News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] The Old Guard - di Greg Rucka

Aperto da JhonSavor, 21 Maggio 2020, 22:42:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

Citazione di: Azrael il 12 Luglio 2020, 00:46:57
Visto!

Se non fosse per il finale direi "Carino", ma e' proprio il finale che lo rende interessante.
Quindi, dovrebbero lavorare ad un seguito :sisi:
concordo in toto

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Guardiano della Notte

Sì il finale a sorpresa (regalatissimo, era ovvio) è la parte più interessante del film. Per il resto sì caruccio ma sembra più che altro un pilot per una serie che deve ancora dire tutto, la parte sull'immortalità non è sfruttata per niente.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

JhonSavor

a me è piaciuto, belle le scene d'azione e introspettive di tutta la parte iniziale e centrale del film e il finale. nella seconda parte ci sono un paio di macro sequenze che potevano essere rese meglio, perchè qualitativamente inferiori rispetto al resto del film, però non inficia troppo la resa generale.

voto: 7

HCPunk

Visto ieri sera.
Non male, l'ho trovato diverso rispetto ad altri film action.
Forse avrei approfondito di più alcuni argomenti..tipo quello dell'immortalità, fattore chiave del film.

Vedremo come sarà il seguito :sisi:

Comunque Charlize Theron è davvero immortale  :wub:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Bruce Wayne

Tutto sommato mi ha soddisfatto.

Si poteva fare meglio sulle scene d'azione e si poteva sfruttare meglio il "potere" ai fini di trama, come viene fatto nel fumetto (che ho recuperato post visione).

Diciamo che il merito è tutto della Theron. Regge la baracca anche da sola.  :wub:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Arkin Torsen

È uscito il secondo film e l'ho visto. Il primo era caruccio, questo nuovo secondo me è brutto. Insipido, sfilacciato, molto improntato a introdurre L'inevitabile terza parte. Mi stupisce leggere il nome di Rucka tra gli sceneggiatori di una roba così piatta. Ma in realtà non dovrebbe stupirmi troppo, visto che ha coscritto anche il film con Gal Gadot uscito su Netflix l'anno scorso, mi pare, altro prodotto innocuo e dimenticabile.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Guardiano della Notte

Citazione di: Arkin Torsen il 05 Agosto 2025, 23:17:00È uscito il secondo film e l'ho visto. Il primo era caruccio, questo nuovo secondo me è brutto. Insipido, sfilacciato, molto improntato a introdurre L'inevitabile terza parte. Mi stupisce leggere il nome di Rucka tra gli sceneggiatori di una roba così piatta. Ma in realtà non dovrebbe stupirmi troppo, visto che ha coscritto anche il film con Gal Gadot uscito su Netflix l'anno scorso, mi pare, altro prodotto innocuo e dimenticabile.

Concordo.
Il primo sembrava un buon teaser pilot per una serie, sfruttato male.
Il secondo è un trailer noioso del terzo episodio, totalmente insipido come film a se stante.

Il film con la Gadot che dici è Heart of Stone, talmente noioso che non sono arrivato neanche a metà.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!