News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Comics: Progetti Futuri USA 8.0

Aperto da Azrael, 11 Giugno 2020, 07:35:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Lul

Citazione di: katzenberg il 07 Dicembre 2020, 08:09:35
King... :asd:

Intendevo gli autori rimasti senza nemmeno una testata... Poi King sta così bene nel suo Bat/Cat, perché mandarlo a fare disastri altrove?  :lolle:

Williams ha parlato di "books", quindi immagino che avrà almeno due testate.
Ma... Priest? Ricordo di averlo letto nei nomi del DC FanDome, ma da allora mi sembra che non sia stato più nominato.

Nightmist

Citazione di: Cosmonauta il 07 Dicembre 2020, 11:56:55
Se "l'unclusività" è quella Marvel e dell'ANAD, per me anche la DC starebbe bene sullo scaffale. Ci sono cose e cose. Già di per sè non mi piace la sostituzione dei personaggi o cambiamenti insensati per accontentare una cerchia mediatica, figuriamoci s ele motivazioni sono anche bislacche.
Risparmiare soldi non è mai un male, ho già dato in passato con certe cose e ne rimasi deluso, quindi non lo farò più nel caso.

Quindi per te dare visibilità a più fette di popolazione è una motivazione bislacca? Non che a me piacciano gli stravolgimenti forzati su personaggi già esistenti, ma non capisco cosa vedi di così traumatico in questi ultimi annunci, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa non mi pare di avere visto mosse in tal senso. Tra l'altro, qualsiasi cosa nel mondo dell'intrattenimento si è sempre fatta per ingraziarsi un certo target, solo che fino a qualche tempo fa il "bersaglio" erano sempre i soliti noti mentre adesso si spazia.

Cosmonauta

Non occorre fare polemica o sentirsi infastiditi, io dopo la mia e basta.
Ad ora niente, io ipotizzavo alla eventuale continuità data di Future State, se venisse ampliata alle serie regolari come pg diversi da quelli canonici, io passerei anche quelle serie che invece seguo.
Ad ora è presto, il mio è solo un pensiero ipotetico perché mi pare di percepire qualcosa di possibile al periodo Marvel ANAD.

Noiro

Però bisogna tenere conto che i comics nascono principalmente per il mercato americano, dove il razzismo, sessismo e classismo sono ben più presenti di quanto lo si possa immaginare.
Alla fine, vedere più personaggi diversi dal solito WASP non credo che possa fare danni ed è pur sempre un modo per far conoscere degli aspetti tenuti coperti della nostra realtà.
Per assurdo, una storia di Cap scritta da Waid sul tema razziale mi aprì la testa ai tempi delle elementari.
Noiro-orioN

Cosmonauta

Sicuro, ma i temi sono una cosa, i personaggi magari cambiati o qualche forzatura altro. Gli X-Men si basano molto su certi temi, io mi riferisco ad avere un Batman non Bruce sulla regolare, una WW non Diana, ecc quelle cose proprio non mi interessano, ed oggi me ne vedo spesso e anche un po' abusate (intendo anche extra comics).

Spero che il nuovo rilancio non abbia troppe scelte simili. Come team creativi ad ora è tutto freddo per me, l'unica cosa interessante pare Swamp Thing.

Noiro

Citazione di: Cosmonauta il 07 Dicembre 2020, 14:54:26
Sicuro, ma i temi sono una cosa, i personaggi magari cambiati o qualche forzatura altro. Gli X-Men si basano molto su certi temi, io mi riferisco ad avere un Batman non Bruce sulla regolare, una WW non Diana, ecc quelle cose proprio non mi interessano, ed oggi me ne vedo spesso e anche un po' abusate (intendo anche extra comics).

Spero che il nuovo rilancio non abbia troppe scelte simili. Come team creativi ad ora è tutto freddo per me, l'unica cosa interessante pare Swamp Thing.

Bruce o non Bruce, sono comunque degli esperimenti dalla durata limitata. Entro sei mesi riavrai il tuo Superman, il tuo Batman, la tua Wonder Woman.
Quello che "infastidisce" me, è che questa svolta arcobaleno viene vista solo come una mera mossa commerciale, dimenticando tutti i risvolti nobili che prova ad incarnare.
E per quanto siano state delle mosse per lo più goffe, Alan Scott o Bobby Drake che scoprono di apprezzare la marmellata dopo anni di nutella, non è proprio questa fine del mondo alla fine.
Noiro-orioN

Nightmist

Citazione di: Cosmonauta il 07 Dicembre 2020, 14:38:00
Non occorre fare polemica o sentirsi infastiditi, io dopo la mia e basta.
Ad ora niente, io ipotizzavo alla eventuale continuità data di Future State, se venisse ampliata alle serie regolari come pg diversi da quelli canonici, io passerei anche quelle serie che invece seguo.
Ad ora è presto, il mio è solo un pensiero ipotetico perché mi pare di percepire qualcosa di possibile al periodo Marvel ANAD.

Secondo me lo scenario da te paventato l'avremmo avuto col piano originario prima che cacciassero DiDio, fortunatamente il tutto è stato rivoluzionato in corsa proprio per scongiurare quell'ipotesi, in quel caso arei mollato parecchie cose anche io. Da quello che ho capito da ora in poi ci saranno semplicemente alcuni nuovi personaggi e forse serie regolari, ma le serie storiche non dovrebbero subire stravolgimenti. Per esempio la nuova Wonder Woman avrà una sua serie dopo l'introduzione in Future State, ma Diana e la sua non andranno da nessuna parte, quindi più scelta per tutti e amen. Detto questo mi scuso se sono sembrato aggressivo, tu ovviamente sei liberissimo di dire quello che vuoi, però gli altri nei dovuti limiti dovrebbero essere altrettanto liberi di risponderti e discuterne. Altrimenti il forum è tutto postare le foto degli acquisti e ricopiare la sinossi degli albi appena letti nei vari topic  ;)

Citazione di: Noiro il 07 Dicembre 2020, 14:46:47
Però bisogna tenere conto che i comics nascono principalmente per il mercato americano, dove il razzismo, sessismo e classismo sono ben più presenti di quanto lo si possa immaginare.
Alla fine, vedere più personaggi diversi dal solito WASP non credo che possa fare danni ed è pur sempre un modo per far conoscere degli aspetti tenuti coperti della nostra realtà.
Per assurdo, una storia di Cap scritta da Waid sul tema razziale mi aprì la testa ai tempi delle elementari.

Non c'è niente di assurdo, cose come la rappresentatività non sono solo slogan alla moda anche se sicuramente le aziende ci puntano per vendere, non è che sono dei santi a cui importi davvero qualcosa di quelle tematiche  :asd:
Cmq leggere cose diverse impatta davvero le persone, soprattutto i più giovani, semplicemente bisogna arrendersi al fatto che non tutto quello che esce è per noi e il mondo va avanti, altrimenti staremmo ancora leggendo i supereroi degli anni '40 e non credo ci piacerebbero molto  :asd:

Cosmonauta

Citazione di: Noiro il 07 Dicembre 2020, 15:22:46Bruce o non Bruce, sono comunque degli esperimenti dalla durata limitata. Entro sei mesi riavrai il tuo Superman, il tuo Batman, la tua Wonder Woman.
Quello che "infastidisce" me, è che questa svolta arcobaleno viene vista solo come una mera mossa commerciale, dimenticando tutti i risvolti nobili che prova ad incarnare.
E per quanto siano state delle mosse per lo più goffe, Alan Scott o Bobby Drake che scoprono di apprezzare la marmellata dopo anni di nutella, non è proprio questa fine del mondo alla fine.

Infatti nel caso ormai le serie che hanno certi cambiamenti le taglio e le riprendo poi.
La mossa di Bobby e dell'Alan Scott del New52 per me sono di una tristezza immonda e sono dell'idea che certi "cambiamenti" sono solo moda e cavalcamento dell'onda finto progressista e un po' ipocrito-mediatica. Come ogni moda, per come è inizietà prima o poi finirà.

Discorso diverso invece quando certi temi venivano trattati per l'interesse di farlo, come il caso da te citato del Cap di Waid, tutta la costruzione degli X-Men, ed altre cose. Quelle invece dell'ultimo periodo per me sono un buon 90% appunto scelte mediatiche per moda e niente più, preferisco quindi ormai evitarle, col Marvel ANAD provai a seguire tante di quelle cose, mi sono praticamente pentito, a mai più, ora sono ancora più selettivo di prima.

Man of Steel

Citazione>Non casca il mondo se ogni tot fanno questi esperimenti alla DCYOU/ANAD/5G/DC Future State.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Citazione>Non finisce il mondo se ti cambiano radicalmente un personaggio che leggi e adori da anni.

Eeeeeermmm.... magari un "imho" a fine post non sarebbe male. :asd: :asd: :asd:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Noiro

Citazione di: Cosmonauta il 07 Dicembre 2020, 16:02:35
Citazione di: Noiro il 07 Dicembre 2020, 15:22:46Bruce o non Bruce, sono comunque degli esperimenti dalla durata limitata. Entro sei mesi riavrai il tuo Superman, il tuo Batman, la tua Wonder Woman.

Infatti nel caso ormai le serie che hanno certi cambiamenti le taglio e le riprendo poi.
La mossa di Bobby e dell'Alan Scott del New52 per me sono di una tristezza immonda e sono dell'idea che certi "cambiamenti" sono solo moda e cavalcamento dell'onda finto progressista e un po' ipocrito-mediatica. Come ogni moda, per come è inizietà prima o poi finirà.

Ma obiettivamente l'Uomo Ghiaccio e LV erano due personaggi di seconda fascia di cui aggiungere una peculiarità avrebbe potuto aiutarli a ritornare in serie A. O almeno dare un pizzico di brio.
Figuratevi se queste cose le fanno fare a Clark Kent o Peter Parker.
Anzi, Morrison ha fatto vedere Bruce che va a letto con una donna ogni tanto, dopo anni che si pensava che si divertisse a vedere le chiappette strizzate nel costumino scosciato di Robin :lol:
Noiro-orioN

Catcher

Ricomincio con il mio disco rotto: basta con questi manini, ridateci Batwoman  :ahsisi: :ahsisi:

Nightmist

Manini?  :hmm:

Cmq sottoscrivo ridateci una Kate Kane come si deve, mannaggia!

Cosmonauta

Citazione di: Noiro il 07 Dicembre 2020, 16:51:52Ma obiettivamente l'Uomo Ghiaccio e LV erano due personaggi di seconda fascia di cui aggiungere una peculiarità avrebbe potuto aiutarli a ritornare in serie A. O almeno dare un pizzico di brio.
Anzi, Morrison ha fatto vedere Bruce che va a letto con una donna ogni tanto, dopo anni che si pensava che si divertisse a vedere le chiappette strizzate nel costumino scosciato di Robin :lol:

Il fatto che fossero personaggi primari o secondari per me è irrillevante, sono scelte editoriali che trovo pessime per non dire ridicole.
Aver reso Bobby omosessuale e aver fatto la stessa cosa con l'Alan Scott New52 non ha dato nessun pizzico di brio ai personaggi, li ha resi solamente delle macchiette mediatiche, soprattutto Bobby e per come è stata operata quella scelta. Se si vuole ridare brio ai personaggi si pensa a fare una serie ben scritta, ben pensata e ben disegnata, come è stato fatto ad esempio con Hulk, Mister Miracle, Batwoman, ecc

Ci sono tanti personaggi omosessuali e se ne possono anche creare di nuovi senza dargli il contentino di occupare per qualche mese l'abito dell'eroe canonico, modificare quelli passati non ha alcun senso per me, si rende solo fastidiosa e banale la cosa, invece che dare il messaggio che fingono di voler dare, creano solo un polverone momentaneo.

Poi sono gusti e preferenze, dipende anche da quante serie si leggono, da quali e dai propri interessi per cui si segue x serie o x personaggio.

Io cose come l'ANAD, il DCYou, Future State, ecc le trovo orribili, non casca il mondo, ma casca qualcos'altro.
Forse è per questo che col tempo ho sempre più apprezzato Morrison e Johns, perchè hanno sempre dimostrato rispetto per i personaggi e i lettori, ma soprattutto non hanno mai inscenato stupidate facilone e mediatiche come altri, almeno fino ad oggi.

A proposito di nuovi team, ieri discutevamo di chi potrebbe scrivere Batman, ma non fu confermato sempre Tynion tempo fa?

Noiro

Citazione di: Cosmonauta il 07 Dicembre 2020, 17:31:06
Citazione di: Noiro il 07 Dicembre 2020, 16:51:52Ma obiettivamente l'Uomo Ghiaccio e LV erano due personaggi di seconda fascia di cui aggiungere una peculiarità avrebbe potuto aiutarli a ritornare in serie A. O almeno dare un pizzico di brio.

Il fatto che fossero personaggi primari o secondari per me è irrillevante, sono scelte editoriali che trovo pessime per non dire ridicole.
Aver reso Bobby omosessuale e aver fatto la stessa cosa con l'Alan Scott New52 non ha dato nessun pizzico di brio ai personaggi, li ha resi solamente delle macchiette mediatiche, soprattutto Bobby e per come è stata operata quella scelta. Se si vuole ridare brio ai personaggi si pensa a fare una serie ben scritta, ben pensata e ben disegnata, come è stato fatto ad esempio con Hulk, Mister Miracle, Batwoman, ecc

Eh, magari fosse così facile  :lol:
Noiro-orioN

Man of Steel

Della serie "Perchè farsi il mazzo ad elevare un pg con delle BELLE storie, quando puoi smontarlo in 3 secondi con una decisione PC, ma non perchè te ne frega qualcosa della communità LGBT+, ma solo per generare del misero shock-value moment/lasciare il tuo marchio di merda su un pg/continuity o aumentare le vendite di un comic del cazz..."

Che dire...

Sono gusti, i guess! ¯\_(ツ)_/¯

Aaaanyway, semi-IT:

Bleedingcool ha appena pubblicato questo articolo con lo scopo di...mettere in guarda i lettori?
The New Green Lantern Writer, Geoff Thorne, Hates Hal Jordan
https://bleedingcool.com/comics/the-new-green-lantern-writer-geoff-thorne-hates-hal-jordan/

Miiiiii..... :asd: :asd:

È una mia impressione o..insomma, com'è che con certi autori di colore pare quasi che, you know, abbiano un palo nel culo 24 ore su 24, ogni qualvolta che non vedono i loro pg preferiti (di colore) venir pushati dalla Marvel/DC? O per quello o perchè provano una invidia tremenda nei confronti di un chad white character?

L'odio di 'sto tipo qua per Hal Jordan è, francamente, disgustoso. :look:

E la DC gli ha dato una testata GL, BASED! :omg:

La situazione mi ricorda molto quella di Priest nei confronti di Batman e i mille modi in cui ha cercato di smerdarlo, cercando persino di renderlo un fottuto cuck, facendo diventare Damian il figlio di Slade e Talia, ma fottiti va! :tsk:

O e come dimenticare la sua BELLISSIMA run sulla JL!
Dove in quattro e quattr'otto fa diventare Cyborg il LEADER della JL e Bats CONTINUA a fare una figura barbina! :w00t:

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.