News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Panini: Aprile 2020

Aperto da Azrael, 17 Febbraio 2020, 06:09:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LucaR

Scusate ho una domandona circa le variant, anche se so che molti qui non apprezzano particolarmente questo aspetto collezionistico... io purtroppo sono malato  :tsk:

Ebbene, al momento le notizie ufficiali riportano:
5 alfa + relative variant
10 numeri 1 regolari + relative variant

Ma ho inteso male io alcune dichiarazioni su facebook o pare che ci saranno delle ulteriori variant degli alfa e/o dei numeri 1?
Voi avete capito qualcosa di più preciso in merito da Panini? Che voi sappiate / abbiate capito, ci saranno delle Variant disponibili SOLO in fiera / sito Panini (come fatto qualche volta in passato) che NON arriveranno nei negozi..?  :hmm:
Sempre che tali fiere si terranno.. visto che già Cartoomics salta e pare anche quella di Torino.  :(

Grazie per chiunque riesca ad aiutarmi! :)

Nightmist

Io ho capito così:

5 alfa più relative variant (che dovrebbero essere le regular in b&w)
10 numeri uno regolari con le cover delle città italiane, più relative variant senza loghi e con la copertina in cartoncino.

Da quello che ho capito però le variant dei numeri 1 pur avendo prezzo normale potranno essere ordinate dalle fumetterie ogni tot di numeri regular, quindi non è detto che i negozianti ne avranno per tutti. Dubito che con la crisi che c'è una fumetteria si metta ad ordinare 50 copie di Aquaman per avere 5 varriant o cose del genere.

Un Fumettaro


La terza:



(Werther Dell'Edera)

LucaR

Citazione di: Nightmist il 04 Marzo 2020, 13:13:17
Io ho capito così:

5 alfa più relative variant (che dovrebbero essere le regular in b&w)
10 numeri uno regolari con le cover delle città italiane, più relative variant senza loghi e con la copertina in cartoncino.

Da quello che ho capito però le variant dei numeri 1 pur avendo prezzo normale potranno essere ordinate dalle fumetterie ogni tot di numeri regular, quindi non è detto che i negozianti ne avranno per tutti. Dubito che con la crisi che c'è una fumetteria si metta ad ordinare 50 copie di Aquaman per avere 5 varriant o cose del genere.

Grazie, quindi se fosse davvero SOLO così, in tutto abbiamo 5 + 10 variant! e nessun altra!
Me lo auguro vivamente...

La mia fumetteria ha aderito alla promo, pertanto sicuramente una copia di ognuna delle 15 variant la ho, ma spero davvero che non pubblichino qualche variant "strana" esclusiva per qualche evento! Già rosico da due anni per 5 delle 20 Variant di Iron Man 1 che ancora mi mancano...!!!  >:( >:(

HCPunk


La terza:



(Werther Dell'Edera)

Beh dai, così così.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


toky91

Il prossimo anteprima esce al 15?

Garalla

Citazione di: toky91 il 04 Marzo 2020, 14:49:49
Il prossimo anteprima esce al 15?

In digitale uscirà il 16, il 15 è una domenica.

Penny-uno

Non prenderò i numeri alfa ma le copertine di Batman e Superman mi sono piaciute

Un Fumettaro

Per me l'opposto. Salvo solo LV per adesso.

Bl4ckBurn

 :sick:

Mazza che brutte queste prime tre!


anarky

Mah, mi aspettavo di più, sinceramente. Non sono male come copertine, ma non giustificano l'acquisto. Personalmente ho abbandonato gli spillati da anni, sia Marvel che Dc, perché non riuscivo più a seguire le varie serie, per il costo, per la scarsa qualità e per la mancanza di spazio. Preferisco leggere in digitale (Marvel Unlimited, molto conveniente) e in volumi quello che mi interessa (soprattutto ristampe: Masterworks, i classici di Batman, Flash, Superman). I numeri alfa, visti i sommari, poi, non mi attirano per niente. Continuerò a prendere in volume solo le storie e i personaggi che mi interessano.

Noiro

A me stanno piacendo tutte in realtà, LV è quella che mi ha convinto di meno, ma credo che ne paghi il pessimo abbinamento verde smeraldo con lo sfondo blu puffo.
Noiro-orioN

toky91

Beh sinceramente ormai è difficile immaginarsi sti personaggi in novità eh, cioè dopo millemila anni di storie di fumetti anche dei semplici disegni risultano ormai ripetitivi.
Non penso che gli autori possano differenziarsi tanto al giorno d'oggi, anche nel disegnarli in qualche posa  :ahsisi: alla fine sono sempre gli stessi che vedi, dunque per delle cover io le trovo comunque belle.

Arkin Torsen

Che poracciata 'ste copertine.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html


Numero95

una più brutta dell'altra. poi questo sfondo blu monocolore. bo. ma tanto, non sono io a buttare 10 euro a copertina  :asd: