News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Wolverine - di Benjamin Percy

Aperto da Mordecai Wayne, 06 Maggio 2020, 23:21:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne



Wolverine N.1

Autori: Adam Kubert, Benjamin Percy
17x26, S., 72 pp., col.|6€
Contiene: Wolverine (Vol. 7) #1
MARVEL ITALIA

• Wolverine riparte da 1, con un nuovo scrittore Benjamin "X-Force" Percy, e una vecchia conoscenza ai disegni: Adam Kubert!
• È morto ed è risorto. È stato all'Inferno e ne è tornato. Cosa gli può ancora accadere?
• Forse di poter essere felice: per la prima volta nella sua vita ha tutto quello che desiderava.
• E di conseguenza... ha anche tutto da perdere!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Prendo il primo numero per affetto nei confronti del personaggio. Il suo spillato è tra i primi che ho acquistato regolarmente quando ancora andavo al liceo, saltavo la merenda e spendevo i soldi per comprare i fumetti.
Che palle 'sti prezzi... Mi piacerebbe tornare a seguire regolarmente Logan. Se Percy mi convince subito, quasi quasi...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

Sicuramente leggerò la serie, ma credo che la seguirò su Unlimited.
Purtroppo i prezzi sono troppo alti, il momento è difficile e tutto considerato sto ancora comprando più spillati di quanto vorrei.
Peccato con prezzi normali e senza pandemia in questo momento avrei preso un sacco di roba...

nickorso90

#1

Finalmente una buona scrittura sul tappo canadese  :rulezza:
Primo numero che inaspettatamente contiene due storie, dove la prima è essenzialmente un numero di X-force che si concentra su Wolverine, con un problema molto interessante che concerne i fiori di Krakoa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Percy tratteggia benissimo il personaggio e riprende uno dei panel di HoX che mostrava un Logan che giocava con i bambini, a dimostrazione della sua felicità e della costante possibilità di perdere tutto.
La seconda storia invece mi ha preso decisamente meno  -_-, sebbene riprenda una delle problematiche della nazione Krakoa, ovvero l'asilo anche ai personaggi più stronzi, che di regola non meriterebbero una seconda possibilità e il finale, sembra andare in questa direzione.
I disegni di Kubert sono perfetti  :wub:

Arkin Torsen

Davvero un bell'esordio: Logan ha una caratterizzazione molto centrata e i due disegnatori fanno un buon lavoro.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Logan_Legacy

6€ per 72 pagine sono abbastanza in furto ma dopo anni che aspettavo il suo ritorno sicuramente prenderò lo spillato.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


Mordecai Wayne

Buon primo numero che mi ha convinto su tutta la linea. Percy, dopo la sua ottima X-Force, mostra ancora una volta una buona dimestichezza con il lato più violento e selvaggio dei mutanti, in questo caso Wolverine/Logan. Anche il tema del mercato nero dei fiori di Krakoa che genera delinquenza è un ottimo specchio della nostra società, cambia solo il prodotto.
Mi è piaciuto anche il nuovo personaggio, il detective Bannister, e i collegamenti con le altre serie, X-Force e Mauraurders.
Ottimi i disegni di Kubert e Bogdanovic.
Continuo con entusiasmo.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Logan_Legacy

Letto il primo numero: bentornato Logan. Avevo alcuni pregiudizi su Percy perché la sua mini che aveva scritto su Logan non mi aveva convinto ma qua mi ha davvero stupito. Ottime entrambe le storie. Molto interessante anche il nuovo status dei mutanti che non conoscevo non avendo letto gli xmen di Hickman che recupererò in volume. Primo numero promosso anche dal punto di vista artistico.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


katzenberg

#1

Buona partenza con un numero che contiene due storie distinte.
La prima più Krakoana e collegata ad X-Force focalizzata su un traffico di una nuova droga basata sui fiori dell'isola mutante.
La seconda riporta in campo Omega Red con un'avventura parigina che vede coinvolti i vampiri.
Due storie con del potenziale, atmosfere cupe, degli intrighi da svelare.
Se proprio devo trovare un difetto ho notato qualche piccolo problema nel ritmo della narrazione, ma questo primo numero è decisamente promosso.
Bene le matite sia di Kubert (che non sempre mi piace ma qui è davvero in ottoma forma) che di Bogdanovic (che a parte il limite di essere un clone di Capullo è davvero gradevole da vedere).

Voto: 7,5

Azrael



Wolverine N.2

Autori: Adam Kubert, Benjamin Percy
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Wolverine (Vol. 7) #2
MARVEL ITALIA

• Il migliore è tornato, ma ora stanno per riemergere anche i peggiori... e Wolverine è sempre stato il peggior nemico di se stesso!
• Cos'è il Cartello dei fiori e cos'è esattamente la droga chiamata "Polline"?
• Ma, soprattutto, chi è la Donna Cerea?
• E cosa c'entra con gli ultimi efferati omicidi compiuti da Logan?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bobby Drake

Quindi sarà uno spillato da 3 euro con singola storia? In effetti, visto che è quasi in contemporanea con gli USA.

So che è un furto, ma io non resisto.

katzenberg

Dovrebbe esserlo visto che in USA è mensile.
Però occhio che già sul numero 3 non c'è la serie regolare ma uno special con Blade di dubbio valore a, mi pare, 5€...

Arkin Torsen

Infatti, quando ho visto il sommario del terzo spillato, ho deciso di aspettare il tp americano.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

nickorso90

#2

Secondo numero e Percy non perde tempo, Wolverine prosegue con le indagini su ciò che è successo al suo gruppo, affrontandone le conseguenze.
Ciò che più apprezzo è il voler riportare Logan in una dimensione più solitaria, lontano dal gruppo, per missioni che è meglio svolgere da soli e la motivazione è anche piuttosto forte visti gli ultimi eventi.
Interessante la questione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

I disegni di Kubert sono fenomenali  :wub:

Peccato che si dovrà aspettare un po' per il terzo numero "effettivo"  :P

Numero95

Citazione di: katzenberg il 14 Giugno 2020, 21:07:12
Dovrebbe esserlo visto che in USA è mensile.
Però occhio che già sul numero 3 non c'è la serie regolare ma uno special con Blade di dubbio valore a, mi pare, 5€...
anche sul 4 con wolverine 900  :lolle: