News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Ciclo Moench/Jones

Aperto da Matches Malone, 24 Febbraio 2010, 20:37:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Elfen89

Di Doug Moench ho letto solo Preda. Sarei curioso di leggere anche la sua run su Bats

Occhi nella Notte

Secondo me, proporre l'idea alla Lion non sarebbe male... proporre non costa nulla.
Personalmente è un ciclo che non mi ha fatto impazzire, ma a livello stilistico merita una riscoperta...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Elfen89

Probabilmente verranno riproposta all'interno di Batman Classic

overminder78

Citazione di: Elfen89 il 18 Maggio 2012, 11:53:03
Probabilmente verranno riproposta all'interno di Batman Classic

lo escludo fortemente, la collana Classic si propone di riproporre le storie pre-Crisis
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Elfen89

#34
Pre Crisis sarebbe Infinite Crisis?
AH no. Ho letto ora che con Pre - Crisis si intende Crisi sulle terre infinite. 

Dude

Citazione di: Occhi nella Notte il 18 Maggio 2012, 11:41:48
Secondo me, proporre l'idea alla Lion non sarebbe male... proporre non costa nulla.
Personalmente è un ciclo che non mi ha fatto impazzire, ma a livello stilistico merita una riscoperta...

Qualcuno sulla pagina facebook l'aveva chiesto ma fino a che ho seguito il post non avevano ancora risposto, ora non lo ritrovo.

Io una ristampa in volumi la comprerei al 100% perché 1 non ho letto mai queste storie e 2 mi piacciono molto i disegni di Jones, dove il protagonista non è Batman ma il mantello kilometrico  :asd:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Slask

è stato un ciclo particolare. Moench si sofferma sui particolari morbosi, sfiorando spesso e volentieri le pieghe orrorifiche nelle sue storie batmaniane, e Jones amplifica in questo senso con le sue tavole gotiche e grottesche.
Non una run imprescindibile (ricordiamoci che prese piede dalle conseguenze di Knightsend), ma indubbiamente una gestione molto affascinante.

Azrael

Letto Batman #516-517



Dopo Prodigal e Troika, con Kelley Jones ai disegni si cambia stile anche nei testi, rendendo Batman ancora più "temibile e oscuro"
Gordon lo manda a quel paese  :lolle: per ora è troppo arrabbiato con lui  :lol:
Inoltre qua Bruce fa la conoscenza di Madolyn Corbett...  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Elfen89

Ma perche Jones disegna Batman con quegli pruntoni cosi lunghi?

Murnau

Citazione di: Elfen89 il 21 Settembre 2012, 14:45:25
Ma perche Jones disegna Batman con quegli pruntoni cosi lunghi?
cosa sarebbe un pruntone? :hmm:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Lantern

presumo le orecchie a punta altissime :lolle:

Elfen89

Scusate volevo scrivere "spuntone"

UltimateMM

Visivamente parlando quello di jones è tra i batman  migliori che abbia mai visto. Il suo stile incarna perfettamente quello che batman vuole discutere ai criminali, terrore puro.
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Azrael

(Ri)Letto Batman #518



Qua nel periodo Post Crisis per la prima e forse unica volta vediamo il vero volto di Maschera Nera.
Ho trovato bella la festa di Villa Wayne senza Alfred  :asd:
Tra l'altro il costume della festa di Bruce è un Jolly  :lol:
Fantastiche le vignette con il ritorno in ufficio di Bullock  :lol:

Queste storie oggi mi piacciono ancora di più  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matches Malone