News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

DC Comics: Progetti Futuri USA 8.0

Started by Azrael, 11 June 2020, 07:35:57

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chocozell

E' da sempre un Do ut Des. Ad esempio, all'epoca di de The Walking Dead, in Giappone ci fu il proliferare dei manga a tema Zombie e survival. Ne possiamo fare parecchi di questi esempi.

Per quanto riguarda Fortnite e similia, io la trovo una cosa normale. E' pubblicità. Anche Avengers è passato di lì. Ma è un bacino d'utenza ampissimo in cui anche pescando poco peschi molto.
Firma.png

Chocozell

Firma.png

Cosmonauta

Quote from: Chocozell on 06 April 2021, 22:12:22
https://www.usmagazine.com/entertainment/news/rege-jean-page-lost-role-in-krypton-because-of-his-skin-color/amp/

Se iniziano a uscire frasi dette e non dette, mi sa che ci giochiamo Johns.

Non capisco bene l'inglese, ma leggo i soliti acronomici che vanno tanto di moda e stanno rovinando tutto oggi.
Ipotizzo. Johns ha detto qualcosa e i giustizieri sociali potrebbero scassarsi la ciolla spingendo così un'azienda sempre più becera come la DC a sollevarlo e salutarlo in virtù dell'ipocrisia e mancanza di dignità del mondo d'oggi?

Se ho capito è perchè ormai tutto questo è scontato quanto l'uovo sulla carbonara, se ho sbagliato felice di darmi del pirla da solo.

Talon

Ennis was right -_-

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Clod

Più che altro mi fanno strano le considerazioni su Krypton, visto che lì
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Chocozell

Quote from: Cosmonauta on 06 April 2021, 23:12:22
Quote from: Chocozell on 06 April 2021, 22:12:22
https://www.usmagazine.com/entertainment/news/rege-jean-page-lost-role-in-krypton-because-of-his-skin-color/amp/

Se iniziano a uscire frasi dette e non dette, mi sa che ci giochiamo Johns.

Non capisco bene l'inglese, ma leggo i soliti acronomici che vanno tanto di moda e stanno rovinando tutto oggi.
Ipotizzo. Johns ha detto qualcosa e i giustizieri sociali potrebbero scassarsi la ciolla spingendo così un'azienda sempre più becera come la DC a sollevarlo e salutarlo in virtù dell'ipocrisia e mancanza di dignità del mondo d'oggi?

Se ho capito è perchè ormai tutto questo è scontato quanto l'uovo sulla carbonara, se ho sbagliato felice di darmi del pirla da solo.

Sì, più o meno è andata così.
Volendo riassumere l'articolo, Johns non avrebbe voluto modifiche a diversi personaggi (personaggi che diventano omo, neri, ecc...) e la cosa non è andata bene a qualcuno. Nell'articolo si cita il nonno di Kal-El, per cui ha concorso un attore nero e che non ha ottenuto il ruolo perché nero, appunto. Non ricordo chi ha però fatto notare che se Johns fosse razzista o avesse pregiudizi, non avrebbe avuto una moglie nera, un'asiatica e che il figlio stesso di Johns è soggetto a razzismo dai coetanei.
Firma.png

Azrael

Infatti questa cosa del "razzismo" o "pregiudizi" è sfuggita largamente di mano.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Quote from: Chocozell on 07 April 2021, 09:49:19Sì, più o meno è andata così.
Volendo riassumere l'articolo, Johns non avrebbe voluto modifiche a diversi personaggi (personaggi che diventano omo, neri, ecc...) e la cosa non è andata bene a qualcuno. Nell'articolo si cita il nonno di Kal-El, per cui ha concorso un attore nero e che non ha ottenuto il ruolo perché nero, appunto. Non ricordo chi ha però fatto notare che se Johns fosse razzista o avesse pregiudizi, non avrebbe avuto una moglie nera, un'asiatica e che il figlio stesso di Johns è soggetto a razzismo dai coetanei.

Perchè queste cose di oggi al 90% non sono mai razzismo, lo diventano agli occhi dei prepotenti sociali che fingono di voler lottare per qualcosa cui invece sono loro stessi la prima causa.
Johns da autore che conosce questi personaggi e che soprattutto ci tiene loro vuole un po' di fedeltà e basta, poi oggi viene facile ad ogni cosa accusare in questa caccia alla streghe.

Largand

Non è questione di razzismo ma solo di buonsenso.
Limitandosi solo alla D.C., rendere Garth Ranzz, alias Lightning Lad...

...nero, come ha fatto ad esempio Bendis...

...è ridicolo quanto voler far diventare bianco Tyroc...

E' semplicemente ridicolo voler modificare i tratti razziali dei personaggi che sono così ormai da decenni.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Batwoman

Non dimentichiamo che la "diversità", anche se "finta", è diventata più una moda in certi ambienti che altro.
Basta farsi un giro sui vari profli twitter, non per forza di persone famose, per leggere"she, her" o "they, them", messe lì per far vedere di essere di ampie vedute, quando invece poi nella vita si appartiene comunque al solito gruppo di bianchi etero e con le discriminazioni o i problemi veri, vissuti in prima persona da chi appartiene a minoranze etniche o sessuali, non hanno davvero niente a che fare.
Sinceramente trovo la cosa più offensiva che altro ("voglio far parte del gruppo "alternativo" quando mi conviene e mi piace, ma appena non conviene più allora ciao").

E' cavalcando questa moda che anche la DC vuole cercare di vendere e Johns ha fatto bene a non volersi piegare a questa logica "fake".
Quando comunque lui ha creato Simon Baz e quindi credo che le chiacchiere siano inutili in questo caso. Poi vedi gente tipo Van Scyver che va in giro a scrivere minchiate razziste e lo si cerca pure di giustificare...

Detto ciò, non vedo l'ora che recuperino personaggi davvero iconici delle minoranze, perché questo è stato sempre uno degli aspetti che mi ha spinto a leggere comics. Proprio perché sono sempre stati più "avanti" rispetto ad altro  :)

Man of Steel

Comment section che ti ridà speranza nel mondo. :')

Men are still good.

Geoff -come si suol dire in eng- non ha UN solo osso razzista nel suo corpo, e i fatti parlano più delle parole, ma in questo caso, essendo lui un writer...heh.

Guardate la Shazam Family rebootata post-New 52 o Jessica Cruz, Simon Baz e tanti altri!

Comunque queste accuse provengono da una persona che cova odio per svariate ragioni.
Lasciamo stare 'sta storia di Krypton, questa scrittrice venne licenziata dalla CW perché continuava prepotentemente a ficcare pg neri nella serie tv Superman & Lois, voleva rendere i Kents di colore perché...perché boh.
Poi ovviamente ha usato la sua fottuta race-card e ha accusato il team CW di essere dei razzisti.
Lasciamo stare per un secondo l'enorme ironia nell'accusare CW su tutti di essere un branco di razzisti o di NON essere "woke" (cioè CW eh!!! dove i VERI minority pg sono i white straight men, non quelli di colore o gay lol) ma poi la CW è andata a pescare una versione Multiversale di Lex Luthor...una dove è nero, ma sono comunque dei razzisti, wtf???

Non va bene perché non piace vedere un villain di colore perché alimenta dei stereotipi?
Poi però cagano comunque il cazz a Geoff perché non voleva vedere Cyborg in JL come "l'angry black man" di turno, quindi in altre parole voleva evitare uno stereotipo.

Oh ma sti pezzenti non ti lasciano mai vivere eh. :lolle: :lolle: :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Largand

Questi del razzismo nei fumetti sono tutti dei falsi problemi, nati solo dal fatto che molti di questi personaggi sono in giro da 70 anni, creati quando la società americana era molto diversa da quella attuale.
Non è colpa di Stan Lee, Jerry Siegel, Jack Kirby, Joe Huster, Mort Weisinger, Julius Schwartz, Gardner Fox, Carmine Infantino, ecc. se ai loro tempi i principali fruitori dei fumetti erano i cosiddetti ragazzini "WASP" (Bianchi, Anglosassoni, Protestanti).
Il mercato del fumetto era quello, ed a quel pubblico loro si rivolgevano.
Poi, col tempo, a poco a poco, le cose iniziarono a mutare.
Prima spuntò Pantera Nera, poi Falcon, poi Luke Cage, poi Blade, Ororo, e nel 1971, finalmente, anche la D.C. ebbe il suo primo super eroe di colore, John Stewart.
Dopo di che spuntarono, sempre per la D.C. Black Lightning, e Cyborg.

Senza dimenticare che, anche senza essere eroi, alcuni personaggi colored si erano già messi in mostra alla Marvel, come "Robbie" Robertson al Daily Bugle, e Bill Foster, prima aiutante di Henry Pym e solo dopo super eroe (Black Goliath).

Dagli anni '80 in poi ne sono nati molti altri, perché ormai i tempi erano cambiati, ma è chiaro che la percentuale "wasp" nata in precedenza lascia in nettissima maggioranza gli eroi bianchi.
Oggi il problema ormai manco si pone più, perché nulla vieta di creare colored un nuovo super eroe.
Ma questo non deve giustificare il voler "violentare" personaggi, nati e creati con un determinato ceppo, trasformandoli obbligatoriamente in colored.
Come scrivevo sopra, sarebbe ridicolo quanto trasformare super eroi black nati in super eroi "wasp".

Quello che è fatto è fatto.
Bisogna modificare il futuro, per non creare ulteriore sbilanciamento...non cambiare il passato.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Lul

La DC ha aperto la seconda fase del Round Robin e ha annunciato finalmente i team:
Green Lanterns  di Sina Grace e V. Ken Marion
Zatanna delle Soska Sisters e Vanessa del Rey
Lobo di Heath Corson e Scott Hepburn
Robins di Tim Seeley e Baldemar Rivas
Blue Beetle di Josh Trujillo e Adrian Gutierrez
Jesse Quick di Stephanie Phillips e David Lafuente
Superman and Lois: Ignition di Kelly&Lanzing e Vasco Georgiev
Suicide Squad Seven di Rex Ogles e Diogenes Neves

Si vota su Twitter a questo link https://twitter.com/DCComics/status/1380189004260237315
E anche su Instagram, nelle stories della DC.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lul

Sono le serie che hanno vinto il primo round, combinando i voti su Twitter e Instagram.
Da qualche parte si vocifera che più di un pitch potrebbe essere pubblicato, alla fine, visto che ai tratta di mini di 6 numeri. Personalmente, ne ho tre che vorrei vedere pubblicate, ma temo che due le perderemo a questa tornata.   :cry:
La vedo difficile per Kyle e Jesse.