News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

DC Comics: Progetti Futuri USA 8.0

Started by Azrael, 11 June 2020, 07:35:57

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Nightmist

Mi preoccupa abbastanza che abbiano smantellato la divisione che si occupava delle ristampe in volume di materiale vecchio, ho delle serie in corso che non vorrei finissero nel limbo, avrei buttato parecchi soldi  :unsure:

katzenberg

Quote from: Man of Steel on 11 August 2020, 21:00:23
Quote from: HCPunk on 11 August 2020, 20:46:36
E se fosse, Bendis alla Marvel..?
Heh, consideratelo come il nostro regalo di compleanno per Katz! :asd:

Considera il regalo accettato, il Pelatone ci può ancora regalare qualche colpo di coda!  :D

Azrael

Quote from: Cosmonauta on 11 August 2020, 19:48:31
Fanno tabula rasa.
Stipendi minori, possibilità che ti escano fuori ottimi autori (come mediocri), magari un sistema più chiuso e coeso.
Tornano a vendere i personaggi e non gli autori, almeno per ora (se fosse vero)

Perdere Bendis e Snyder pe me sarebbe un bene, King e Abnett no.

No, non e' bene per tutti e 4 autori.
Significa che la situazione e' gravissima.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Chocozell

Quote from: Nightmist on 11 August 2020, 21:40:13
Mi preoccupa abbastanza che abbiano smantellato la divisione che si occupava delle ristampe in volume di materiale vecchio, ho delle serie in corso che non vorrei finissero nel limbo, avrei buttato parecchi soldi  :unsure:
Mah, guarda. Secondo me è un bene. La ristampa del materiale vecchio era decisa(secondo me, si intende) con un metodo troppo sicentifico: "Pesco dal cappello e vedo cosa esce". Cosa che non si può dire che succeda in Marvel.
Per dire: Marvel ha già pianificato le uscite degli Avengers e dei F4 di Hickman in TPB(complete collection).
In DC non si sa se uscirà o no il quarto tpb di Teen Titans di Johns. Ci sono tutti i presupposti, eh, ma nessuno da conferma della cosa. Ci sono eventi post-Crisi che sono fermi allo spillato. Sentivo l'altro giorno Uncanny Mark di NMC (sì, vedo anche io dei video su YouTube di tanto in tanto Lolù) che si lamentava come non esistesse un tpb di The day of Judgment. Che noi abbiamo(grazie a Planeta) :stralol: e di situazione così ce ne sono a bizzeffe in casa DC. Questo è proprio in reparto che deve essere ripensato da zero.

Per Bendis e Snyder... Beh. Del secondo sapete cosa penso lolle. Bendis fa roba leggibile(almeno, ciò che ho letto in Marvel) ed ogni tanto (spesso) sforna porcherie. Quindi ben venga(vada, in realtà lolle) anche lui.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png

Nightmist

Se ci va bene lo ripensano da zero, io ho proprio paura che se ne freghino e mi lascino con le serie monche, speriamo bene.

Hugostrange70

Quote from: Nightmist on 12 August 2020, 12:21:42
Se ci va bene lo ripensano da zero, io ho proprio paura che se ne freghino e mi lascino con le serie monche, speriamo bene.
allora se non ho capito male, tutte le ristampe della silver age che la panini sta per pubblicare rischiano di fermarsi al primo o secondo volume  :hmm:

Kenshiro

@Coccobell Con materiale vecchio si intendono le storie Golden, Silver e Bronze Ages. :lol: I Titani di Johns sono roba della Modern Age.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Cosmonauta

Quote from: Azrael on 12 August 2020, 01:30:06No, non e' bene per tutti e 4 autori.
Significa che la situazione e' gravissima.

Che la situazione è grave si, ma per risalire bisogna scendere. Secondo me sia DC che Marvel non possono andare avanti così tra rilanci, casini di continuty, mille serie, mini qua e la tagliate o chiuse. Serve qualcosa di più omogeneo e organizzato.
Bendis e Snyder per me sono scrittori dannosi in quest'ottica, oltre che non apprezzarli io a livello soggettivo.
Forse da questa volta si riesce a ripartire come accadde già in passato, ma ora ci vorrà tempo, per me deve ancora cambiare molto, ma proprio il sistema di usufruire dei fumetti di supereroi. Anche negli USA forse stanno pensando al sistema di spillato che è ormai sorpassato tanto negli autori, quanto in una buona parte dei lettori.

Io ora cercherei di ripartire e tenere poche testate, così che uno possa provare a seguirle tutte senza svenarsi. Quindi una serie per ogni personaggio importante e poi una, MASSIMO due di gruppo. Se si rimane sulle 10-12 testate è buono, MASSIMO 15. Bisogna disperdere meno fatiche e meno lettori, bisogna ripuntare a ritrovare il lettore fidelizzato e non più chi ti compra quella storia una volta tanto e basta, il problema del mercato dei super moderni è questo, aver perso troppi lettori seriali. Vuoi per i tempi, vuoi per i troppi cambiamenti, vuoi per il fatto che secondo me nel lungo periodo, New 52 e Marvel Now più soci (All New, ANAD, ecc) sono stati dannosi e hanno allontanato il vero pubblico in cambio di un finto pubblico che comprava solo i primi numeri ad ogni rilancio.

Azrael

Batcycles 🦇 REEL

Arkin Torsen

Snyder è uno dei pochi a portare soldi con i comics. Direi che non è dannoso.

Pensare di ridimensionare il parco testate non è così scontato: bisogna occupare spazio in libreria e in fumetteria. Per farlo occorre buttare fuori fumetti a getto continuo. Che poi rimangano sugli scaffali è secondario, intanto è spazio occupato, tolto ad altri e guadagnato in termini di presenza e visibilità.
L'editoria funziona così, nel bene e nel male.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Cosmonauta

Non funziona nemmeno come hanno fatto fino ad ora però, altrimenti non sarebbero a questo punto. Il problema è che ad oggi nessuno sa come possa funzionare credo, cercheranno di proporre e cambiare qualcosa, contenendo i costi e facendo investimenti meno rischiosi. Io tutto questo volenti o no, lo vedo come un ridimensionamento.
Spero solo che ci sia un tentativo di crescita anche nel stettore comics e non solo un tentativo di contenere i costi tagliando personale.

Può portare soldi con una singola testata, bisogna vedere quanti uno ne può togliere alle altre varcando una certa tipologia di stile e continuity.

Noiro

Spero che si punti sul tenere più indipendenti le testate.
Ridimensionare il parco testate è anche un modo per limitare gli sprechi e avere una maggiore possibilità di incrementare le vendite delle stesse.
Noiro-orioN

Azrael

Quello che forse non ti e' chiaro, se loro dovessero ridurre di brutto le collane, a pagarne il prezzo saremmo NOI, perche' ci sarebbe un aumento spropositato, devono avere le stesse entrate di prima.

Batcycles 🦇 REEL

Nightmist

Non è detto che sia così Az, il piano da quello che sembra è spostare le testate minori in volume, visto che quasi tutte queste serie vendono male in spillato ma abbastanza meglio in raccolte. In pratica vogliono ridurre gli sprechi e puntare su quello che rende di più economicamente.

Azrael

Quote from: Nightmist on 12 August 2020, 13:11:53
Non è detto che sia così Az, il piano da quello che sembra è spostare le testate minori in volume, visto che quasi tutte queste serie vendono male in spillato ma abbastanza meglio in raccolte. In pratica vogliono ridurre gli sprechi e puntare su quello che rende di più economicamente.

Questa sarebbe una buona idea.

Batcycles 🦇 REEL