News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 6.0

Started by Azrael, 28 May 2020, 02:21:19

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

katzenberg

Quote from: superxeno on 29 January 2021, 20:55:07
Quote from: katzenberg on 29 January 2021, 20:42:43
Eh, niente.
L'ho preso, l'ho sfogliato e, almeno per ora, l'ho lasciato giù.
Troppo grosso e troppo costoso...

Molto male  :dsi:

Dispiace anche a me, volevo tanto leggerla, ma l'edizione non è di mio gusto. :(

Ben-Point

Quote from: Mordecai Wayne on 27 January 2021, 10:37:20

Dylan Dog - Il Pianeta dei Morti 1

Soggetto e sceneggiatura: Alessandro Bilotta
Disegni: Paolo Martinello, Daniela Vetro
Copertina: Marco Mastrazzo
Colori: Paolo Martinello

cartonato, 22x30, 160 pagine, b/n/ e col., 19€

In un'epoca futura, dove una misteriosa epidemia trasforma gli esseri umani in zombi, Dylan Dog, ormai uomo di mezza età, è posto di fronte a scelte estreme e costretto di volta in volta a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto.

In una collana di volumi, l'intera serie di Il pianeta dei morti.

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=MEoNC9iKdrE&feature=emb_logo

In uscita il 28/01/2021

Anteprima:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Daje spero di trovarlo se non in fumetteria in libreria.

"The hell am I even doin'?"

Mordecai Wayne

Quote from: Mordecai Wayne on 27 January 2021, 10:23:55

Dylan Dog n. 413, mensile
I padroni del nulla

Soggetto: Carlo Ambrosini
Sceneggiatura: Carlo Ambrosini
Disegni: Carlo Ambrosini
Copertina: Gigi Cavenago

In bilico tra la visione e il sogno, tra la realtà e... l'incubo!

Dylan Dog intraprende un viaggio per andare ad acquistare un nuovo clarinetto. Sulla sua strada incrocerà l'inquietante figura del Pulcinella che gli farà da Cicerone in un labirintico, luttuoso percorso. Al centro della vicenda, una bella ragazza incinta e l'anziano padre dalle precarie condizioni di salute, ma che non può morire prima che la figlia partorisca per un patto satanico contratto in famiglia tanto tempo prima.

In uscita il 30/01/2021

Anteprima:

Molto bello questo numero, una storia alla Ambrosini struttura con storia ciclica con ambientazione onirica che fa riferimento alla figura del Pulcinella. Il finale fa venire voglia di ricominciare la lettura. Questo numero da un senso di nostalgia per la mancanza di Napoleone, il personaggio creato da Ambrosini e che era luogo principe di questo tipo di storie.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Ben-Point

Io devo ancora leggere l'ultimo inedito, ma dopo aver visto alcuni commenti... :unsure:

"The hell am I even doin'?"

Penny-uno

Non l'ho letto ma credo che lo farò. Ambrosini nei disegni dell'ultimo speciale sembrava molto "svogliato". Ai testi invece dovrebbe essere una garanzia...

superxeno

Quote from: Mordecai Wayne on 30 January 2021, 18:41:47
Quote from: Mordecai Wayne on 27 January 2021, 10:23:55

Dylan Dog n. 413, mensile
I padroni del nulla

Soggetto: Carlo Ambrosini
Sceneggiatura: Carlo Ambrosini
Disegni: Carlo Ambrosini
Copertina: Gigi Cavenago

In bilico tra la visione e il sogno, tra la realtà e... l'incubo!

Dylan Dog intraprende un viaggio per andare ad acquistare un nuovo clarinetto. Sulla sua strada incrocerà l'inquietante figura del Pulcinella che gli farà da Cicerone in un labirintico, luttuoso percorso. Al centro della vicenda, una bella ragazza incinta e l'anziano padre dalle precarie condizioni di salute, ma che non può morire prima che la figlia partorisca per un patto satanico contratto in famiglia tanto tempo prima.

In uscita il 30/01/2021

Anteprima:

Molto bello questo numero, una storia alla Ambrosini struttura con storia ciclica con ambientazione onirica che fa riferimento alla figura del Pulcinella. Il finale fa venire voglia di ricominciare la lettura. Questo numero da un senso di nostalgia per la mancanza di Napoleone, il personaggio creato da Ambrosini e che era luogo principe di questo tipo di storie.

Voto: 8-

D'accordissimo. Numero alla Sclavi, o meglio alla Ambrosini ispirato che segue l'idea di Sclavi.
E' anche cattivo al punto giusto, e per una volta gli antagonisti sono antagonisti veri.
Scrittura ottima e disegni in media agli ultimi lavori di Ambrosini, un po' meglio rispetto allo speciale secondo me.
Meno affrettati.

Voto 8
Sometimes I feel so deserted

Heimdall

Ragazzi questo è un messaggio per chi, come il sottoscritto, fino ad oggi non aveva letto "Il Pianeta dei Morti".
Io non sono certamente un esperto di Dylan Dog e della sua storia editoriale ma posso dire a tutti che questa saga è da leggere assolutamente !
Non importa se recupererete gli albi originali di uscita o questi nuovi volumi editi da Sergio Bonelli Editore.
Fate come volete, ma prendete queste storie !
Io al momento ho letto i due Color Fest, il Gigante 22 e i primi due Speciali.
La storia è interessante e particolare sin dalla prima puntata. Ma poi, man mano, Bilotta è riuscito a creare un mondo alternativo che è uno spettacolo !
Con lo Speciale 30 poi si arriva ad un livello di scrittura assurdo. L'autore riesce veramente a portare il lettore in una dimensione in cui anche lui non capisce cosa sia reale e cosa non lo sia.
Un senso di spaesamento reale e che regala sensazioni che difficilmente si provano durante la lettura.
Quindi se avete dubbi, anche minimi, cancellateli e buttatevi a capofitto !

P. S. Mi sembra doveroso ringraziare colui che mi ha "iniziato" a questa saga.... Grazie Paolo Papa  :hug:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Fuller

Eh cacchio, lo devo prendere. Qualcuno ha foto del volume?

Paolo Papa

Quote from: Fuller on 02 February 2021, 14:04:23

l'ho visto, posso dirti che è un bel volume e nemmeno tanto grande
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Joe Kerr

Insomma, lo volevo prendere ma è un bel volumotto alto. Se ne devono uscire una decina così ci devo pensare bene (dove metterli più che altro).

Heimdall

Quote from: Paolo Papa on 02 February 2021, 14:14:45

Ultimamente sei in fissa con ste "misure"  :lolle: :lolle:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Paolo Papa

Quote from: Heimdall on 02 February 2021, 14:18:11
Quote from: Paolo Papa on 02 February 2021, 14:14:45

Ultimamente sei in fissa con ste "misure"  :lolle: :lolle:

è la mia ossessione  :lol:

p.s. niente a che vedere con altre "misure" di altri "oggetti"  :asd:

Fuller

Fosse simil absolute lo sapevo. Si sa quanti saranno? Mi ispira tantissimo

Heimdall

Mi sembra che Garalla (seguendo dei calcoli per pagine) parlò di 8/9 volumi del genere.
Ovviamente se lasceranno la foliazione più o meno simile per le varie uscite.