News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Comics: Progetti Futuri USA 8.0

Aperto da Azrael, 11 Giugno 2020, 07:35:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Nightmist

Citazione di: Cosmonauta il 07 Dicembre 2020, 22:28:02
@Nightmist Aquaman e Hawkman mi pare andassero tra le 13-18k (Hawkman) e le 20-28k (Aquaman) come vendite, anche se non sono sicuro al 100% però è probabile che faranno davvero come dici, io spero sempre che da noi arrivi più materiale possibile, anche perchè Aquaman, Hawkman e Martian ho praticamente quasi tutto quello uscito in Italia, sono tra i miei personaggi preferiti.
Freccia Verde non ricordo proprio quanto vendeva, ma tra New52 e Rinascita, eccetto la parentesi Lemire, a me non era piaciuto nulla. Ecco, forse lui è uno dei pochissimi personaggi che mi piacciono poco.

Guarda gli ultimi dati di vendita di Aquaman che ho visto erano di 5000 copie vendute, ha droppato davvero tanto e anche gli altri non mi pare se la passassero benissimo. Qui da noi in ogni caso arriverà tutto non ti preoccupare, costerà caro visto l'andazzo della panini ma sia per una questione di contratti che di immagine faranno in modo di pubblicare qualsiasi cosa.

Cosmonauta

Il pregiudizio su alcuni PG è difficile da superare. Forse quelli storici vendono "bene" perchè li comprano anche i collezionisti che in realtà non leggono più :lolle:
Scherzi a parte, io compro in Italia, quindi non conto niente per il mercato estero USA che decide, però ho sempre comprato quando uscivano le serie di personaggi come Hawkman, Martian, Aquaman, Iron Fist. Avevo anche gli Avengers che dici con Cage, se non sbaglio uscivano in Avengers Deluxe qua da noi, che era il corrispettivo di X-Men Deluxe.

Pure di Catwoman cerco di comprare e leggere tutto quello che trovo e qua spesso trovo ragazze interessate, mentri i fan maschi più duri di Batman che conosco, preferiscono ignorarla :cry:

@Nightmist di Aquaman ero rimasto mi pare a quando ancora c'era Abnett, poi col covid e simili, delle classifiche non ho più capito nulla, anche perchè DC non era più sotto Diamond, ecc e sul sito che utilizzavo è diventato più incasinato capirci qualcosa.
Il sito è questo https://www.comichron.com/monthlycomicssales.html

Arkin Torsen

Esatto, i Vendicatori di Ewing uscivano su Avengers Deluxe presenta nei bei tempi in cui ti portavi a casa 4/5/6 storie con 5/6 euro.
Io sono uno che si appassiona un sacco ai personaggi secondari e ai personaggi femminili.

Quando ci sono rilanci, infatti, la prima cosa che guardo è se la casa editrice apre una serie o una mini per quegli eroi/eroine/villain. Ovviamente ci spero anche stavolta, ma non so fino a quale punto sia una speranza legittima o vana, perché non mi sono ancora fatto un'idea precisa della situazione attuale della DC. Né sul futuro prossimo, quindi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Nightmist

Si anche io leggo quel sito per le vendite e a volte googlo per cercare alternative, adesso coi vari cambi di distributore è dura seguire la dc, di aquaman avevo letto su un forum di fan del personaggio dove c'erano persone che in teoria avevano contatti con editor e gente simile.
Per quanto riguarda le politiche DC possiamo solo aspettare, potrebbero anche sorprenderci con dei progetti più corti, mirati e ricercati sui personaggi non di primo piano, non voglio pensare gettino nel limbo una marea di personaggi.

Man of Steel

Letto DC's Very Merry Multiverse #1
Meh, giant-shot di 80 pg, su 10 storie ne salvo solo 3, quella con Batman Beyond, Lobo e League of Shadows (ma non quella la solita).

Letto Injustice Year Zero #4
Damn, Taylor ci va giù pesante con la JSA eh... :ehm:
Che fine che fa il povero Jay. :cry:
Il writer tutto sommato sta facendo un buon lavoro nel farci odiare il Joker, verso la fine ha preso una peiga strana, ma heh...vedremo...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Ancora niente solicits...meh, mi sa che ci ho preso con quella storia della quinta settimana in un mese...che palle.
But what is light?

See what we want to see.

Hugostrange70

Ma in un altro forum hanno già annunciato mark Waid alla guida di superman  :unsure:

Man of Steel

But what is light?

See what we want to see.

Hugostrange70

Loki

Ecco, speriamo davvero! :w00t: Smuoverebbe un po' il piattume attuale.

Hugostrange70

Il disegnatore (sempre lì)  :lol: dicono sia Manapul

Man of Steel

Eh, mi sa che si sono confusi con la recente storia scritta, per l'appunto, da Waid e disegnata da Manapul, pubblicata giusto qualche giorno fa.

I miei siti fidati ancora non dicono un cazz, purtroppo...

Just a matter of time, i suppose...
But what is light?

See what we want to see.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lul

Citazione di: Man of Steel il 11 Dicembre 2020, 20:21:10
Ancora niente solicits...meh, mi sa che ci ho preso con quella storia della quinta settimana in un mese...che palle.

5 settimane, ma non 5 venerdì  :cry:
Comunque, Williamson sta mettendo una gif al giorno su quanto è emozionato e quanto vorrebbe parlare ma non può. Non si fa così, uffa.  :tsk:

Man of Steel

Ah se? :lolle: uau, hype anche per me, allora! :wub:
But what is light?

See what we want to see.