News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Ciclo Moench/Jones

Aperto da Matches Malone, 24 Febbraio 2010, 20:37:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lampo

Citazione di: eddiekrueger il 02 Dicembre 2019, 11:05:33
520 e' scritto da Moench ma disegnato da Eduardo Barreto
526 e' scritto da Moench ma disegnato da  J.H. Williams III
533-534 sono scritti da Moench ma disegnati da Jim Aparo e facenti parte del crossover Legacy

Allora potevano anche metterli  <_<

mattygt

Come ho scritto poco indietro, ho questo ciclo negli spillati play press. Non completo perché ho preso le varie saghe "contagio" ed "eredità", per completezza avevo preso qualche numero più indietro e più avanti per avere un po' di materiale da leggere. La mia domanda è: in questi volumi ci sono le varie storie complete o vengono spezzate per via dei capitoli mancanti?

Lampo

Citazione di: mattygt il 07 Dicembre 2019, 18:38:14
Come ho scritto poco indietro, ho questo ciclo negli spillati play press. Non completo perché ho preso le varie saghe "contagio" ed "eredità", per completezza avevo preso qualche numero più indietro e più avanti per avere un po' di materiale da leggere. La mia domanda è: in questi volumi ci sono le varie storie complete o vengono spezzate per via dei capitoli mancanti?

I capitoli mancanti sono storie a sé, quindi non influenti (pare).
Io sto leggendo il primo volume (Incubi) e, in generale, le storie non sono mai più lunghe di 2-3 numeri.

mattygt

Citazione di: Lampo il 26 Gennaio 2020, 10:25:21
Citazione di: mattygt il 07 Dicembre 2019, 18:38:14
Come ho scritto poco indietro, ho questo ciclo negli spillati play press. Non completo perché ho preso le varie saghe "contagio" ed "eredità", per completezza avevo preso qualche numero più indietro e più avanti per avere un po' di materiale da leggere. La mia domanda è: in questi volumi ci sono le varie storie complete o vengono spezzate per via dei capitoli mancanti?

I capitoli mancanti sono storie a sé, quindi non influenti (pare).
Io sto leggendo il primo volume (Incubi) e, in generale, le storie non sono mai più lunghe di 2-3 numeri.
Perfetto, aggiungo alla lista di recuperi!

Lex

Suppongo che questo ciclo nkn verrà completato vero?
Stavo pensando ad un recupero proprio a inizio mese

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Azrael

Citazione di: Lex il 29 Febbraio 2020, 22:24:07
Suppongo che questo ciclo nkn verrà completato vero?
Stavo pensando ad un recupero proprio a inizio mese

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk



A meno che la Panini stampi l'ultimo volume.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lex

Speriamo bene. Intanto vedo di prenderli

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Lampo

Ma "Lacrime di sangue" è uscito? Perché non l'ho visto da nessuna parte, né lo trovo avanzato in giro in librerie e fumetterie.
Sull'uscita dell'ultimo numero, "Genesi oscura", in effetti ho qualche dubbio ormai...

eddiekrueger

È uscito Lacrime di Sangue (tra l'altro con un logo Lion inspiegabilmente diverso e un prezzo da criminali) e anche il successivo Lo Spettro della Vendetta

Lampo

Citazione di: eddiekrueger il 01 Marzo 2020, 22:08:22
È uscito Lacrime di Sangue (tra l'altro con un logo Lion inspiegabilmente diverso e un prezzo da criminali) e anche il successivo Lo Spettro della Vendetta

La cosa strana (per me) è che ho trovato e preso il primo volume e anche il terzo (Lo Spettro della vendetta), ma non ho mai visto il secondo  :tsk:

Hugostrange70

Ormai ho finito anche le storie di questi due autori e posso dire che sono rimasto un po' deluso, non so le ricordavo meglio. Moench forse condizionato dallo stile di jones butta fuori delle storie davvero ingenue e grottesche. Alcune storie tipo quella con lo spaventapasseri vorrebbero incutere paura e invece fanno ridere  :look:  :lolle: secondo me quando uscirà il volume panini ho l'impressione che in molti resteranno delusi sono storie invecchiate male. Unica nota positiva i disegni di Kelley jones, che anche qui però bisogna dire che non sono per tutti

pizzul

Citazione di: Hugostrange70 il 08 Gennaio 2024, 09:58:25Ormai ho finito anche le storie di questi due autori e posso dire che sono rimasto un po' deluso, non so le ricordavo meglio. Moench forse condizionato dallo stile di jones butta fuori delle storie davvero ingenue e grottesche. Alcune storie tipo quella con lo spaventapasseri vorrebbero incutere paura e invece fanno ridere  :look:  :lolle: secondo me quando uscirà il volume panini ho l'impressione che in molti resteranno delusi sono storie invecchiate male. Unica nota positiva i disegni di Kelley jones, che anche qui però bisogna dire che non sono per tutti
Io che l'ho preordinato, adesso ho dei dubbi hahaha. Però vabbè, il mio obiettivo è recuperare tutto Batman (serie regolare) dopo Anno Uno, quindi l'avrei preso lo stesso.

L'unica cosa che non ho capito è se sostituisce i volumi di Contagio e Legacy, oppure se devo recuperare anche quelli

Bat-Mite

Citazione di: pizzul il 28 Gennaio 2024, 16:19:21Io che l'ho preordinato, adesso ho dei dubbi hahaha. Però vabbè, il mio obiettivo è recuperare tutto Batman (serie regolare) dopo Anno Uno, quindi l'avrei preso lo stesso.

L'unica cosa che non ho capito è se sostituisce i volumi di Contagio e Legacy, oppure se devo recuperare anche quelli

Devi recuperare anche quelli necessariamente perché si tratti di crossover tra le varie testate batmaniane.

Hugostrange70

Citazione di: pizzul il 28 Gennaio 2024, 16:19:21Io che l'ho preordinato, adesso ho dei dubbi hahaha. Però vabbè, il mio obiettivo è recuperare tutto Batman (serie regolare) dopo Anno Uno, quindi l'avrei preso lo stesso.

L'unica cosa che non ho capito è se sostituisce i volumi di Contagio e Legacy, oppure se devo recuperare anche quelli
Tranquillo è normale  ;) io stesso ho i volumi della coppia Moench - jones della Lion e non ho certamente l'intenzione di darli via. Pur con tutti i loro difetti fanno comunque parte della gloriosa storia del pipistrello  :sisi: per quanto riguarda i volumi Contagio e Legacy come ti è già stato detto li devi recuperare  :sisi:

pizzul

Citazione di: Bat-Mite il 28 Gennaio 2024, 17:20:03Devi recuperare anche quelli necessariamente perché si tratti di crossover tra le varie testate batmaniane.


Citazione di: Hugostrange70 il 28 Gennaio 2024, 18:30:36Tranquillo è normale  ;) io stesso ho i volumi della coppia Moench - jones della Lion e non ho certamente l'intenzione di darli via. Pur con tutti i loro difetti fanno comunque parte della gloriosa storia del pipistrello  :sisi: per quanto riguarda i volumi Contagio e Legacy come ti è già stato detto li devi recuperare  :sisi:

Capito, grazie mille. Vedo se li recupero insieme a giochi di guerra ai prossimi sconti panini. Di Batman c'è veramente troppa roba, ma non mi lamento :lol: Solo che per recuperare tutto ci vuole veramente tanto tempo