News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.12-13: La citta' di Bane - di Tom King

Aperto da Azrael, 30 Maggio 2020, 13:10:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosmonauta

Bellissiomo commento e ottime riflessioni, ad alcune non ci avevo proprio pensato. A me è piaciuta tanto come serie, anche se alcuni difetti a causa della quindicinalità e di altri lavori dell'autore li ho riscontrati, ma apprezzo tanto questo genere di run coraggiose e che provano a portare qualcosa, piuttosto che quelle come Tynion dove alla fine si fa il compitino e anche se si lasciano leggere, non ti lasciano mai niente a distanza di tempo.

Penny-uno

:clap: Bravo Choco, alcuni aspetti non li avevo notati, soprattutto i paralleli con l'infanzia di Bane e dei "fratelli Gotham".

Questa run, pur con alcune particolarità che per me non sempre erano congeniali, rimane una delle cose più particolari che ho mai letto su Batman. Come dici tu: introspezione pura.

"Giuseppe il vinaio" mi ha fatto morire  :lolle:
Però ho il sospetto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Hugostrange70

Per i miei gusti la
  :lol:

Chocozell

Grazie, ma in realtà è la run che si presta bene ad essere commentata. Difficilmente ho altro da dire oltre "Non/Mi è piaciuta". Io ho solo scritto qualche mia riflessione XD
Anche a me piacciono i lavori fatti per  bene, come dice Cosmo.

Ora devo capire cosa leggere dopo questa XD.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png

EMC2

Citazione di: Chocozell il 06 Luglio 2021, 10:04:28
Grazie, ma in realtà è la run che si presta bene ad essere commentata. Difficilmente ho altro da dire oltre "Non/Mi è piaciuta". Io ho solo scritto qualche mia riflessione XD

Direi gli Avengers di Aaron per riequilibrare la bilancia con una gestione pessima :asd:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Chocozell

Citazione di: EMC2 il 06 Luglio 2021, 10:48:46
Citazione di: Chocozell il 06 Luglio 2021, 10:04:28

Direi gli Avengers di Aaron per riequilibrare la bilancia con una gestione pessima :asd:
Ho in casella 4 tp complete edition. Mancano gli ultimi, ma per il momento devo lasciarli ancora lì XD

Edit: ah, no. Stavo pensando agli Avengers di Hickman ahahahahah
Sì, volevo provare per vedere questa gestione disastrosa di cui leggo ovunque.

Firma.png

Cosmonauta

Gli Avengers di Hickman sono ottimi, gli unici da salvare dal post Busiek per me, quell di Aaron sono i più brutti e ridicoli che abbia mai letto, serie abbandonato dopo una ventina di numeri... mamma mia che robaccia!

Se non l'hai ancora letta vai di run su Hawkman scritta da Venditti, bellissima e per certi versi coraggiosa!

Chocozell

Citazione di: Cosmonauta il 06 Luglio 2021, 10:57:15
Gli Avengers di Hickman sono ottimi, gli unici da salvare dal post Busiek per me, quell di Aaron sono i più brutti e ridicoli che abbia mai letto, serie abbandonato dopo una ventina di numeri... mamma mia che robaccia!

Se non l'hai ancora letta vai di run su Hawkman scritta da Venditti, bellissima e per certi versi coraggiosa!
Hawkman è una lettura che devo affrontare per gradi, siccome è un personaggio che trovo interessante. Devo ancora ingranare, ma prima vorrei leggere le storie di Johns e poi passare a Venditti.

Firma.png

mattygt

Ma cosa succede a Damian in questa ultima saga? Leggendo lo spillato 27 non mi sono tornate due cose.. E pure la saga di king l'ho letta in spillato per cui non dovrei essermi perso nulla

Azrael

Citazione di: mattygt il 12 Luglio 2021, 16:26:26
Ma cosa succede a Damian in questa ultima saga? Leggendo lo spillato 27 non mi sono tornate due cose.. E pure la saga di king l'ho letta in spillato per cui non dovrei essermi perso nulla

Come fai a non ricordarlo?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

mattygt

Citazione di: Azrael il 13 Luglio 2021, 02:52:09
Citazione di: mattygt il 12 Luglio 2021, 16:26:26

Come fai a non ricordarlo?

Si ricordo, però vederlo
mi ha dato la sensazione di essermi perso qualcosa, non ricordo se va via dopo quel fatto o cosa succede appena dopo.

Chocozell

Ma lo spillato numero 27 a che numero usa corrisponde?
Firma.png

HCPunk

Citazione di: Chocozell il 13 Luglio 2021, 13:01:02
Ma lo spillato numero 27 a che numero usa corrisponde?

Detective Comics #1028 e #1029
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Mordecai Wayne

Batman Vol. 12: La Città di Bane – Parte 1
DC Rebirth Collection

Autori: Clay Mann, Tony Daniel, Mikel Janín, Tom King
17x26, C., 144 pp., col.|17€
Contiene: Batman (2016) #75/79
DC PANINI COMICS

• Comincia l'ultima grande saga del leggendario ciclo di Tom King!
• Tutto porta a qui: ora Bane e i suoi alleati controllano Gotham City!
• Batman non è in città, e suo padre proveniente da una Terra parallela pattuglia la città.
• Bruce Wayne lotta per la sua anima, mentre nella sua città scoppia il caos...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Ryo

Batman Vol. 12: La Città di Bane – Parte 1

Da cover e premesse mi aspettavo un finale in caciara con botte e momenti alla Snyder, invece King mantiene il suo stile più riflessivo fino alla fine. Un numero dall'atmosfera particolarissima, c'è sia calma che tensione, tutto è ribaltato, tante citazioni che fanno assaporare un po' la cultura dell'autore.

E poi c'è lui, Bruce, ancora una volta insieme alla vita che non potrà mai avere, ancora una volta nelle vesti più umane e fragili in cui lo ha posizionato King, che per me sono già un piccolo cult moderno per questo personaggio.

Nel mainstream di Batman probabilmente queste cose faranno cagare, ma io le trovo particolari e interessanti perchè vanno a svecchiare alcuni cardini del brand.

Ho paura che ci sarà un rush fin troppo brutale su finale, un solo volume mi sembra troppo poco per chiudere tutto col ritmo più lento di King, ma vedremo cosa succederà, spero che l'aver sbattuto fuori l'autore in anticipo non abbia portato ripercussioni sul finale della run.

Piccola domanda su una scena shock del volume