massimo 12 giorni. Poi viene rispedito al mittente.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Noiro

Citazione di: Heimdall il 11 Luglio 2020, 11:34:20
Con che metodo è stata fatta ? Piego ordinario, raccomandato, pacco ordinario ?
Ma visto che sai già che arriverà a distanza di tempo credo sia un piego libri ordinario non tracciato...
Se non hanno obbligo di firma ti metteranno il plico in buca e stop.
Se è un pacco o una raccomandata ti lasceranno un avviso di giacenza in ufficio.
Solitamente resta in ufficio per 10, massimo 12 giorni. Poi viene rispedito al mittente.

Non è un piego di libri, è un poster dentro ad un tubo di cartone, la spedizione viene a costare 0.99 €.
Nulla da mangiarsi le mani per dire, ma giusto per capire cosa potrebbe accadere.

Comunque grazie.
Noiro-orioN

Heimdall

Il problema allora sarà proprio la forma dell'involucro.
Se il portalettere passa non avrà possibilità di inserirlo nella buca quindi, in assenza del destinatario, non saprei dirti come si comporterà.
Perché non avendo tracciatura lui non può neanche lasciare un avviso di giacenza per poi poterlo recuperare in seguito.
Non avresti possibilità di parlare con il portalettere per indicargli che quando arriva tu lo autorizzi a lasciarlo ad un vicino ?


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Noiro

Citazione di: Heimdall il 11 Luglio 2020, 12:18:16
Il problema allora sarà proprio la forma dell'involucro.
Se il portalettere passa non avrà possibilità di inserirlo nella buca quindi, in assenza del destinatario, non saprei dirti come si comporterà.
Perché non avendo tracciatura lui non può neanche lasciare un avviso di giacenza per poi poterlo recuperare in seguito.
Non avresti possibilità di parlare con il portalettere per indicargli che quando arriva tu lo autorizzi a lasciarlo ad un vicino ?

Solitamente infilavano nella claire del  mio negozio, altre volte lasciano l'avviso.
Noiro-orioN

Kenshiro

Approfitto del topic.
Devo spedire uno spillato USA ed i clienti all'estero sono molto più pignoli di noi italiani e pretendono che gli spilli vengano spediti in quei cartoncini appositi per spedire fumetti che pure Amazon usa a volte, qualcuno ha idea di dove possa trovarli?
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Chocozell

Non puoi prendere due cartoncini e chiuderli con un po' di scotch ?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Kenshiro

Citazione di: Chocozell il 15 Agosto 2020, 13:22:59
Non puoi prendere due cartoncini e chiuderli con un po' di scotch ?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk



Sono pignoli. :asd:
Mah, se il box (si chiama così, ho appena controllato) non lo trovo, compro una busta imbottita normale e via. Già sono 15 euro di spedizione, di sbattermi pure per l'imballaggio no. :asd:
Comunque visto quanto mi danno per lo spillo, non posso fare troppo il pezzente.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Heimdall

Gon prendi una busta imbottita.
Poi ammanta lo spillo tra due pezzi di cartone solido e chiudi con scotch. Se vuoi essere ulteriormente tranquillo fai un giro di pluriball che protegge ma pesa praticamente nulla.
Poi infila nella busta imbottita e... Adios  :ahsisi: !


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Kenshiro

Raga, mi danno un centone per lo spillo. Gli deve arrivare come Dio comanda, non so se è chiaro. :asd:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Heimdall

Citazione di: Gon Freecss il 15 Agosto 2020, 15:50:59
Raga, mi danno un centone per lo spillo. Gli deve arrivare come Dio comanda, non so se è chiaro. :asd:

Proprio per questo...
Fai come ti ho detto e dormi sonni tranquilli.
Il cartone pressato è molto più resistente di quei folder che usa Amazon.
Fidati  :ahsisi:

P. S. Poi, una volta che la merce è arrivata sana e salva, mi paghi una birra per la consulenza  :lolle:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Chocozell

Ah, Gon dice che è una questione di forma più che di protezione in sé, mi sa

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Kenshiro

Il punto è che uno una volta si è lamentato perché non gli era stato mandato in uno di questi box, però quand'ero in UK ho sempre spedito come dice Heimdall. :look:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Heimdall

Citazione di: Gon Freecss il 15 Agosto 2020, 17:18:57
Il punto è che uno una volta si è lamentato perché non gli era stato mandato in uno di questi box, però quand'ero in UK ho sempre spedito come dice Heimdall. :look:

Nessuno obbliga (o deve obbligare) il venditore a spedire come desidera lui.
Il venditore ha il compito di effettuare una spedizione celere, che protegga il volume e che non riporti errori nell'indirizzo del destinatario.
Il come preparare il plico o pacco resta a completa discrezione di chi spedisce.
Se uno ti chiede che vuole il folder io direi... "Sti cazzi" !
È imballato bene ? È arrivato a destinazione integro ? Il resto sono chiacchiere o lamentele di chi, in un modo o nell'altro, cerca appigli per un rimborso parziale /totale.
Per questa specie glielo potresti avvolgere anche nella Sindone che avrebbero da ridire....


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

shumani

Citazione di: Heimdall il 15 Agosto 2020, 18:22:12
Citazione di: Gon Freecss il 15 Agosto 2020, 17:18:57
Il punto è che uno una volta si è lamentato perché non gli era stato mandato in uno di questi box, però quand'ero in UK ho sempre spedito come dice Heimdall. :look:

Nessuno obbliga (o deve obbligare) il venditore a spedire come desidera lui.
Il venditore ha il compito di effettuare una spedizione celere, che protegga il volume e che non riporti errori nell'indirizzo del destinatario.
Il come preparare il plico o pacco resta a completa discrezione di chi spedisce.
Se uno ti chiede che vuole il folder io direi... "Sti cazzi" !
È imballato bene ? È arrivato a destinazione integro ? Il resto sono chiacchiere o lamentele di chi, in un modo o nell'altro, cerca appigli per un rimborso parziale /totale.
Per questa specie glielo potresti avvolgere anche nella Sindone che avrebbero da ridire....

Amen.
I pacchi che spedisco sono bruttini a vedersi ma potrebbero spedirli anche con la fionda che arriverebbero perfetti.
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?