News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Comics: Progetti Futuri USA 8.0

Aperto da Azrael, 11 Giugno 2020, 07:35:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosmonauta

Però se loro lo fanno, hanno ragione, hanno subito torti, vengono discriminati e vogliono solo l'uguglianza.
Tu già solo per questo post potresti quasi essere etichettato nel mondo social di oggi come razzista e suprematista bianco, magari ti domandano non se hai, ma quanti tatuaggi hai del ventennio sul tuo corpo :ahsisi:

Io sono sempre per storie belle e rispetto dei personaggi. Se uno vuole scrivere Lanterna con Stewart perchè gli piace quel tipo di PG e lo trova più funzionale per la sua run ok, se uno vuole Hal Jordan che è la Lanterna Verde principale ok. Se uno vuole il primo perchè è di colore e non vuole il secondo perchè è bianco allora no, sono queste le cose che mi stanno sulle palle, ovviamente anche nel caso contrario

Più tempo passa e più almeno a grandi linee per come mi è stato spiegato e credo anch'io che EVS avesse ragione.

Clod

il bello è che comunque Priest l'ha reso bene, Batman, odio o meno (in Deathstroke, almeno)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Cosmonauta

Mosaic comunque era bruttissima come miniserie, la lessi nello spillato degli Inumani ed era una delle tantissime robacce che usciva in quel periodo per la casa delle idee.
Quindi possiamo confermare che Lanterna Verde da Morrison passerà a Thorne e avrà come protagonista John Stewart al posto di Hal Jordan.

Sulla pagina wiki dell'autore oltre alla mini di Future State è già segnato come autore di Lanterna Verde per il 2021.

Bruce Wayne

Sono discorsi delicati... E difficili da affrontare se non si è parte di una "minoranza".

Non è così semplice costruire da zero un personaggio nuovo, che rappresenti la diversità, che faccia breccia nel pubblico, proprio perché le "basi" sono già tutte presidiate da personaggi bianchi, etero ecc... creati quando a scriverli erano bianchi, etero ecc.. per un pubblico dello stesso tipo.

Personaggi come Miles Morales hanno dimostrato che si può diversificare andando a costruire "sulle spalle dei giganti". O Laura come Wolverine donna.

Poi la Legacy è qualcosa che è già nel DNA di questi personaggi.

Sul cambiare personaggi esistenti anche io sono meno convinto, ma rientra nel discorso di prima delle "basi occupate". Se non si sfrutta ciò che c'è già è difficile partire da zero.

E avere diversità è fondamentale, non solo per questioni di mercato, ma proprio perché i fumetti devono rappresentare una realtà che contiene diversità. E perché tramite i fumetti possono passare anche i messaggi di inclusività.

Chiaro che non sempre queste cose vengano fatte con la dovuta "qualità", ma quello vale per qualunque tipo di storia.

EDIT: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10157443092067916&id=754772915
Roberto Recchioni pubblicò questo post sul tema.

Cosmonauta

Però poi sono i primi che invece che utilizzare i personaggi già esistenti e dargli maggior smalto, preferiscono lasciarli nelle retrovie, fare la mossa che crea sensazionalismo e poi abbandonare tutto quando le vendite scendono.

La serie di Laura come Wolverine scritta da Taylor io l'ho trovato abbastanza brutta, tolto l'arco Orfani di X.
C'è Luke Cage e non lo utilizzano decentemente da una vita. Batwoman è in un mezzo limbo pure lei, Northstar veniva usato meglio 15-20 anni fa che oggi... Anche Cyborg nonostante l'abbiano inserito nella JL come pezzo importante e dato due serie, rimane un personaggio in cui non ci si vuole mai investire un autore molto importante.

Se crei nuovi PG magari ci vuole e ci vorrà tempo, ma è lì che dai il miglior risultato se vuoi fare le cose davvero per bene. La Image lo fece con Spawn che continua ancora oggi. La Marvel comunque l'ha fatto con Kamala nonostante le storie nonf ossero nulla di speciale.

Comunque mal che vada diciamo che per ora degli annunci DC forse seguire solo Swamp Thing. Vedrò cosa viene riconfermato e quali saranno le novità.

Man of Steel

Cambiare un pg esistente per me è un NO categorico.

Geoff imho è uno dei pochi che sa bene non solo sfoggiare alla grande l'inclusività, ma ha anche capito come cazz si creano e si pushano i propri OC.

È talmente banale la cosa che mi stupisce che nessuno (o comunque in pochi) ci sia ancora arrivato.

Basta letteralmente legare il pg ad un concept vecchio per non crearlo da 0.

Cioè se ci fate caso...questo è qualcosa che Geoff sta facendo dal (letteralmente) day one (pensate al pg di Stargirl) fino ad arrivare a..boh, DClock e 3 Jokers.
Simon Baz, Jessica Cruz, Grail, non sono dei "Naomi" di Bendis per dire, ma un po' come Miles Morales, si legano alla Legacy di un pg.
Questo è il modo MIGLIORE, perchè quello più funzionale/efficace, la gente è più errr incline a dare il benvenuto a pg di questo tipo.

Però ecco, ocio perchè se introduci un Black Batman che va a rubare il lavoro a quello vecchio, beh.....allora te le cerchi... :asd:

P.S. Quindi aspe, 'sto qui è quel perdente che ha creato Mosaic??? Andiamo bene... :omg:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Cosmonauta

Si. Era una miniserie proprio brutta, con il personaggio che se ricordo bene era un mezzo montatello professionista di basket, poi quando diventava Mosaic prendeva coscienza dei suoi poteri, ecc ecc era molto breve la storia, ma anche molto brutta. Io sono un appassionato di sempre della NBA e la segue come qua da noi tanti seguono il calcio, e trovai la cosa comunque imbarazzante :lol:

Però boh, non ho letto altro di suo, ma credo non leggerò nemmeno la sua serie di Lanterna Verde viste le premesse. Una volta le serie el avrei rischiate, ora con quello che costano in Italia, se non sono convinto al 100% non ci entro proprio.

Catcher

A me non da fastidio che cambino lo status quo di un personaggio, in quanto l'importante è scrivere belle storie (ad esempio Thor con Jane Foster che da molti è considerata una bella serie).
Mi piacerebbe però che cominciassero a sfruttare i personaggi che già hanno e che invece vengono accantonati per motivi di vendite o altre questioni organizzative (vedi Batwoman o tutti gli altri personaggi di colore stra fighi che già sono nell'arsenale di Marvel e DC).
Ogni azienda fa degli studi sui propri prodotti ed è vero che alle donne piacciono più certe cose, ai giovani altre, ai lettori maturi altre ancora, e via dicendo. Offrire varietà per tutti significa accaparrarsi nuovi clienti, cosa che ogni azienda aspira a fare per sopravvivere.

Il prezzo da pagare è che spesso ci sono operazioni poco riuscite come appunto quella di Bobby Drake o Lanterna Verde.
Pace e bene, ci dobbiamo convivere. Scaffale e via.
D'altra parte succede con qualunque operazione di rilancio, a volte riesce e a volte no.
Van Scyver andava ben al di là di questo e faceva discorsi razzisti e sessisti nascondendosi dietro la presunta lotta all'ipocrisia, come fanno in buona sostanza molti dei suoi amici di estrema destra.

Detto ciò quando ero ragazzina io in televisione davano solo serie tv con bianchi etero che incarnavano un certo tipo di idea di teenager; la società non è mai stata solo così, bianca, etero, conformata. Però quello passava il convento e chi non faceva parte di questa cricca era semplicemente escluso dal messaggio mediatico.
Trovo giusto che vi sia spazio per una rappresentazione della realtà più "realistica", fatta di gruppi diversi, e sono contenta che i ragazzini di oggi si possano risparmiare Dawson Creek e avere a disposizione più modelli possibili e diversi dalla maggioranza numerica.
Nei fumetti è la stessa cosa e a ben vedere non sono poi così tanti i personaggi delle minoranze a cui viene dedicata un'intera serie o che spiccano davvero rispetto al resto - insomma, dai, ce n'è per tutti direi.

Lul

Anche Taylor ha annunciato su Twitter di aver ricevuto le tavole di Redondo per il loro nuovo progetto DC. L'annuncio non dovrebbe tardare.

Non entro nel merito del vostro discorso, perché per il 70%  parlate di serie che non conosco, però sono d'accordo con quanto detto da Bruce. La diversità è fondamentale, l'importante è che venga gestita nel migliore dei modi, altrimenti rischia di ostacolare l'inclusione, piuttosto che favorirla.

Man of Steel

Yeah, mi trovi d'accordo Catcher. :sisi:
Anche su EV, battuta mia a parte, cioè parte da lì, dicendo cose condivisibili, ma dopo (i guess?) parte per un'altra tangente? Così dicono, ma comunque sia, io mi fermo prima. :asd:

Altra cosa, dovesse (così a caso perché sono fissato) la JSA finire in mano a Tynion per dire...io sono SICURO che Alan sarebbe di nuovo gay.
Ma almeno sarebbe scritto bene e col cuore.
Ancora ricordo quel suo numero nello special di GL di qualche mese fa... :wub:

Poi boh, sarà anche per via di come la serie tv Watchmen ha sfoggiato il suo Hooded Justice, ma la cosa clicca a bestia con me ora.
La cosa mi farà sempre storcere il naso, ma vabbe...sempre meglio di quella MERDACCIA di Sina Grace (autore gay) su Iceman (pg gay).
Talk about being tone deaf PUR ESSENDO GAY. :sick:

Tra l'altro, anche Tynion dovrebbe essere...errrr non ricordo se full homo o solo Bi? :mmm:

Comunque sì, non esiste che uno non debba più provarci solo perché Bendis non sappia come toccare un argomento delicato...

E boh, vedremo sto GL e dire che ero anche abbastanza eccitato...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Hugostrange70

Comunque ho letto su un sito di fumetti che Tynion pare confermato su batman, chissà se è davvero così.

Nightmist

Hal Jordan sinceramente non fa impazzire neanche me, tra le lanterne terrestri è quella che mi piace effettivamente di meno, detto questo il ragionamento dello scrittore impostato in quel modo non mi piace per nulla, ma d'altronde non è che tra le minoranze o gli scrittori siano tutti santi o infallibili. Vedremo come sarà la serie, io non ho bisogno di Hal per godermi Lanterna verde, giudicherò sulla base dei contenuti.

P.S.

Giusto per mettere i puntini sulle i EVS dovrebbe stare in galera, c'è gente che è stata aggredita o ha subito danni economici dopo che lui ha diffuso in rete dati sensibili di gente che gli stava sulle balle, ovviamente incitando i bifolchi amichetti suoi e poi facendo finta di niente. Per come la vedo io ha perso il diritto ad esprimersi su qualsiasi cosa.

Catcher

Tynion è bisessuale dichiarato e anche io ho letto che resterà su Batman per un bel po'.

Cosmonauta

Tynion dovrebbe essere bisessuale.
Io non so quanti anni ha Catcher, penso più o meno i miei. Quando ero piccolo io c'erano diverse sitcom divertenti e con personaggi non solo bianchi. Tra le mie preferite ancora oggi vedevo I Robinson e 8 Sotto un Tetto, di contro non apprezzavo particolarmente Genitori in Blue Jenas e SCHIFAVO proprio Settimo Cielo :sick: Anche Tutto in Famiglia era bellissimo. Tra i miei film preferiti ci sono gli Arma Letal dove il coprotagonista è un afroamericano (mio pg preferito anche se tutti preferisco Riggs a Murtagh :cry:), oppure i film dei tempi d'oro di Eddie Murphy, ecc

Io ho sempre visto almeno per quanto riguarda il colore della pelle, la multi etnicità in TV e film.
Solo oggi invece è diventata a tratti invasiva e messa per far discutere e parlare del prodotto più che per vero interesse, ma vabbè, sono i tempi che corrono e oggi siamo una società molto ruffiana, paracula e costantemente con la puzza sotto il naso. Come ho detto sopra, ogni moda inizia e finisce.

Sull'utilizzare seriamente i PG esistenti è quello che dicevo anch'io, invece buttano lì ogni tanto qualche autore mezzo sconosciuto o mediocre per una mini e poi si sorprendono che non vende... A me piaceva tantissimo Power Man & Iron Fist, anche l'ultima incarnazione era bella e divertente, invece è durata uno sputo... eppure con loro due che sono anche migliori amici, si potrebbe parlare di tutto e di più e cambiare i toni ad ogni arco (un po' come faceva Pad con Hulk)

Delle Lanterne il mio preferito è decisamente Hal Jordan, subito dopo viene Alan Scott, un po' come capita per tutti i personaggi della Golden Age, su di me attirano un fascino indescrivibile. Magari facessero una serie con lui protagonista!
Quello ch emi piace di meno è Kyle :look:

Su EVS preciso che io non ho mai approfondito, ma ho solo ascoltato solo i racconti che mi sono stati riportati e quanto scriveva tempo fa MoS sulla questione comics. Sull'argomento di fare fumetti per fare belle storie e ignorare propagande o mode politico/sociali sono d'accordo e la vedo allo stesso modo.
Su altre cose che può aver fatto non so nulla, io mi riferivo unicamente a quel punto come MoS.

Nightmist

Citazione di: Cosmonauta il 07 Dicembre 2020, 20:29:57
Su EVS preciso che io non ho mai approfondito, ma ho solo ascoltato solo i racconti che mi sono stati riportati e quanto scriveva tempo fa MoS sulla questione comics. Sull'argomento di fare fumetti per fare belle storie e ignorare propagande o mode politico/sociali sono d'accordo e la vedo allo stesso modo.
Su altre cose che può aver fatto non so nulla, io mi riferivo unicamente a quel punto come MoS.

Si si immaginavo, il fatto è che lui va a piangere sui social dicendo che non lo fanno lavorare per le sue idee politiche ma sono cavolate, ha lavorato per anni nonostante non avesse mai nascosto le sue idee, ma dopo certi episodi il licenziamento era abbastanza scontato.