News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman di Scott Snyder & Greg Capullo

Started by Azrael, 30 May 2020, 13:36:58

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Heretic Bill

Per me fino a Endgame (Batman #35/40), l'unico calo avviene in Anno Zero – Città Oscura (Batman #25/27-29/33), ma niente di illeggibile. Anzi, per molti autori del passato o scrittori di altre testate, l'avremmo ritenuta l'apice della loro gestione :asd:
Quindi si, se non avete mai letto questa run, consiglio l'acquisto dell'omnibus. E da possessore degli spillati RW Lion, vi invidio anche l'edizione.

Instagram』♢『Facebook

Mordecai Wayne

L'arco narrativo con Bugs Bunny è qualcosa di veramente pietoso, senza dimenticare quello precedente con i fiori.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Hugostrange70

Quote from: Penny-uno on 12 September 2022, 13:39:32Una lettura che consiglio a tutti  :ahsisi:
Specialmente i primi arc sono bellissimi. Il batman di Snyder qui è molto classico (a differenza dei tamarri Bat-lavori successivi), la Gotham su cui aleggia la corte dei gufi è affascinante, Capullo è una gioia per gli occhi  :wub:
Non sei riuscito a completarla con la collana da edicola?
Penny sto aspettando che escano nella collana supereroi le leggende dc, credo che ancora debbano uscire giusto? Col cavolo che spendo centinaia di euro per gli Omnibus

Bat-Mite

Quote from: Hugostrange70 on 12 September 2022, 18:32:14Penny sto aspettando che escano nella collana supereroi le leggende dc, credo che ancora debbano uscire giusto? Col cavolo che spendo centinaia di euro per gli Omnibus

Idem.
Si devono ancora uscire. Il primo volume di superpesante esce ad ottobre, il secondo a dicembre e l'ultimo volume penso esca verso febbraio

Ben-Point

Quote from: Bat-Mite on 12 September 2022, 16:42:50I primi archi narrativi sono assolutamente da leggere. Poi va via via peggiorando, raggiungendo livelli davvero bassi con superpesante.

Sì, dei due ultimi archi narrativi ho sentito parlare più negativamente, anche se non so che aspettarmi con quel "Bat-Coniglio" che nominate. :look:

Tengo in lista questa gestione da eoni, purtroppo molto tempo dopo l'uscita degli spillati e volumi Lion. Da una parte rosico anche di essermi perso i "bonellidi", sperando che i primi numeri non si siano esauriti del tutto.

"The hell am I even doin'?"

Hugostrange70

Quote from: Bat-Mite on 12 September 2022, 19:04:37Idem.
Si devono ancora uscire. Il primo volume di superpesante esce ad ottobre, il secondo a dicembre e l'ultimo volume penso esca verso febbraio

Molto bene allora

Penny-uno

Quote from: Hugostrange70 on 12 September 2022, 18:32:14Penny sto aspettando che escano nella collana supereroi le leggende dc, credo che ancora debbano uscire giusto? Col cavolo che spendo centinaia di euro per gli Omnibus
Ah ok. No certo, l'omnibus per coprire solo gli ultimi due non ha senso.

Comunque a me Superpesante non dispiace (probabilmente sono l'unico, però dai Mr.Bloom è figo). Ma tanto è l'ultimo arc, c'è tempo... Chi non ha ancora letto La Corte dei Gufi e Morte della famiglia rimedi subito  :sisi:

Heretic Bill

Quote from: Ben-Point on 12 September 2022, 19:40:35Tengo in lista questa gestione da eoni, purtroppo molto tempo dopo l'uscita degli spillati e volumi Lion. Da una parte rosico anche di essermi perso i "bonellidi", sperando che i primi numeri non si siano esauriti del tutto.
Il formato Bonellide per i disegni di Greg Capullo e i colori di FCO Plascencia sarebbe stato un oltraggio. Quando Snyder cala a livello di testi, i tuoi occhi sono comunque in paradiso con un team artistico di quel livello.
Hai fatto bene a optare per un'altra edizione imho.

Instagram』♢『Facebook

Chocozell

Secondo me, l'unica parte valida, è la prima. Fino al numero 10 è una bellissima run. Poi il finale della saga è di una bruttezza...
E Da lì in poi peggiora di numero in numero. Endgame è ancora salvabile, ma il resto è proprio trash. Salvo le storie brevi nel volume Graveyard shift.
Firma.png

Ben-Point

Quote from: Heretic Bil on 12 September 2022, 19:59:35Il formato Bonellide per i disegni di Greg Capullo e i colori di FCO Plascencia sarebbe stato un oltraggio. Quando Snyder cala a livello di testi, i tuoi occhi sono comunque in paradiso con un team artistico di quel livello.
Hai fatto bene a optare per un'altra edizione imho.

Circolando qua nel topic, sono venuto a sapere anche della ristampa nell'edizione di Supereroi - Le Leggende. Consigliereste quella oppure l'unica opzione valida è l'omnibus..? *gulp*

Bat-Mite

Quote from: Ben-Point on 13 September 2022, 14:06:36Circolando qua nel topic, sono venuto a sapere anche della ristampa nell'edizione di Supereroi - Le Leggende. Consigliereste quella oppure l'unica opzione valida è l'omnibus..? *gulp*

Dipende dalle tue esigenze, dalle tue preferenze e da quanto sei intenzionato a spendere. L'edizione in uscita in edicola costa meno del primo omnibus della panini.

Heretic Bill

Concordo con Bat-Mite, dipende dal tipo di lettore che sei. L'omnibus è sicuramente l'edizione che fa la migliore figura in libreria, ma non è la più comoda da leggere, né la più economica. Non ho comprato nessun volume della collana Supereroi- Le Leggende DC, ma per quanto mi riguarda è sicuramente un'opzione migliore di qualsiasi edizione bonellide.
Qui trovi l'elenco di tutte le uscite. Se hai invece dubbi sulla qualità o altro, prova a chiedere nel topic apposito: CLICK.

Instagram』♢『Facebook

Ben-Point

franck3971

Qualche anima pia, mi potrebbe dire quanti omnibus saranno?
Merita?

Chocozell

Quote from: franck3971 on 17 September 2022, 09:23:04Qualche anima pia, mi potrebbe dire quanti omnibus saranno?
Merita?
2 omnibus (però solo la run "principale". Eternal e All star sono a aprte).
Secondo me, no. Però se proprio vuoi, ti suggerirei solamente il primo.
Firma.png