News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 6.0

Aperto da Azrael, 28 Maggio 2020, 02:21:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Paolo Papa e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Citazione di: Joe Kerr il 06 Agosto 2023, 10:36:09Beh però è innegabile che rispetto agli standard infernali di Dylan si è dato più spazio al "fantasy" alla Costantine. Dove è il demone a due facce? E i vari burocrati? Io ho trovato più similitudini se vogliamo con Il Signore Degli Anelli (Balrog/Minotauro) che appunto è un fantasy, che con quel mondo lì. Vabbè vediamo nel prossimo... Comunque se ne è andato un altro dei disegnatori storici di DyD, Giuseppe Montanari. RIP.
Non ho negato la presenza del fantasy nell'albo. Ho scritto che la temevo, perché non mi piace il fantasy. Nonostante questo, l'albo mi è piaciuto. 
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Deadpool

Dylan Dog color fest n.46, trimestrale
Groucho quinto

Soggetto: Artibani Francesco, Daw
Sceneggiatura: Artibani Francesco, Daw
Disegni: Cavazzano Giorgio, Daw
Colori:  Nocera Alessia, Algozzino Sergio
Copertina: Cavazzano Giorgio

È DI NUOVO QUEL PERIODO DELL'ANNO, QUELLO NEL QUALE IL COLOR FEST SI TINGE DELLA CALEIDOSCOPICA FOLLIA DI GROUCHO!

Stardust
Testi: Francesco Artibani
Disegni: Giorgio Cavazzano
Colori: Alessia Nocera

Bollette, ingiunzioni, diffide e multe: soffocato dai conti da pagare, Dylan Dog accetta, riluttante, l'offerta di produrre un film ispirato alla sua vita, a condizione di non essere coinvolto direttamente. Ma mentre Groucho è in visita sul set per sovrintendere alle riprese, viene coinvolto in una serie di malaugurati eventi...

Groucho all'inferno
Testi e disegni: Daw
Colori: Sergio Algozzino

L'Old Boy è morto durante i saldi di Clarks e camicie rosse. Spetta a Groucho, nella sua avventura più stralunata e irriverente, scendere all'Inferno per riportare indietro l'anima dell'amico.

In uscita il 09/08/2023

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Deadpool

Dylan Dog oldboy n.20, bimestrale
A occhi chiusi - I ragazzi Selvaggi

Soggetto: Enna Bruno, Baraldi Barbara
Sceneggiatura: Enna Bruno, Baraldi Barbara
Disegni: Nizzoli Marco, Acciarino Gianluca
Copertina: Montanari Giuseppe, Bacilieri Paolo

UN VIAGGIATORE DEL TEMPO COMPRENSIBILMENTE DISORIENTATO E UN'ALLUCINATA AVVENTURA PER L'OLDBOY...

A occhi chiusi
Soggetto e sceneggiatura: Bruno Enna
Disegni: Marco Nizzoli

Jacob, un ex militare, dopo avere passato la notte in un tempio dedicato a un demone misterioso, si ritrova a "volare" avanti e indietro nel tempo in una danza inquieta e si reca da Dylan chiedendogli di ucciderlo.

I ragazzi selvaggi
Soggetto e sceneggiatura: Barbara Baraldi
Disegni: Gianluca Acciarino

L'Old Boy viene trasportato da una macchina da scrivere, trasformatasi in uno scarafaggio gigante, nell'Interzona, una dimensione in preda all'allucinazione e dominata dalla furia dei Ragazzi Selvaggi.

In uscita il 12/08/2023

Anteprima:

superxeno

Ohhh è tornato il Groucho. Ecco se c'è da insultare per qualcosa Recchioni forse lo farei solo per sti color fest di Grucho, ma fortunatamente dovrebbe essere l'ultimo.
Sometimes I feel so deserted

Deadpool

Ma adesso che purtroppo Montanari non c'è più i suoi oldboy valgono di più ? E chi ne prenderà il posto "fisso" sulla testata ?

superxeno

Più che altro adesso che le copertine le farà solo Bacilieri, i puristi aizzeranno i forconi contro la Baraldi? Perchè hanno abbondantemente spaccato le scatole che a loro Bacilieri non piace...
Sometimes I feel so deserted

Deadpool

Citazione di: superxeno il 08 Agosto 2023, 23:54:02Più che altro adesso che le copertine le farà solo Bacilieri, i puristi aizzeranno i forconi contro la Baraldi? Perchè hanno abbondantemente spaccato le scatole che a loro Bacilieri non piace...
Eh sarà dura, il tratto di bacilieri è molto moderno forse troppo per questa testata, a meno che l'apprendistato alle copertine con montanari non sia servito proprio a "imparare" come e cosa fare per quel tipo di testata :mmm:

Edge85

Bella la copertina di Old Boy che omaggia Tintin

Un Fumettaro

Citazione di: Deadpool il 18 Luglio 2023, 11:38:18

L'enciclopedia della paura n.1, Annuale
DYLAN DOG PRESENTA L'ENCICLOPEDIA DELLA PAURA 2023

Soggetto: Russo Alessandro, Simeone Sveva, Sicchio Dario
Sceneggiatura: Russo Alessandro, Simeone Sveva, Sicchio Dario
Disegni: Siniscalchi Luigi, Mari Nicola, Roi Corrado
Copertina: De Tommaso Fabrizio

IL MAGAZINE DI DYLAN DOG CAMBIA PELLE, PER TRASFORMARSI NELL'ENCICLOPEDIA DELLA PAURA!

Nella nuova formula di questa pubblicazione annuale dedicata all'Indagatore dell'Incubo, troviamo storie complete e inedite corrispondenti alle varie voci alfabetiche di un dylaniato catalogo horror. Si inizia con i tre episodi contenuti in quest'albo che sono approfonditi da altrettanti servizi: a Fantasma d'amore fa seguito il dossier "F come Fantasma"; Anime di pietra è accompagnato da "M come Mito"; infine, Il cacciatore viene sviscerato dal dossier "S come Sirena".

In uscita il 22/07/2023

Anteprima:

Qualcuno l'ha letto?

Samuel_Stern

Citazione di: Deadpool il 08 Agosto 2023, 11:27:18

Dylan Dog oldboy n.20, bimestrale
A occhi chiusi - I ragazzi Selvaggi

Soggetto: Enna Bruno, Baraldi Barbara
Sceneggiatura: Enna Bruno, Baraldi Barbara
Disegni: Nizzoli Marco, Acciarino Gianluca
Copertina: Montanari Giuseppe, Bacilieri Paolo

UN VIAGGIATORE DEL TEMPO COMPRENSIBILMENTE DISORIENTATO E UN'ALLUCINATA AVVENTURA PER L'OLDBOY...

A occhi chiusi
Soggetto e sceneggiatura: Bruno Enna
Disegni: Marco Nizzoli

Jacob, un ex militare, dopo avere passato la notte in un tempio dedicato a un demone misterioso, si ritrova a "volare" avanti e indietro nel tempo in una danza inquieta e si reca da Dylan chiedendogli di ucciderlo.

I ragazzi selvaggi
Soggetto e sceneggiatura: Barbara Baraldi
Disegni: Gianluca Acciarino

L'Old Boy viene trasportato da una macchina da scrivere, trasformatasi in uno scarafaggio gigante, nell'Interzona, una dimensione in preda all'allucinazione e dominata dalla furia dei Ragazzi Selvaggi.

In uscita il 12/08/2023

Anteprima:

Letta la prima storia.
Intrigante, non una di quelle che resterà nella galleria delle migliori storie di DyD, ma ha un capo e una coda, e in mezzo, un senso.
Certo, è facile nel 2023 scrivere una storia ambientata 40 anni fa e infarcirla si premonizioni, ma alla fine non puoi dire che non sia fatta con criterio.

Samuel_Stern

La seconda storia mi è piaciuta meno

Troppo caotica e con un finale deus ex machina (da scrivere)

Penny-uno

Citazione di: eddiekrueger il 12 Agosto 2023, 18:55:35Qualcuno l'ha letto?

Sì, ti dirò che do una sufficienza e niente più. Le storie brevi non fanno per me e delle tre proposte solo quella della coppia Sicchio/Roi mi è piaciuta. Le rubriche interessanti, si occupano di tre tematiche ma il livello di approfondimento non è altissimo...

Deadpool

Citazione di: Penny-uno il 13 Agosto 2023, 08:46:15Sì, ti dirò che do una sufficienza e niente più. Le storie brevi non fanno per me e delle tre proposte solo quella della coppia Sicchio/Roi mi è piaciuta. Le rubriche interessanti, si occupano di tre tematiche ma il livello di approfondimento non è altissimo...
Quindi mi pare di capire che a quel prezzo il gioco non vale la candela ?

Penny-uno

Citazione di: Deadpool il 13 Agosto 2023, 09:00:14Quindi mi pare di capire che a quel prezzo il gioco non vale la candela ?

Secondo me no, soprattutto per le rubriche. Le storie brevi non fanno per me, ma se a uno piacciono potrebbe trovarle belle. Ho avuto molta più soddisfazione dagli ultimi tre albi della regolare (Frammenti, L'isola dei due soli, Gli Indifferenti).  :sisi:

Deadpool

Dylan Dog Batman n.03, mensile
L'incubo di Gotham

Soggetto: Recchioni Roberto
Sceneggiatura: Recchioni Roberto
Disegni: Dell'Edera Werther, Cavenago Gigi
Colori: Niro Giovanna, Ciondolini Laura
Copertina: Cavenago Gigi

SI CONCLUDE L'ESPLOSIVO TEAM-UP TRA IL CAVALIERE OSCURO DI DC COMICS E L'INDAGATORE DELL'INCUBO DI SERGIO BONELLI EDITORE, CON UN ALBO AL CARDIOPALMA, IN CUI PERSINO IL CONCETTO DI MALE PUÒ ESSERE SOVVERTITO.

Mentre Killex scatena l'orrore a Gotham City, Dylan Dog e Batman si trovano di fronte a un dilemma irrisolvibile: accettare o no l'aiuto del Joker, che potrebbe rivelarsi un alleato fondamentale per catturare il serial killer? Ma possono davvero fidarsi?

In uscita il 26/08/2023

Anteprima: