News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 6.0

Aperto da Azrael, 28 Maggio 2020, 02:21:19

Discussione precedente - Discussione successiva

superxeno

Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Aprile 2021, 11:36:31

Dylan Dog Oldboy n. 6, bimestrale
Copertina: Cestaro Raul, Cestaro Gianluca

Dylan Dog si trova ad avere a che fare con un pericoloso caso di possessione per poi precipitare in una realtà completamente sconvolta!

Gli esorcisti
Soggetto e ceneggiatura: Giancarlo Marzano
Disegni: Corrado Roi

Uno spietato boss della mafia viene ingiustamente scagionato giusto in tempo perché Liam il bugiardo finisca per cacciarsi ancora una volta nei guai. Non tutto il bene viene per giovare, come scoprirà l'OldBoy, coinvolto da Liam in un insolito caso di possessione che renderà le strade di Londra un inferno...

Il mondo capovolto
Soggetto e ceneggiatura: Giovanni Di Gregorio
Disegni: Nicola Mari

Dylan si risveglia in preda a una strana sensazione e non tarda a rendersi conto che il mondo ha preso a girare al contrario. Qualunque cosa stia succedendo, l'Indagatore dell'Incubo vuole tornare alla sua vecchia, cara realtà... Ma come fare, se questa non esiste più?

In uscita il 15/04/2021

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Come da un anno a questa parte l'OldBoy è il contenitore delle storie più interessanti.
Sono entrambe il Dylan che mi piace, poco politico e molto pratico.

La prima è un esorcismo particolare, per la seconda invece piano piano si capisce cosa non va.
Mi sono piaciute entrambe, ma dove c'è Nicola Mari per me è Dyd al 100%.

Insomma un numero con sceneggiatori storici e disegni di Mari e Roi se si è appassionati di Dylan è da prendere ad ogni costo.

Voto 8
Sometimes I feel so deserted

Mordecai Wayne

Citazione di: superxeno il 23 Aprile 2021, 22:47:25
Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Aprile 2021, 11:36:31

Dylan Dog Oldboy n. 6, bimestrale
Copertina: Cestaro Raul, Cestaro Gianluca

Dylan Dog si trova ad avere a che fare con un pericoloso caso di possessione per poi precipitare in una realtà completamente sconvolta!

Gli esorcisti
Soggetto e ceneggiatura: Giancarlo Marzano
Disegni: Corrado Roi

Uno spietato boss della mafia viene ingiustamente scagionato giusto in tempo perché Liam il bugiardo finisca per cacciarsi ancora una volta nei guai. Non tutto il bene viene per giovare, come scoprirà l'OldBoy, coinvolto da Liam in un insolito caso di possessione che renderà le strade di Londra un inferno...

Il mondo capovolto
Soggetto e ceneggiatura: Giovanni Di Gregorio
Disegni: Nicola Mari

Dylan si risveglia in preda a una strana sensazione e non tarda a rendersi conto che il mondo ha preso a girare al contrario. Qualunque cosa stia succedendo, l'Indagatore dell'Incubo vuole tornare alla sua vecchia, cara realtà... Ma come fare, se questa non esiste più?

In uscita il 15/04/2021

Anteprima:

Come da un anno a questa parte l'OldBoy è il contenitore delle storie più interessanti.
Sono entrambe il Dylan che mi piace, poco politico e molto pratico.

La prima è un esorcismo particolare, per la seconda invece piano piano si capisce cosa non va.
Mi sono piaciute entrambe, ma dove c'è Nicola Mari per me è Dyd al 100%.

Insomma un numero con sceneggiatori storici e disegni di Mari e Roi se si è appassionati di Dylan è da prendere ad ogni costo.

Voto 8
Anche a me è piaciuto molto questo Oldboy che lo metto al secondo posto nella mia graduatoria parziale tra i numeri sin qui pubblicati.
Entrambe le storie nascono da delle idee interessanti che vengono ben sviluppate e che si concludono con dei finali soddisfacenti. Inoltre vi sono tutte le caratteristiche del miglior Dylan Dog.
Per quanto riguarda i disegni non vi è molto da dire quando ti trovi al cospetto di due mostri sacri come Roi e Mari.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Dylan Dog n. 416, mensile
Il detenuto

Soggetto: Uzzeo Mauro
Sceneggiatura: Uzzeo Mauro
Disegni: Lauria Arturo
Copertina: Cavenago Gigi

Dylan Dog è in galera. Solo ed isolato, con l'unica compagnia dei suoi fantasmi...

Dopo essere uscito di casa, ed essersi reso conto di aver scordato il portafoglio, Dylan incappa in una pattuglia di poliziotti. Una volta che questi ultimi si accorgono che il nostro è privo di documenti, inizia un diverbio che lo condurrà in cella di isolamento. Non è che l'inizio di un tortuoso confronto con sé stesso, la propria identità, i propri sensi di colpa.

In regalo la medaglia celebrativa di Dylan Dog!

Trailer operazione medaglie:

In uscita il 30/04/2021

Anteprima:

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Dylan Dog Color Fest n. 37, trimestrale
Doppio orrore

Copertina: Masellis Helena

Due avventure, un doppio orrore da affrontare per l'Indagatore dell'Incubo!

Quell'inutile complicazione
Soggetto e sceneggiatura: Diego Cajelli
Disegni e colori: Arturo Lauria

La figlia dell'attuale fiamma dell'Indagatore dell'Incubo, Sally è una ragazzina bullizzata e infelice. Ma la vita di Sally è destinata ad avere una svolta stupefacente quando incontra una scimmia fuggita da un laboratorio scientifico...

La fossa degli angeli
Soggetto e sceneggiatura: Dario Sicchio
Disegni e colori: Riccardo Torti

Dylan si reca nell'Essex, per far luce sulla sparizione di un uomo causata da una presenza soprannaturale, nella tenuta di campagna del vecchio Abner. Nella sua casa, costruita su di un terreno che pare trasudare sangue, terrificanti scoperte attendono l'Old Boy...

In uscita il 08/05/2021

Anteprima:

Look!

superxeno

Morde ho sentito che Dylan e altre pubblicazioni Bonelli diventano quindicinali da giugno. E' vero?

Mordecai Wayne

Per il periodo estivo credo. Ho visto che a luglio usciranno i bis di Dylan, Dragonero e Nathan Never.
Forse ad agosto toccheranno ad altre testate.
Comunque non è una novità, decenni fa Castelli su MM introdusse gli albi BIS, che poi si trasformarono nei Maxi. Erano infatti volumi più corposi con una storia lunga completa.
Look!

superxeno

Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Maggio 2021, 15:38:18
Per il periodo estivo credo. Ho visto che a luglio usciranno i bis di Dylan, Dragonero e Nathan Never.
Comunque non è una novità, decenni fa Castelli su MM introdusse gli albi BIS, che poi si trasformarono nei Maxi. Erano infatti volumi più corposi con una storia lunga completa.

Da una foto ho visto che sono 96 pagine e prosegue la normale numerazione, da questo il mio dubbio. Mi puzza di roba per smaltire un po' di storie arretrate. Staremo a vedere comunque.

Avrei sperato più in un Color Fest mensile, se fosse stato a me scegliere.

Io comunque sono sempre favorevole, a patto che ci sia anche qualità oltre alla quantità  :up:

Mordecai Wayne

Citazione di: superxeno il 03 Maggio 2021, 16:32:08
Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Maggio 2021, 15:38:18

Da una foto ho visto che sono 96 pagine e prosegue la normale numerazione, da questo il mio dubbio. Mi puzza di roba per smaltire un po' di storie arretrate. Staremo a vedere comunque.

Avrei sperato più in un Color Fest mensile, se fosse stato a me scegliere.

Io comunque sono sempre favorevole, a patto che ci sia anche qualità oltre alla quantità  :up:
Ho anche io il sospetto che abbiano delle storie da smaltire pensate per le vecchie formule dei Maxi. Vedremo.
Look!

Arkin Torsen

Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Aprile 2021, 15:09:38

Dylan Dog n. 416, mensile
Il detenuto

Soggetto: Uzzeo Mauro
Sceneggiatura: Uzzeo Mauro
Disegni: Lauria Arturo
Copertina: Cavenago Gigi

Dylan Dog è in galera. Solo ed isolato, con l'unica compagnia dei suoi fantasmi...

Dopo essere uscito di casa, ed essersi reso conto di aver scordato il portafoglio, Dylan incappa in una pattuglia di poliziotti. Una volta che questi ultimi si accorgono che il nostro è privo di documenti, inizia un diverbio che lo condurrà in cella di isolamento. Non è che l'inizio di un tortuoso confronto con sé stesso, la propria identità, i propri sensi di colpa.

In regalo la medaglia celebrativa di Dylan Dog!

In uscita il 30/04/2021

Letto. Disegni belli, ma mi aspettavo di più. Forse le chine non rendono neanche benissimo sulla carta. Storia vista e rivista.
Voto 6,5
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Talon

Mi pare giusto, aumentano il prezzo e piazzano due albi al mese :asd:

superxeno

Ho letto meglio, solo luglio agosto e settembre e ci mettono un bis. Quindi avremo 416 e 416 bis ecc.
Boh scelta assolutamente random per me  :asd:

Mordecai Wayne

Fondi di magazzino da pubblicare.
Look!

superxeno

Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Maggio 2021, 21:56:54

No certo, su quello siamo d'accordo. Ma piuttosto fai un nuovo Albo Gigante, metti un po' di roba negli Old Boy che adesso sono praticamente mensili paralleli.
Se proprio hai così tanta roba crea una testata in più tipo il Dylan Dog di "trittico di storie di quel disegnatore".
Ma cavolo 418 e 418 bis  :asd: :asd: :asd:

Mordecai Wayne

Citazione di: superxeno il 03 Maggio 2021, 22:14:09
Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Maggio 2021, 21:56:54

No certo, su quello siamo d'accordo. Ma piuttosto fai un nuovo Albo Gigante, metti un po' di roba negli Old Boy che adesso sono praticamente mensili paralleli.
Se proprio hai così tanta roba crea una testata in più tipo il Dylan Dog di "trittico di storie di quel disegnatore".
Ma cavolo 418 e 418 bis  :asd: :asd: :asd:
Alla Bonelli hanno sempre detto che in estate vendono di più perchè la gente ha più tempo per le letture. Forse un tempo era così quando si andava in spiaggia.
Comunque secondo me hanno pensato che fare un volume solo ai prezzi attuali era forse fuori mercato (un maxi ora viene 8.90). Meglio spalmare la spesa su più mesi con un albo aggiuntivo da 4.40.
Look!

Talon

Ma in Svizzera i Bonelli costano mica di più? :mmm: