News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

DC Panini - Giugno 2020

Started by Un Fumettaro, 14 April 2020, 10:36:37

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Bobby Drake

Quote from: mattygt on 25 June 2020, 13:31:08
Peccato per queste scritte ingombranti che fanno sfigurare la cover. Per fortuna non in tutti i volumi è presente. Che poi, se i black label sono dello stesso formato e tipo, perché in quelli non c'è nessuna scritta e sui library ed eventi si? Non vedo molto senso, a sto punto che lo mettessero sulla costina in alto e basta, come per tutti gli altri volumi

Panini non è nuova a esperimenti che portano poi a cambi di grafica, credo che il feedback di non gradimento stia diventando importante, aumenteranno la mole di volumi con grafica uguale a quella USA, a stretto giro.

nickorso90

Dovranno cambiare la loro "Consistency"  :lolle:

Divodark

Peccato per queste scritte ingombranti che fanno sfigurare la cover. Per fortuna non in tutti i volumi è presente. Che poi, se i black label sono dello stesso formato e tipo, perché in quelli non c'è nessuna scritta e sui library ed eventi si? Non vedo molto senso, a sto punto che lo mettessero sulla costina in alto e basta, come per tutti gli altri volumi

Anche sui Black Label c'è la scritta DC Library.

katzenberg

Comunque per essere brutte sono brutte, ma dal vivo sono meglio che in foto...

Divodark

Quote from: katzenberg on 25 June 2020, 16:39:15
Comunque per essere brutte sono brutte, ma dal vivo sono meglio che in foto...

Ieri mi sono arrivati Detective Comics 1000 e Crisi sulle Terre Infinite.
Devo dire che concordo: sopratutto la gigantesca barra laterale nera DC Library non è così male, da vicino. Inoltre ha un effetto abbastanza piacevole.
La barra in alto, invece, oltre ad essere bruttina ha un font "pixellato" (non so spiegarmi meglio) davvero di cattivo gusto.

mattygt

Quote from: COLDSEASONS on 25 June 2020, 16:36:55

No, non ce l'ha.
Ho 3 volumi DC panini: L'ultimo cavaliere sulla terra che è black label e ha la cover pulita con sotto il titolo, DCeased con banda laterale metallizzata con titolo e autori e Detective Comics 1000 che è l'unico contrassegnato dalla scritta "DC LIBRARY" con banda nera laterale. Sono tutti e 3 dello stesso formato ma solo quest'ultimo sembra essere un dc library, gli altri sono rispettivamente un "DC COLLECTION" e un "DC BLACK LABEL" cartonato

ClarkArrow46

Quote from: mattygt on 26 June 2020, 11:57:03
Quote from: COLDSEASONS on 25 June 2020, 16:36:55

No, non ce l'ha.
Ho 3 volumi DC panini: L'ultimo cavaliere sulla terra che è black label e ha la cover pulita con sotto il titolo, DCeased con banda laterale metallizzata con titolo e autori e Detective Comics 1000 che è l'unico contrassegnato dalla scritta "DC LIBRARY" con banda nera laterale. Sono tutti e 3 dello stesso formato ma solo quest'ultimo sembra essere un dc library, gli altri sono rispettivamente un "DC COLLECTION" e un "DC BLACK LABEL" cartonato

Avrei un favore da chiedere, penso anche interessi a molti altri che ancora non hanno acquistato volumi Panini.
Sarebbe possibile avere una foto delle costoline di:

"DC LIBRARY"
"DC COLLECTION"
"DC BLACK LABEL"

Più che altro perchè dai soli discorsi (più bassa, più alta, scritta larga, toppa lì, toppa là) non si capisce bene la situazione.. grazie in anticipo!

mattygt

Premetto che non hanno ancora un'ubicazione fissa, li ho riposti accanto ad altri volumi per farvi vedere le varie dimensioni, spero si capisca  :up:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Cosmonauta

L'unico carino esteticamente è DCeased.
Comunque il soft touch è proprio brutto in tutti i sensi, ma cosa gli è mai capitato per la mente d'usarlo? A volte eviterei dei volumi già solo per quello.

Bobby Drake

Quote from: mattygt on 26 June 2020, 13:05:33
Premetto che non hanno ancora un'ubicazione fissa, li ho riposti accanto ad altri volumi per farvi vedere le varie dimensioni, spero si capisca  :up:

Dalla foto, per la quale ti ringrazio, la costina che mi piace di più è quella di "Batman Ultimo Cavaliere sulla Terra".

ClarkArrow46

Grazie matty!
Se non sbaglio i futuri volumi delle serie di rinascita saranno DC collection.. che bello avere i primi della Lion bianchi e poi quelli panini.. neri  :lolle:

Lex

Quote from: ClarkArrow46 on 26 June 2020, 13:57:34

Grazie matty!
Se non sbaglio i futuri volumi delle serie di rinascita saranno DC collection.. che bello avere i primi della Lion bianchi e poi quelli panini.. neri  [emoji38]le:
Come in America, del resto :stralol:

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

mattygt

Quote from: Cosmonauta on 26 June 2020, 13:33:35
L'unico carino esteticamente è DCeased.
Comunque il soft touch è proprio brutto in tutti i sensi, ma cosa gli è mai capitato per la mente d'usarlo? A volte eviterei dei volumi già solo per quello.
è molto bello, ha proprio una bella grafica e l'effetto metallizzato spicca tanto. Dalla foto sembra smorto ma dal vivo luccica di rosso vivo  :asd:
Spero vivamente che eliminino questi soft touch che fanno effetto condensa con le mani calde e rimangono le ditate! Mannaggia che cosa terribile, mai mi sarei immaginato di mettere i guanti per leggere un fumetto, tanto ormai ne abbiamo in abbondanza data la situazione per cui..

Grazie matty!
Se non sbaglio i futuri volumi delle serie di rinascita saranno DC collection.. che bello avere i primi della Lion bianchi e poi quelli panini.. neri  :lolle:
:up:
Non saprei, Se sarà un dc collection non è detto che debba essere nero come questo volume. L'unica cosa che manterranno uguale sarà l'impostazione grafica, formato e tipo edizione. Già con questo DCeased la "consistency" è andata a farsi benedire perché hanno messo un batman zombie metallizzato di rosso in costina con il titolo super power  :asd: I prossimi collection saranno ovviamente diversi per titolo, font grafico ecc quindi niente di strano che cambi anche il colore.

Garalla

Grazie matty!

Sai che non è detto?
Teoricamente DC in America per Rebirth ha cominciato con la costina bianca per i primi 8-9 volumi (poi dipendeva dalla serie) per poi a caso diventare neri dopo Metal. (La serie meglio trattata sotto questo punto di vista è Titani. 6 volumi. I primi 5 sono bianchi, l'ultimo è nero)

Cosmonauta

Io avrò i primi 4 di Batman brossurati bianci e i restanti formato Panini cartonati :lol:
Credo che poi stamperanno anche i primi 4 pure loro, ma visti i prezzi folli che tengono, recuperare anche solo 4 volumi TP significa come minimo sganciare 80€ quindi sti gran cazzi!