Le ristampe DC che vorreste vedere pubblicate dalla Panini

Aperto da Azrael, 09 Febbraio 2020, 01:30:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Cosmonauta il 22 Agosto 2021, 20:26:48
Io capisco che vogliono fare in modo che vendano anche gli spillati o albetti singoli, ma chi non li vuole non li vuole lo stesso, con la differenza che alcuni dovendo aspettare i volumi così tanto finiscono per comprarselo in lingua originale.

Io credo che forse aspetteranno di agganciarsi con i Rebirth Collection per fare i volumi dal periodo No Justice in poi, la questione DC è complicata perché devono recuperare un sacco di roba ed escludendo i Rebirth Collection, non sono ancora iniziate raccolte cartonate di serie regolari degli spillati, solo mini serie e uscite direttamente in volume... Ma anche serie regolari tipo Superman di Bendis no, o meglio, solo Justice League di Snyder forse...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Cosmonauta

No è proprio una scelta editoriale, lo dissero tempo fa già con la Marvel che la media distanza tra spillati e cartonati sarebbe stata intorno ai 18 mesi.

jamirodavid

Citazione di: Cosmonauta il 22 Agosto 2021, 23:44:06
No è proprio una scelta editoriale, lo dissero tempo fa già con la Marvel che la media distanza tra spillati e cartonati sarebbe stata intorno ai 18 mesi.
Beh insomma.. con Venom Hulk Spiderman e Avengers non mi sembrano 18 mesi..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Cosmonauta il 22 Agosto 2021, 23:44:06

In linea di mssima forse si ma con Justice League di Snyder sono partiti molto prima con i cartonati rispetto ad altre serie che si svolgono in quel periodo come appunto Superman di Bendis, a parte l'Uomo d'Acciaio che hanno fatto assieme a No Justice ma poi con una run sono andati avanti e con le altre no...

Per non parlare poi degli altri membri della Justice League che non fanno parte della Trinità....... Li ancora devono fare i volumi Rebirth... Ma si possono capire essendo dovuti subentrare in corsa...
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Hugostrange70

Ho I miei dubbi che panini possa pubblicare i volumi rebirth di personaggi come flash, aquaman, lanterna verde ecc.

Cosmonauta

Ormai credo che quelli non li vedremo più.
Aquaman di Abnett, Lanterna Verde di Venditti, Flash di Williamson, ecc sono andati. Se non fanno nemmeno i volumi del DetCom di Batman c'è poco e nulla da sperare su quelli.

Credo, anzi sono sicuro che faranno il Lanterna Verde di Morrison. Panini/DC fino ad ora ha dimostrato che almeno un 80-85% del suo catalogo sono Batman/Morrison, quindi su quello non penso vi siano molti dubbi.

Hugostrange70

Io ho preso la serie completa di flash rebirth in spillati ad un ottimo prezzo e ne sono contento, oltre al velocista posso leggere anche aquaman e freccia verde

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Hugostrange70 il 23 Agosto 2021, 12:19:15
Ho I miei dubbi che panini possa pubblicare i volumi rebirth di personaggi come flash, aquaman, lanterna verde ecc.

Citazione di: Cosmonauta il 23 Agosto 2021, 12:30:48
Ormai credo che quelli non li vedremo più.
Aquaman di Abnett, Lanterna Verde di Venditti, Flash di Williamson, ecc sono andati. Se non fanno nemmeno i volumi del DetCom di Batman c'è poco e nulla da sperare su quelli.

Secondo me siete troppo negativi, hanno persino recuperato i primi volumi, per me c'è ampio spazio di fare anche quelle serie e poi non per forza devono essere fatte in Rebirth Collection, anche se sarebbe la cosa più logica, ci starebbero anche raccolte più grosse, ma che non facciano il Flash di Williamson la cui ultima parte è stata persino fatta da loro stessi in spillato........ Magari fanno dei volumi grossi ma non ci credo che non lo facciano, con tutta la roba secondaria e classic che fanno, non devono fare le serie regolari? Bah, vedremo, io ho ancora fiducia, in fondo la collana Rebirth Collection non credo faccia poi le serie da No Justice in poi che stanno nella DC Collection, per cui una volta finiti Batman, Superman e Wonder Woman c'è spazio per quelle menzionate...
LUFFY = ZORO

Cosmonauta

Non è questione di essere negativi, è questione di semplice logica.
Ormai stanno iniziando le serie di Infinite Frontier, se devono pubblicare certi personaggi "minori" in volume lo faranno con quelle serie lì, di certo non si sobbarcherano a fare 15-16 volumi del Flash di Williamson.

Panini è un'azienda non fa le cose a gratis o per fare il favore a 10 lettori, deve pensare a pubblicare le cose con più interesse e facili da vendere.
Iniziare il Flash di Williamson quando già ci sarà quello più attuale del rilancio nuovo per me è impensabile.

Forse in futuro in Omnibus o qualcosa di simile, ma Flash il suo slot lo ha già con Waid che esce uno all'anno, quindi per altre 2-3 anni è occupato. Poi credo ci sarà comunque quello di Johns. Manca ancora il LV di Johns che spero sempre sia in Omnibus e non in volumi come la JSA, ecc

Se volete certi personaggi dovete recuperarvi gli spillati per me e mettervi il cuore in pace.

Lex

Citazione di: Cosmonauta il 23 Agosto 2021, 13:31:08
Ormai stanno iniziando le serie di Infinite Frontier, se devono pubblicare certi personaggi "minori" in volume lo faranno con quelle serie lì, di certo non si sobbarcherano a fare 15-16 volumi del Flash di Williamson.

Panini è un'azienda non fa le cose a gratis o per fare il favore a 10 lettori, deve pensare a pubblicare le cose con più interesse e facili da vendere.
Iniziare il Flash di Williamson quando già ci sarà quello più attuale del rilancio nuovo per me è impensabile.

Forse in futuro in Omnibus o qualcosa di simile, ma Flash il suo slot lo ha già con Waid che esce uno all'anno, quindi per altre 2-3 anni è occupato. Poi credo ci sarà comunque quello di Johns. Manca ancora il LV di Johns che spero sempre sia in Omnibus e non in volumi come la JSA, ecc

Se volete certi personaggi dovete recuperarvi gli spillati per me e mettervi il cuore in pace.
Concordo su tutto.
Ormai il treno degli hardcover rinascita per gli altri personaggi è perso.
Per quanto riguarda detcom di tynion IV credo che spareranno fuori direttamente l omnibus (che negli usa è già uscito).

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Zoro.equal.Luffy

Io ovviamente non intendo che le serie Rebirth del 2016 debbano essere fatte AL POSTO di quelle del 2018 facendole aspettare... Assolutamente non intendevo questo...

Per me la logica era che la collana Rebirth Collection andasse avanti con le serie del 2016 e sulla DC Collection partissero quelle del 2018...

Sono due collane diverse...

Che poi la Rebirth Collection non ha più delle tempistiche, mentre in effetti la DC Collection dovrebbe pubblicare i volumi a non troppa distanza dagli spillati, la Rebirth Collection può prendersi tutto il tempo che vuole, ormai pubblica run non attuali, quindi può anche pubblicare quelle quattro e altre ancora del Rebirth 2016 senza fretta...

CitazioneSe volete certi personaggi dovete recuperarvi gli spillati per me e mettervi il cuore in pace.

Mai e poi mai! :lol:

Al massimo si aspettano gli Omnibus, infatti ora dei New 52 aspetto quelli, almeno Justice League e altri se li fanno...

Citazione di: Lex il 23 Agosto 2021, 13:39:52
Ormai il treno degli hardcover rinascita per gli altri personaggi è perso.

Ma se sono in pieno corso di pubblicazione... :D Una volta finite le serie attualmente attive, di cui i primi volumi sono quasi finiti, o chiudono la collana, cosa che certo non si può escludere, o non resta che fare quelle serie...
LUFFY = ZORO

Hugostrange70

Sono assolutamente d'accordo con la tua analisi, il treno per certe pubblicazioni ormai è passato, fra ritardi rw lion e volontà di panini. Come già scritto in passato sono stato "scottato" dal new 52 e per un po ho lasciato, ma ho visto che col rebirth vale la pena recuperare alcune cose e infatti sto andando di spillati  :D alla fine quel che conta è leggerle le storie

Edoardo

Io spero esca aquaman di Johns, potrebbe essere intelligente farlo uscire con Aquaman 2 l'anno prossimo, speriamo ci arrivino.
Mi piacerebbe poi vedere Batman detective comics rebirth omnibus, ma quello chissà se uscirà mai da noi... Ho letto i primi 7 numeri ed era uno spettacolo, qualcuno sa dirmi se continua ad esserlo anche nei numeri successivi?

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Hugostrange70 il 23 Agosto 2021, 16:46:54
Sono assolutamente d'accordo con la tua analisi, il treno per certe pubblicazioni ormai è passato, fra ritardi rw lion e volontà di panini. Come già scritto in passato sono stato "scottato" dal new 52 e per un po ho lasciato, ma ho visto che col rebirth vale la pena recuperare alcune cose e infatti sto andando di spillati   alla fine quel che conta è leggerle le storie

:lol: No, conta anche il formato per me e tanto anche... Però sia per i New 52 con gli Omnibus che il Rebirth con i Collection non è il caso di escludere che almeno le cose più importanti pian piano usciranno...

Ci scommetto che se appena presa DC da parte di Panini si fosse ipotizzato di vedere i primi volumi Rebirth in quel formato sotto etichetta Panini quasi tutti avreste detto che era impensabile e che sarebbero partiti dal rilancio del 2018 e il Rebirth del 2016 così come i New 52 lo avremmo rivisto in Omnibus solo delle serie principali e invece non è stato così, quindi io non escludo niente, hanno fatto una collana apposta per il Rebirth del 2016 e volendo li potrebbero pubblicare ancora di tutto... Tanto non va a riempire spazi di altre collane più legate alle serie attuali...

Citazione di: Edoardo il 23 Agosto 2021, 21:02:07
Io spero esca aquaman di Johns, potrebbe essere intelligente farlo uscire con Aquaman 2 l'anno prossimo, speriamo ci arrivino.

Ci starebbe, nonostante un po' di ridondanza con Justice League, ma a quel punto anche altre serie dei membri della JL...

CitazioneMi piacerebbe poi vedere Batman detective comics rebirth omnibus, ma quello chissà se uscirà mai da noi... Ho letto i primi 7 numeri ed era uno spettacolo, qualcuno sa dirmi se continua ad esserlo anche nei numeri successivi?

Per me potrebbe ancora uscire nei Rebirth Collection, Action Comics lo hanno iniziato e quindi a maggior ragione non escludo Detective Comics...
LUFFY = ZORO

mattygt

Rimango del pensiero che se mai faranno qualcosa legato al new 52 e rebirth sarà in omnibus o volumoni solo di serie veramente forti. Tutto tutto non lo vedremo mai