News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Ciclo Moench/Jones

Aperto da Matches Malone, 24 Febbraio 2010, 20:37:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Penny-uno

Batman di Doug Moench e Kelley Jones vol.1
DC Library

Autori: Doug Moench, Kelley Jones
17x26, C., 424 pp., col.|40€
Contiene: Batman (1940) #515/535
DC PANINI COMICS

• Le storie di Doug Moench e Kelley Jones raccolte in una serie di volumi cartonati!
• Un tuffo negli anni 90 per riscoprire una delle parentesi più oscure e claustrofobiche di Batman!
• Bruce Wayne torna a vestire i panni del Cavaliere Oscuro dopo gli eventi di Knightfall affrontando alcuni dei suoi più celebri nemici, come Killer Croc, lo Spaventapasseri e Mr. Freeze.
• Al suo fianco, ospiti d'eccezione come Nightwing, Robin, Deadman e Swamp Thing!

Lampo

"Volume uno"?
Ma quindi ci sarà (almeno) un due... immagino che conterrà i capitoli 536-552, fermandosi prima di "Terra di nessuno", però non so se li abbiano tutti scritti Moench e Jones

Hugostrange70

Secondo il sito comicsbox il duo Moench Jones insieme hanno lavorato a 34 storie, visto che in questo volume ne sono contenute 21 il secondo dovrebbe essere parecchio più smilzo tra l'altro ci dovrebbero essere anche un paio di inedite

Azrael

Basterebbe dare uno sguardo al post d'apertura per vedere tutti i numeri di questo ciclo :look:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Bat-Mite

Questo primo volume lo salto di sicuro. Per me non si tratta di una grandissima gestione. Troppo soprannaturale per i miei gusti. Inoltre ho quasi tutti i capitoli in almeno 2 edizioni (alcuni addirittura li ho quadrupli). Infine, come al solito, hanno inserito anche i capitoli di storie pubblicate tra le varie testate di Batman come troika e contagio che sono letteralmente inutili se letti da soli.

Forse prenderò il secondo volume per la presenza di 2 numeri inediti e perché diverse storie sono state pubblicate solo sugli spillati play Press.

Lampo

Citazione di: Azrael il 28 Febbraio 2024, 10:30:51Basterebbe dare uno sguardo al post d'apertura per vedere tutti i numeri di questo ciclo :look:

Hai ragione.
E, in effetti, si conferma che il volume 2 arriva a Batman (v1) 552, cioè appena prima di "Terra di Nessuno".

Citazione di: Bat-Mite il 28 Febbraio 2024, 12:09:21Questo primo volume lo salto di sicuro. Per me non si tratta di una grandissima gestione. Troppo soprannaturale per i miei gusti. Inoltre ho quasi tutti i capitoli in almeno 2 edizioni (alcuni addirittura li ho quadrupli). Infine, come al solito, hanno inserito anche i capitoli di storie pubblicate tra le varie testate di Batman come troika e contagio che sono letteralmente inutili se letti da soli.

Forse prenderò il secondo volume per la presenza di 2 numeri inediti e perché diverse storie sono state pubblicate solo sugli spillati play Press.

In realtà i numeri 536-543 sono nel volume RW "Lo spettro della vendetta", e 548-549 li trovi sia su "Batman: La leggenda" 49 che su "Batman: Arkham" 3, però è vero che alcuni numeri sono solo su spillato e 550-552 sono inediti.
Onestamente, non so se spenderli questi soldi... potrebbe valere la pena di vendere i volumi RW per scambiarli con questi, però.

nilius

I numeri presenti in questo volume sono solamente quelli disegnati da Kelley Jones, e cioè
515-519, 521-525, 527-532, 535
Ho i volumi RW Lion ma aspetto a scambiarli con questi, anche perchè devo capire se la Panini stamperà nei prossimi anche il ciclo di Batman Vampiro che in realtà è precedente a questi.
Ultima annotazione: posso capire che vogliano stampare le opere di Moench/Jones in modo integrale, ma iniziare con il 515 cioè Troika 1, senza poi includere i 2 capitoli seguenti, non ha proprio senso.
Meglio avevano fatto quelli della RW evitando di pubblicarlo nel cartonato.
Un saluto a tutti gli utenti del forum  :up:

Lampo

Citazione di: nilius il 29 Febbraio 2024, 09:36:19I numeri presenti in questo volume sono solamente quelli disegnati da Kelley Jones, e cioè
515-519, 521-525, 527-532, 535
Ho i volumi RW Lion ma aspetto a scambiarli con questi, anche perchè devo capire se la Panini stamperà nei prossimi anche il ciclo di Batman Vampiro che in realtà è precedente a questi.
Ultima annotazione: posso capire che vogliano stampare le opere di Moench/Jones in modo integrale, ma iniziare con il 515 cioè Troika 1, senza poi includere i 2 capitoli seguenti, non ha proprio senso.
Meglio avevano fatto quelli della RW evitando di pubblicarlo nel cartonato.
Un saluto a tutti gli utenti del forum  :up:

Ma hai controllato il contenuto dal volume? Perché nella presentazione dice che ci sono tutti :(

Hugostrange70

Io come detto qualche post addietro sono fresco di rilettura di questa gestione e secondo me è eccessivamente mitizzata, ho paura che in molti resteranno delusi

nilius

Citazione di: Lampo il 29 Febbraio 2024, 18:52:36Ma hai controllato il contenuto dal volume? Perché nella presentazione dice che ci sono tutti :(

sì  :up:

Lampo

Citazione di: nilius il 01 Marzo 2024, 09:35:15sì  :up:

Mmmmmh, che nervi... manco alla Panini sanno quello che pubblicano.

pizzul

i numeri 520 e 526 dovrebbero essere di "allungamento" della testata, quindi che non inficiano le storie del volume. 533  e 534 è giusto che non li abbiano messi perché fanno parte di Legacy. Non avrebbe avuto senso metterli qui giusto per.

Fatto sta che comunque panini lo avrebbe potuto scrivere nel contenuto, invece di dire Batman (1940) #515/535. Di solito scrivono i numeri precisi.

Edit: ho appena controllato e anche nei volumi americani è uguale, ma lì hanno aggiunto il 520.
Stando a quello USA il numero 2 dovrebbe contenere: Batman #536-552, 432 pages.
@vibes.comics

Lampo

A parte Legacy, quei numeri erano proprio quelli che mi mancavano... a questo punto non ha senso comprare il cartonato nuovo, avendo i volumi RW precedenti...
Peccato solo che non sia uscito il volume RW "Lacrime di sangue".

pizzul

Citazione di: Lampo il 04 Marzo 2024, 12:22:57A parte Legacy, quei numeri erano proprio quelli che mi mancavano... a questo punto non ha senso comprare il cartonato nuovo, avendo i volumi RW precedenti...
Peccato solo che non sia uscito il volume RW "Lacrime di sangue".
Di solito essendo storie vecchie preferiscono sempre grandi raccolte. Non avrebbe senso fare quel volume, soprattutto ora.
Più che altro io mi stupisco del fatto che non abbiano fatto uscire Vampiro. A questo punto me lo aspetto dopo il secondo volume di questa raccolta.
@vibes.comics