News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il manuale delle Giovani Marmotte - di AA.VV.

Aperto da Mordecai Wayne, 29 Aprile 2020, 10:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Il manuale delle Giovani Marmotte 1

Autori: AA.VV.
14.5X19.5, B., 144 pp., col.|4.90€
PANINI DISNEY

Ritornano le avventure delle Giovani Marmotte! Otto storie a fumetti, quattro ristampe di grandi autori (una per tutte Le Giovani Marmotte e la casa del tè del drago scodinzolante con testi di Carl Barks!) e quattro inedite. Completa il volume un ricco inserto redazionale con servizi e grandi foto sull'orientamento la natura e il trekking per immergervi insieme alle GM nel mondo della natura!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Il manuale delle Giovani Marmotte 2

PANINI DISNEY

Nuovo appuntamento con le GM con un numero ricco di info e fumetti, come Il campeggio estivo del duo Corteggiani-Cavazzano e Paperino e il complesso dello scoiattolo, di Rodolfo Cimino e Franco Lostaffa. A chiudere, cinque inedite in Italia!
Fra gli articoli:
- 10 cose da sapere prima di entrare in un bosco!
- mini itinerari da provare in giro per l'Italia.
- Guida ai photo-book di viaggio.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

ironmaidenn

Mordecai Wayne

Li ho presi entrambi. Ho in programma di leggere il primo a breve. Forse nel weekend.
Look!

Heimdall

Citazione di: ironmaidenn il 10 Giugno 2020, 18:22:18
qualcuno la segue? pareri? :w00t:

Semplicemente una delle migliori serie disneyane edite da Panini in questi anni !
Materiali di produzione di assoluta qualità, 4 storie ristampate e 4 inedite in Italia, redazionali utili e con un taglio giovanile.
Insomma promosso alla grande  :up:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Garalla

Promosso con riserva  :lolle:

Storie di qualità altalenenti e senza una tematica di fondo (che non sia la presenza delle GM). Su un serie regolare lo accetto. Su un volume unico lo accetto. Su una miniserie meno, ma magari è un mio problema.
Materiali davvero di alto profilo, ma che va in contrapposizione con l'idea di prodotto economico e quindi ad un pubblico più giovane ma i redazionali vanno molto verso quel pubblico...
Buono però che ci siano delle inedite.

ironmaidenn

interessanti i vostri giudizi, mi avete convinto a dargli una possibilità!  ^_^

katzenberg

CitazioneSu una miniserie meno, ma magari è un mio problema.

Ma si tratta di una miniserie?

Heimdall

Citazione di: katzenberg il 11 Giugno 2020, 11:29:15
Ma si tratta di una miniserie?

Diciamo che si presenta come una miniserie in 4 numeri per stessa ammissione del Direttore Bertani.
Ma lo stesso, in un redazionale di presentazione, ha fatto intendere chiaramente che se il pubblico supporta questa iniziativa si potrebbe trasformare in una serie regolare.
Insomma dipende dal consenso dei lettori....

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

katzenberg

Ok, grazie delle info.
Penso di prenderlo per mia figlia...

Heimdall

Citazione di: katzenberg il 11 Giugno 2020, 11:46:06
Ok, grazie delle info.
Penso di prenderlo per mia figlia...

:up:
Non ti troverai male, anzi per tua figlia sarà un ottimo acquisto. Storie simpatiche, leggere ed i redazionali che hanno fatto grandi le Giovani Marmotte creati con un taglio più giovanile e fresco.
In più tante grandi foto a colori che attirano la loro attenzione  ;)

Mordecai Wayne

Letti i due volumi usciti sin qui e devo dire che mi sono piaciuti e sono esattamente come mi immaginavo.
Un bel mix tra storie d'annata, storie più recenti e storie inedite.
Le tematiche delle stesse sono piuttosto variegate, più di quello che potessi immaginare (vedi la storia alla Truman Show).
L'apparato redazionale è semplice e ben fatto e orientato ad un pubblico abbastanza giovane com'è giusto che sia.
I volumi sono davvero ben fatti, buona carta e ottima resa di stampa. Spero che l'iniziativa avrà successo così da avere altri numeri oltre ai 4 in programma.

Voto: 7.5
Look!

Mordecai Wayne

Il manuale delle Giovani Marmotte 3

PANINI DISNEY

Arriva il terzo numero de Il manuale delle Giovani Marmotte, con il classico mistero di Le GM e il quadrilatero atlantico, scritta da Nino Russo per le matite di Corrado Mastantuono, e chicche come Le Giovani Marmotte — Capitani oltraggiosi, da una sceneggiatura di Carl Barks per i disegni di Daan Jippes. Inoltre, sei storie inedite in Italia!
Look!

Mordecai Wayne

Bel numero anche questo terzo che propone una variegata selezione di storie da alcune classiche ad altre più recenti fino a quelle inedite che sono le chicche di questi volumi.
Spero che l'iniziativa stia avendo successo così da avere un seconda miniserie com'è successo ad altre simili iniziative recenti.

Voto: 7.5
Look!

Mordecai Wayne

Il manuale delle Giovani Marmotte 4

PANINI DISNEY

Per il quarto numero de Il manuale delle Giovani Marmotte, un superclassico del Maestro Romano Scarpa, GM Stazione Spaziale. Rarità come Le Giovani Marmotte e le balene in pericolo, da uno scritto di Carl Barks per le matite dell'Uomo dei Paperi olandese, Daan Jippes. Le Giovani Marmotte e il vento della preistoria, per i testi di Roberto Gagnor e i disegni di Stefano Intini. Inoltre, sei storie inedite in Italia!
Look!