News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman/Superman - di J. Williamson

Aperto da Azrael, 13 Giugno 2020, 12:46:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Batman/Superman N.5

Autori: Joshua Williamson, AA.VV.
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Batman/Superman (2019) #6, The Infected: The Commissioner (2020) #1
DC PANINI COMICS

• Con il Batman che Ride finalmente libero, comincia il conto alla rovescia per la fine dell'Universo DC così come lo conosciamo!
• Superman e Batman a caccia di Deathbringer, Sky Tyrant, Re Shazam, Scarab e... Supergirl!
• Riflettori puntanti sul Commissario: che succede a Jim Gordon quando il suo senso del dovere e dell'onore vengono meno?
• La storia di un uomo che ha infine ceduto ai suoi peggiori impulsi e che potrebbe far piombare Gotham City nell'oscurità!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

Az mi sa che c'è un errore il:
Contiene: Batman/Superman (2019) #5
era già nel numero 4 panini, immagino ci sia il #6  :up:

Azrael

Citazione di: ClarkArrow46 il 17 Ottobre 2020, 14:24:32
Az mi sa che c'è un errore il:
Contiene: Batman/Superman (2019) #5
era già nel numero 4 panini, immagino ci sia il #6  :up:

Edited :up:

Numero95

Quindi non lo compro il  numero 5 :lolle:

ClarkArrow46

5 panini

Batman/Superman (2019) #6

Piacevoli come sempre le tavole di Marquez ma la storia si calma parecchio, in fondo ci sono solamente riflessioni su quanto successo nei primi 5 numeri.

Giusto nel finale arrivano due nuovi attori che mi hanno sempre affascinato:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ora sotto con Hell Arisen!

The Infected: The Commissioner (2020) #1

Non ho molto da dire visto che Gordon non mi interessa, per i batmaniani può essere interessante vedere come

Jack11093

Citazione di: Azrael il 12 Settembre 2020, 06:31:34

Batman/Superman N.4

Contiene: Batman/Superman (2019) #5, The Infected: Scarab (2020) #1
DC PANINI COMICS

• I Secret Six stanno per diffondere la loro infezione nell'Universo DC, e solo la potenza combinata di Batman e Superman può fermarli...
• ...ma se falliranno, la Terra diverrà il seme di un nuovo Multiverso Oscuro!
• L'esplosivo finale che porta direttamente a L'Anno del Criminale: Inferno sulla Terra!
• Inoltre, una storia dedicata a Scarab, il Blue Beetle malvagio!

Il fatto che qua dica "L'esplosivo finale che porta direttamente a L'Anno del Criminale: Inferno sulla Terra!" significa che dopo questo numero vadano letti i due dc crossover in uscita con Panini "l'anno del criminale: inferno sulla terra"? Perché in realtà ho letto da qualche parte che quest'ultimo va letto dopo il numero 5 di Justice League...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Numero95

Si anche dopo jl perché i protagonisti di quella storia sono il Batman che ride e luthor, antagonisti rispettivamente di "batman superman" e "Justice League"

Azrael

Batman/Superman N.6

Contiene: Batman/Superman (2019) #7, The Infected: Deathbringer (2020) #1
DC PANINI COMICS

• Dopo aver affrontato gli Infetti, Batman e Superman studiano nuove misure per prevenire futuri complotti...
• ...e sfruttando la nuova tecnologia ideata per rintracciare i supercriminali scoprono che il Generale Zod è tornato sulla Terra!
• Ma cos'hanno a che fare lui e Ra's al Ghul con la perduta città di Kandor?
• Inoltre, una storia di Deathbringer, la versione malvagia di Donna Troy!

ClarkArrow46

6 panini

Batman/Superman (2019) #7

Si cambia arco narrativo con Williamson (per il momento non più legato al Batman che ride) e per ora, tranne la parte conclusiva, non mi ha catturato molto sinceramente.
Parte della colpa di questo lo implico al cambio di disegnatore: si passa dal tratto fenomenale di David Marquez a quello legnoso e poco rifinito di Nick Derington soprattutto nei volti che sono a tratti inguardabili. Per fortuna ci sarà solo per 2 numeri. <_<

Per quanto riguarda la storia come si nota dalla cover da questo numero ci degneranno della loro presenza due personaggi di spessore come Ra's e Zod che hanno un piccolo problemino:

Il finale è stato l'unico momento che mi ha suscitato un po' di interesse dato che inaspettatamente

Il finale mi fa sperare in qualcosa di decente nei prossimi capitoli. Vedremo.

The Infected: Deathbringer (2020) #1

Stavolta è il turno del tie-in relativo all'infezione di

Niente di particolare e non va ad aggiungere nulla alla storia principale, proprio come tutti gli altri speciali fatti per allungare il brodo e vendere di più, scelta che Panini ha furbamente seguito per far uscire più numeri di questo spillato.  :sisi:

Mancino

Letto il numero 6, cambio di disegnatore che non aiuta per niente  :ph34r:

Vediamo come procede la storyline principale che si slega appunto dal primo arco narrativo che ha visto come antagonista il Batman che ride

Azrael

Batman/Superman N.7

Contiene: Batman/Superman (2019) #8/9
DC PANINI COMICS

• Il Generale Zod vuole riportare alla vita Kandor, ed è pronto a spazzare via chiunque trovi sul suo cammino!
• Riusciranno Batman, Superman e Ra's al Ghul a fermare un esercito di zombi kryptoniani?
• L'epica conclusione di Il compromesso di Kandor... e la prima parte di un nuovo arco narrativo disegnato da Clayton Henry: Atomico!
• Chi è il responsabile dei bizzarri e letali esperimenti in atto nella comunità supereroistica? E cosa c'entra Ultra-Humanite con tutto questo?

ClarkArrow46

Batman/Superman (2019) #8

:down:

Anche Williamson fa cilecca allora.
Prende uno dei cambiamenti che Bendis aveva gestito in modo magistrale e angosciante che terminava così
Spoiler sul finale della mini L'uomo d'acciaio di Bendis:

e lo rende questo.. questo.. sciame di api!  :tsk:
Certo, i disegni di Derington fanno solo peggiorare la situazione..

Se proprio devo salvare una cosa salvo solo un avvenimento del post-"sciame":

in pratica si recupera un cambiamento apportato da Bendis. Però trattato così.. avrei preferito restasse tale.  :sisi:

Questi ultimi 2 numeri #7-#8 per me sono ampiamente bocciati.
Né storia né disegni meritano il 6.

Sembra proprio una robetta tappabuchi.

Batman/Superman (2019) #9

Nuovo arco narrativo, per fortuna cambia il disegnatore (Clayton Henry) che ci regala alcune tavole molto belle.
La trama si sposta a Gotham City con una morte di un ex-Villain di cui ci viene subito rivelato il colpevole:

Non è un personaggio che mi dice molto, primo capitolo più che altro introduttivo vediamo dove si va a parare.

departidos

Ragazzi non so se ne avete già parlato ma sul sito panini il numero 8 è a 3 euro... Sapevate di questa cosa? Come mai..? Che fate continuate a prenderlo voi che avete letto tutti i numeri? Io devo leggere ancora 6 e 7 fino ad ora mi è piaciuto abbastanza.

ClarkArrow46

Citazione di: departidos il 22 Dicembre 2020, 15:19:35
Ragazzi non so se ne avete già parlato ma sul sito panini il numero 8 è a 3 euro... Sapevate di questa cosa? Come mai..? Che fate continuate a prenderlo voi che avete letto tutti i numeri? Io devo leggere ancora 6 e 7 fino ad ora mi è piaciuto abbastanza.

Passa monostoria perchè siamo vicinissimi alle uscite USA (lì è da poco uscito il #14) e nell'8 Panini ci sarà il #10.

Se hai letto i miei commenti precedenti io ne sono rimasto entusiasta proprio fino al 5 Panini, il 6 e il 7 per me non meritano (un miniarco tappabuchi bruttino) e per quello che si prospetta per i prossimi numeri non faccio troppi salti di gioia però continuo a seguirlo.  :up:

HCPunk

Comincio anche io la serie..

Primo numero che tiene i ritmi alti e che si aggancia ovvio direttamente al finale di Batman Who Laugh.
Il primo infetto ammetto è stato un bel colpo di scena, anche perché si parte già con qualcuno di decisamente potente.

Molto interessante per ora.
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."