News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Comics: Progetti Futuri USA 8.0

Aperto da Azrael, 11 Giugno 2020, 07:35:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Loki

Citazione di: Man of Steel il 10 Agosto 2021, 10:39:14
Citazione di: Clint Barton il 10 Agosto 2021, 09:57:59
Substack quindi per ora ha catturato nella sua rete Spencer, Tynion, Hickman, Snyder, Ram V, Ostertag e Ahmed.
Pare che la piattaforma lasci i diritti in mano agli autori, così come la possibilità di scegliere il costo dell'abbonamento (e solo il 10% dello stesso finirà a Substack). 'Sticazzi, ci credo che stanno andando tutti lì :asd:

Tempi duri per Marvel, DC, Image, BOOM!, ecc. :mmm:
Beh come dice katz, poi dipende anche se abbiano effettivamente successo, già un pay-wall è un po' scoraggiante per la gente, poi dipende sempre dai prezzi ovviamente...

Mettere in piedi un IP da 0 è molto tosto, basta guardare la lista di autori di Clint.
Cioè siamo praticamente APPENA partiti con 'sto Substack e guardate quanta competizione puoi trovare nel mercato.
Riuscire a donare maggior appeal al proprio comic rispetto a quello di un Snyder o Hickman, quindi gente con una certa fama e fanbase non è facile, ma nemmeno per loro (suppongo io).

Per dire, il progetto annunciato da Hickman con Ram V, Al Ewing e Tini Howard è la cosa più generica in assoluto.
Però vedremo, sicuramente due domandine la Marvel e DC dovrebbero farsele.
Più che altro la Marvel, dato che potrebbe osare molto di più.

Per la DC...vabbe, stendiamo una trapunta pietosa...
Probabilmente - Ahmed per dire mi pare l'abbia già detto - molti continueranno a collaborare su qualche serie Marvel/DC.
Il vento però soffia sempre di più verso il mondo indie, il focus gira attorno ai diritti dei fumetti e ovviamente se lavori per Marvel e DC stai fresco.
Tynion per dire mica è scemo. Something is Killing the Children diventerà una serie Netflix, Department of Truth è già stata opzionata per un film, ecc.
Hai più libertà creativa, puoi scrivere quello che vuoi e fai più soldi. Non so che tipo di risposte possano avere Marvel e DC se non quella di pescare nuovi autori in modo da avere un riciclo continuo.

Cosmonauta

Pure io la vedo come Katz, questa cosa a me ricorda un po' l'Image 2.0 del tempo, come una rivoluzione del mercato, ma dall'altro penso che ormai pochi scrittori abbiano passione e interesse per i personaddi della DC e Marvel come erano una volta o anche fino a pochi anni fa con gente come Johns o Morrison, oggi gli scrittori piegano quasi tutti i personaggi ai loro scopi e vedono nelle major solo un trampolino di lancio per poi poter fare le proprie serie indipendenti con la speranza di venderle a Hollywood (come Millar che ormai da anni vive di quello nel scrivere storielle o giù di lì). Lecito per carità, ma non è qualcosa che mi interessa.

Di Tynion mi ripeto, mi è piaciuto il suo DetCom e la sua JLD, poco la JL con Snyder e quel poco che ho visto di Batman (non sono bravo in inglese, ma volevo comunque farmi un'idea) non mi ha entusiasmato, sembrava il classico compitino da dare al pubblico che per mesi ha frignato su King perchè aveva poca azione e un pizzico di romance. Quindi beh, va via un autore per me bravo, ma che non ti lascia comunque quasi nulla nel tempo.

Io più di Bendis vedo credibile Taylor, non mi piace nessuno dei due, anche se nel caso fossi costretto vado col secondo, il primo per me è sopravvalutato e ormai bollito, ma in ogni caso proverei comunque la sua serie, discorso diverso se mettono qualche autrice per cavalcare magari l'onda del dare spazio a quella frangia di scrittrici femministe, cicciottelle dai capelli colorati alla Fortnite (si lo so, sono cattivo, ma ne ho piene le scatole di persone messe a scrivere che non hanno conoscenze o interesse per i personaggi).

Il meglio invece rimarrebbero Williamson e Ram V, dopo Johns, ma Johns per me è un altro dei prossimi che o rifà la JSA o saluta anche lui.
Poi comunque mi va bene anche qualcuno di sconosciuto che si valuterà nel tempo, io vorrei solo gente messa a scrivere perchè capace, gente che ama i personaggi che scrive e che prima di farlo si da una ripassata a quasi tutte le loro storie, lo so che chiedo troppo, ma è quello che era Morrison...

katzenberg

Boh, però per me i concetti di "indipendente" e "libertà creativa" sono un po' diversi da quello che ho visto ultimamente alla Image e che si potrebbe prospettare con questa Substack.
Insomma, di prodotti che escono fuori dai binari consueti se ne vedono anche in Marvel e DC.
Non so se fuori dalle major negli ultimi anni abbiamo visto molta più libertà creativa di quella, per dirne due, mostrata in Immortal Hulk o Mister Miracle...

Man of Steel

Credo che ai writers frega solo di avere tutti i diritti sui pg e quindi l'IP, in altre parole...la grana.
Perché anche qua mirano a fare film o serie tv e quindi guadagnare dai royalties cosa che non può sempre avvenire con Marvel o DC, anche con tutta la libertà creativa del mondo. :asd:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Arkin Torsen

Nella sua sua newsletter, Tynion ha spiegato varie cose. Rinuncia al rinnovo di contratto di 3 anni, come autore di Batman. In substack lui e gli altri non hanno lo status di autori ma di editori. Sono chiamati a realizzare fumetti, newsletter, corsi di sceneggiatura e altre cose, quindi non solo fumetti. Hanno libertà creativa e sono pienamente padroni del loro lavoro, ottenendo il ricavato dello sfruttamento dello stesso, che si tratti poi di cinema, tv, spot, merchandising, ecc.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Man of Steel

Grazie, non l'avevo letta, ma vedo che tutto sommato ci avevo preso.

È anche vero che gira e rigira le ragioni sono sempre le stesse...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Loki

Cates comunque ha smentito il rumor di Bleeding Cool. La DC non l'ha mai contattato e ha ancora tot anni di esclusiva in Marvel.

Man of Steel

Heh, e pensare che i Batkek fans si stavano già leccando i baffi... :dsi:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Cosmonauta

Rimettono King su Batman :batman:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Man of Steel

Siamo arrivati ad un punto in cui forse vale veramente la pena avere Bendis.

Detto tutto. :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Arkin Torsen

Citazione di: Cosmonauta il 10 Agosto 2021, 21:17:49
Rimettono King su Batman :batman:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Godrei.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

Citazione di: Arkin Torsen il 10 Agosto 2021, 21:23:08
Citazione di: Cosmonauta il 10 Agosto 2021, 21:17:49
Rimettono King su Batman :batman:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Godrei.

Me too  :ahsisi:

Hugostrange70

Citazione di: Cosmonauta il 10 Agosto 2021, 21:17:49
Rimettono King su Batman :batman:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ne sarei solo che felice  :sisi:

Azrael

Citazione di: Man of Steel il 10 Agosto 2021, 21:22:50
Siamo arrivati ad un punto in cui forse vale veramente la pena avere Bendis.

Detto tutto. :lolle:

Aspetto questo, diventerebbe una serie che comprerei in spillati :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Robin & Batman Chronicles Dick Grayson's 'Year One' Origin


ROBIN & BATMAN #1
    Written by JEFF LEMIRE
    Art and cover by DUSTIN NGUYEN
    $5.99 US | 40 PAGES | 1 of 3 | PRESTIGE
    Variant by JEFF LEMIRE
    1:25 variant by RAFAEL ALBUQUERQUE
    ON SALE 11/9/21
    The world's first sidekick is just starting out at the side of Batman, struggling to find his own path from personal tragedy to being a Super Hero. It's an intimate look at the first growing-pains of one of the legends of Gotham City in this gorgeous, 40-page prestige format title.

https://www.cbr.com/robin-and-batman-dick-grayson-year-one-origin/
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.