News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Panini: Aprile 2020

Aperto da Azrael, 17 Febbraio 2020, 06:09:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Numero95

Sempre una più triste realtà

CABLE

Citazione di: Numero95 il 07 Marzo 2020, 14:49:21

Boh uno dopo aver compiuto 16-17 anni dovrebbe iniziare a vergognarsi di esporre in libreria le costine dei libri di supereroi, specie di roba contemporanea quindi senza il minimo valore pop/storico. Ma qui nemmeno c'è il libro, fantastico.

Caro vecchio popolare economico pezzente adorato mio spillato, che cosa ti hanno fatto. Non condivido nulla con i boomer, ma inizio un po' a capirli.

Scrooge

Citazione di: jamirodavid il 08 Marzo 2020, 00:05:13
Sempre più felice di aver smesso da tempo di comprare spillati!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono anni che non compro più spillati, per me non hanno più motivi di esistere!

Talon

Citazione di: CABLE il 08 Marzo 2020, 02:09:31
Boh uno dopo aver compiuto 16-17 anni dovrebbe iniziare a vergognarsi di esporre in libreria le costine dei libri di supereroi, specie di roba contemporanea quindi senza il minimo valore pop/storico. Ma qui nemmeno c'è il libro, fantastico.

Non sono un collezionista e già sapete come la penso, ma non condivido il tuo punto di vista. Se a qualcuno piace "viversi" l'hobby del fumetto in questo modo dovrebbe poterlo fare senza per questo venire ostracizzato.
Considera che per te sono, diciamo "babbei", quelli che comprano questo tipo di prodotti... per la stragrande maggioranza dei lettori di libri sono babbei quelli che spendono soldi in fumetti... per i non lettori son babbei quelli che spendono in letture in generale...
Questo solo per dire che, se qualcuno volesse parlare del suo modo di godersi la cosa non dovrebbe sentirsi quasi "in torto", almeno qui che siamo su un forum di appassionati. Fermo restando che le diverse opinioni a confronto sono la linfa vitale del forum ;)

P.S.
E ribadisco che, per tutti i delusi dal trattamento editoriale riservato ai super, piuttosto che rovinarsi il fegato ci sono: gli indipendenti, i manga, il fumetto europeo che hanno così l'occasione di conoscere meglio :)

Chocozell

Citazione di: Talon il 08 Marzo 2020, 10:09:15

Non sono un collezionista e già sapete come la penso, ma non condivido il tuo punto di vista. Se a qualcuno piace "viversi" l'hobby del fumetto in questo modo dovrebbe poterlo fare senza per questo venire ostracizzato.
Considera che per te sono, diciamo "babbei", quelli che comprano questo tipo di prodotti... per la stragrande maggioranza dei lettori di libri sono babbei quelli che spendono soldi in fumetti... per i non lettori son babbei quelli che spendono in letture in generale...
Questo solo per dire che, se qualcuno volesse parlare del suo modo di godersi la cosa non dovrebbe sentirsi quasi "in torto", almeno qui che siamo su un forum di appassionati. Fermo restando che le diverse opinioni a confronto sono la linfa vitale del forum ;)

P.S.
E ribadisco che, per tutti i delusi dal trattamento editoriale riservato ai super, piuttosto che rovinarsi il fegato ci sono: gli indipendenti, i manga, il fumetto europeo che hanno così l'occasione di conoscere meglio :)
Quante sante parole. Eppure ti ostracizzano. Dobbiamo rimediare!

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png

Catcher

Non è che vi puntano una pistola alla tempia eh, basta lasciare la roba dove sta e scegliere versioni o metodi alternativi

Bobby Drake

Il punto è che un prodotto simile, in un mercato sano, costerebbe esattamente la metà.

Li hanno prodotti sapendo di venderne un centinaio, massimo.

Arkin Torsen

Boh uno dopo aver compiuto 16-17 anni dovrebbe iniziare a vergognarsi di esporre in libreria le costine dei libri di supereroi, specie di roba contemporanea quindi senza il minimo valore pop/storico.

:stralol:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Harry Pym

BASTA  non comprarlo PUNTO. sapevate che lo sconto e passato da 15x100 al 5x100? Secondo me la panino gia lo aveva capito tra luglio e settembre 2019 e per  questo hanno aumentato i fumetti .........
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Arkin Torsen

C'è un topic apposito sulla legge.
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Harry Pym

Ok. Me lo link..... grazie
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Arkin Torsen

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Bobby Drake il 08 Marzo 2020, 10:40:07
Il punto è che un prodotto simile, in un mercato sano, costerebbe esattamente la metà.

Li hanno prodotti sapendo di venderne un centinaio, massimo.

decisamente.. :sisi:

mattygt

Citazione di: nickorso90 il 07 Marzo 2020, 15:37:14
In un mondo perfetto e con le fiere rinviate, questa robaccia doveva rimanergli sul groppone alla Panini
Quotone! E sono contento che questa robaccia (non per il contenuto ma per tutto quello che ci hanno costruito sopra) gli rimarrà veramente sul groppone perché non avranno gli zombie da fiera (come li chiamo io) da spennare! Puntavano sul cliente che arriva in fiera con un budget bello alto e la pazzia l'avrebbe fatta di sicuro, ora che le fiere sono rinviate e sti cofani arriveranno solo in fumetteria ditemi chi lo comprerà? Devi per forza ordinarlo, se vai in fumetteria ci vai a vuotare la Casella, se lo vedi non fai l'acquisto di impulso come fosse una semplice variant da 5 euro. La vedo dura per sti cofanetti sinceramente

Ares

Sono fortemente indeciso se prendere Batman in spillato o meno.
City of Bane l'ho letta in inglese e non mi ha convinto per niente (ho smesso di acquistare lo spillato col numero 64.
O prendo solo gli spillati con Detective Comics per poi prendere anche Batman quando arriva Tynion oppure lasciar perdere del tutto...
L'idea di spillato, a questi prezzi, inizia a darmi fastidio...