News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

WildC.a.t.s - Topic ufficiale

Aperto da American_Gaijin89, 20 Febbraio 2010, 20:29:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Nexus

Don't worry, sei sempre preziosissimo :lol:
Previously known as Andrea.

Murnau

Il bello è che l'ho riletto l'anno scorso. :lolle:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Murnau

Sto rileggendo la gestione di Joe Casey, ho appena finito il secondo volume: tipico fumetto supereroistico di inizio 2000, ovvero poco super e molto originale, con un connubio di noir, spy story e fanta-politica, più un sapiente riutilizzo di alcuni elementi classici degli autori del passato (Moore, Claremont), aggiornandoli però ai tempi moderni. Erano gli anni di Sleeper, Ultimates, Authority, Planetary, X-Men di Morrison e X-Force di Milligan, Hulk di Jones e Black Widow di Rucka. Bei tempi.  :cry:

Comunque: l'episodio auto-conclusivo su Void è stupendo, ad esempio, sembra una di quelle classiche storie di Claremont sul dualismo Phoenix/Jean Grey.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Un Fumettaro

amazon.uk porta WildC.A.T.S. - Deluxe Volume One con data di uscita 28 settembre

Corto Maltese

Ho letto la run di Moore (anche se in effetti mi manca "La fine e l'inizio"). Devo dire che, a parte il rimanere spaesati coi personaggi all'inizio (ma wikipedia è stato d'aiuto), mi sono divertito un sacco. Specialmente il primo volume, Ritorno a casa, è quello più "Mooriano" fra i due, con delle situazione che sono meno supereroistiche.
Insomma, l'ho trovata una lettura piacevole, forse non delle migliori del Bardo, ma comunque sia divertente. E poi diciamocelo... ma che disegni fa Charest :wub:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Un Fumettaro

Travis Charest è pazzesco. Su questo volume (che è poco colorato) lo si può apprezzare tantissimo:

Jor-El

Ma esistono delle ristampe della serie? Oppure è tutto mischiato tra spillati e volumi Magic Press?
Io ho (quasi) tutta la prima parte della prima serie in spillati e il volume da edicola "La Fine e l'Inizio".

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Murnau

In volume trovi le storie di Moore, più ovviamente tutto il materiale recente uscito direttamente in TP.

La notte, 1961

Jor-El

Citazione di: Murnau il 14 Agosto 2013, 13:51:20
In volume trovi le storie di Moore, più ovviamente tutto il materiale recente uscito direttamente in TP.

Capito. Grazie.  :up:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

MrJosephKerr

Scusate se ritiro fuori questo vecchio post ma volevo sapere se qualcuno poteva gentilmente indicarmi quali dei volumi di cui parlate sono disegnati da Travis Charest.

Grazie mille!

Murnau

Trovi qualcosa in Ritorno a casa e qualcosa in Guerra tra bande. Ma davvero poco, perché Charest era lentissimo e in quei volumi ci saranno al massimo 50 pagine disegnate da lui. Fece per intero le gestione James Robinson, ma in volume non è mai stata ristampata.

La notte, 1961

MrJosephKerr

Grazie mille! Quindi non ha disegnato neanche seconda pelle? Lo chiedo peer che la copertina è sua ed immaginavo ci fosse anche qualcosa all'interno del volume...

Murnau

In seconda pelle credo abbia fatto i primi 2, forse 3 episodi. Ma siamo sempre lì, recuperarli solo per i disegni non ha senso.

La notte, 1961

MrJosephKerr

idrag

La serie di Casey (la prima, quella con Philips) è leggibile da sola e conclude la trama, oppure resta monca perché continua nella seconda con Nguyen (che a sua volte è rimasta monca qui da noi)?