News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 6.0

Aperto da Azrael, 28 Maggio 2020, 02:21:19

Discussione precedente - Discussione successiva

superxeno

Allora il conto è abbastanza semplice, se li lasciano da 160 pagine saranno 8/9 volumi. La saga non è finita e tornerà al 100% per un penultimo numero a novembre e al 90% per un ultimo numero a novembre 2022.
Credo che per l'ultimo se non ho compreso male contano di arrivare in pari, volume da edicola e volume da libreria.

Ragazzi io lo ammetto. L'ho comprato anche se ho tutta la saga tra color, giganti e speciali. E' di ottima fattura.
Sometimes I feel so deserted

katzenberg

Eh vabbè, ma siete una roba impossibile!  <_<

Ho capito, alla fine mi tocca prenderlo... :asd:

nickorso90

Citazione di: katzenberg il 02 Febbraio 2021, 15:11:24

Vero?

Non ti puoi tenere 20€ nel portafoglio con certa gente  <_<

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

katzenberg

Citazione di: nickorso90 il 02 Febbraio 2021, 15:15:15

Vero?

Non ti puoi tenere 20€ nel portafoglio con certa gente  <_<

:lol:

Garalla

Il calcolo in realtà è facile.
Gli speciali annuali di Dylan Dog ha 160 pagine. Il primo numero di questa ristampa ha 160 pagine...
Quindi ci saranno tanti numeri quanti saranno gli speciali più uno (e i prossimi numeri potranno avere 10-20 pagine in più per consentire l'inserimento di extra).
Il problema è che la serie non è finita per quanto l'ultimo speciale punti verso una conclusione cosa che potrebbe avvenire in 1-2 numeri a seconda di come Bilotta se la voglia giocare.
Da lì il fatto che potrebbero essere 8 o 9 numeri. Però è chiaro che se Bilotta smentisce che sta per finire, e procede per altri 10 anni allora la serie sarà più lunga di così.

superxeno

Ma che te ne fai di quei soldi nel portafogli?
Stanno meglio nei portafogli di mamma Bonelli.
Sometimes I feel so deserted

Heimdall

Citazione di: superxeno il 02 Febbraio 2021, 16:47:19

Ma che te ne fai di quei soldi nel portafogli?
Stanno meglio nei portafogli di mamma Bonelli.

Che poi chi l'ha detto che bisogna svuotare il portafogli....
Sfruttando il cashback ci sono le carte di credito, di debito, i conti Paypal, ecc, ecc, ecc  :lolle:
Visto che la soluzione è meno dolorosa di come la si vuole disegnare  :shifty: ?

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Penny-uno

Citazione di: Heimdall il 02 Febbraio 2021, 09:37:47
Ragazzi questo è un messaggio per chi, come il sottoscritto, fino ad oggi non aveva letto "Il Pianeta dei Morti".
Io non sono certamente un esperto di Dylan Dog e della sua storia editoriale ma posso dire a tutti che questa saga è da leggere assolutamente !
Non importa se recupererete gli albi originali di uscita o questi nuovi volumi editi da Sergio Bonelli Editore.
Fate come volete, ma prendete queste storie !
Io al momento ho letto i due Color Fest, il Gigante 22 e i primi due Speciali.
La storia è interessante e particolare sin dalla prima puntata. Ma poi, man mano, Bilotta è riuscito a creare un mondo alternativo che è uno spettacolo !
Con lo Speciale 30 poi si arriva ad un livello di scrittura assurdo. L'autore riesce veramente a portare il lettore in una dimensione in cui anche lui non capisce cosa sia reale e cosa non lo sia.
Un senso di spaesamento reale e che regala sensazioni che difficilmente si provano durante la lettura.
Quindi se avete dubbi, anche minimi, cancellateli e buttatevi a capofitto !

Bravo Heimdall, sagge parole  :ahsisi:

Edizione vecchia o nuova indifferente, leggetela!

Arkin Torsen

Ho letto I padroni del nulla, l'inedito di Ambrosini. Mi è piaciuto moltissimo! Sono davvero contento, perché dopo Anna per sempre e il numero successivo non c'era stato niente che mi avesse entusiasmato, neanche il Dylan di Bilotta (tra l'altro disegnato da Ambrosini).
Torna l'arlecchino a cui l'autore tiene tanto, tornano alcuni dei suoi temi preferiti, torna quella sensazione straniante nel finale.
Per quanto riguarda i disegni, ormai Ambrosini è così: tavole d'impatto, ben curate e ricche di richiami alla storia dell'arte, alternate a vignette con personaggi inguardabili.
Voto 8,5... forse 9.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Paolo Papa

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Gennaio 2021, 10:23:55

Dylan Dog n. 413, mensile
I padroni del nulla

Soggetto: Carlo Ambrosini
Sceneggiatura: Carlo Ambrosini
Disegni: Carlo Ambrosini
Copertina: Gigi Cavenago

In bilico tra la visione e il sogno, tra la realtà e... l'incubo!

Dylan Dog intraprende un viaggio per andare ad acquistare un nuovo clarinetto. Sulla sua strada incrocerà l'inquietante figura del Pulcinella che gli farà da Cicerone in un labirintico, luttuoso percorso. Al centro della vicenda, una bella ragazza incinta e l'anziano padre dalle precarie condizioni di salute, ma che non può morire prima che la figlia partorisca per un patto satanico contratto in famiglia tanto tempo prima.

In uscita il 30/01/2021

Anteprima:

bellissimo questo numero di Napoleone.

Ambrosini si conferma come uno dei miei autori bonelliani preferiti
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Arkin Torsen

Doppietta, oggi: ho letto anche Mister Punch, un Color Fest struggente, toccante, ben scritto, ben disegnato e ben colorato. I testi offrono una battuta di Groucho da ricordare, un paio di passaggi semplici ma significativi e, in generale, catturano l'attenzione, risultando spontanei.
Lo stile di Rincione salta subito all'occhio. Devo ammettere che disegna un Dylan non esattamente di mio gradimento, con quella giacca e il colletto della camicia enormi, i tratti sghembi e gli arti ossuti; tuttavia l'insieme è di mio gradimento: atmosfera, ambientazioni e dettagli restituiscono le sensazioni della storia e le acuiscono in modo opportuno.
Anche qui voto alto: 8,5.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Mordecai Wayne

Dylan Dog Color Fest n. 36, trimestrale
Mister Punch

Soggetto e sceneggiatura: Giovanni De Feo
Disegni: Giulio Rincione
Copertina: Giulio Rincione
Colori: Giulio Rincione

Questa volta Groucho l'ha combinata grossa!

A causa di Groucho, l'Indagatore dell'Incubo deve pagare una multa gravata da salatissimi interessi di mora. La tentazione di cacciare di casa il suo assistente è forte per Dylan, ma gli viene suggerito un modo per superare la questione: gettare qualcosa che gli ricordi Groucho sul palco dell'inquietante teatro di burattini di Mister Punch.

In uscita il 09/02/2021

Anteprima:

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Dylan Dog Oldboy n. 5, bimestrale
Copertina: Raul e Gianluca Cestaro

L'Indagatore dell'Incubo è morto! La rivista Weird World Wonders indaga... L'Old Boy da la caccia a un serial killer chiamato Casanova!

Il giornale dei misteri
Soggetto e ceneggiatura: Giuseppe De Nardo
Disegni: Luigi Siniscalchi, Sergio Algozzino

La festa di San Valentino incombe quando arriva la notizia della morte di Dylan Dog! I bizzarri redattori de Il giornale dei misteri indagano sulla sua scomparsa.

Casanova
Soggetto e ceneggiatura: Luigi Mignacco
Disegni: Maurizio Di Vincenzo

Casanova è un serial killer che seduce e uccide giovani donne e tra le sue vittime c'è anche l'ultima ex fidanzata dell'Indagatore dell'Incubo. A Craven Road 7 si presenta poi una cliente che dice di essere stata vittima di Casanova, ma di essere sopravvissuta perché non può morire...

In uscita il 13/02/2021

Anteprima:

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Edge85

Ho letto Padroni del nulla, ma mi ha convinto a metà.

Rimango molto curioso per il color fest Mister Punc di Rincione, oltre che per le storie annunciate di Spugna e Officina Infernale.

Hush

Citazione di: Mordecai Wayne il 08 Febbraio 2021, 09:11:06

Dylan Dog Color Fest n. 36, trimestrale
Mister Punch

Soggetto e sceneggiatura: Giovanni De Feo
Disegni: Giulio Rincione
Copertina: Giulio Rincione
Colori: Giulio Rincione

Questa volta Groucho l'ha combinata grossa!

A causa di Groucho, l'Indagatore dell'Incubo deve pagare una multa gravata da salatissimi interessi di mora. La tentazione di cacciare di casa il suo assistente è forte per Dylan, ma gli viene suggerito un modo per superare la questione: gettare qualcosa che gli ricordi Groucho sul palco dell'inquietante teatro di burattini di Mister Punch.

In uscita il 09/02/2021

Anteprima:

Rincione :wub:  :wub: :wub: