Le ristampe DC che vorreste vedere pubblicate dalla Panini

Started by Azrael, 09 February 2020, 01:30:17

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Cosmonauta

Visto il mercato attuale o vanno di bonellide o più probabile in volumi cartonati, visto che comunque anche se sono ispirate al cartone, si parla comunque di prodotti indirizzati più al pubblico cresciuto negli anni '90 che non ai bambini di oggi, per cui tali disegni potrebbero per assurdo risultare "vecchi" e il ragazzo di 25-30-35 anni è più propenso al bel volume da tenere anche in libreria che non al bonellide usa e getta.

Hugostrange70

In bonellidi non li prenderei mai  :nono: non amo affatto quel formato per i Comics americani

Darkseid

Quote from: Hugostrange70 on 03 November 2020, 14:30:20
In bonellidi non li prenderei mai  :nono: non amo affatto quel formato per i Comics americani
Siamo in due

Chocozell

Per me il Bonellide è la morte del fumetto (americano). Sono pensati per tutt'altra dimensione e riducendone le dimensioni ammazzi i disegni (vedi i disegni di  Capullo per Batman new52 in formato bestseller). Meglio un bel brossurato normale

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png

Arkin Torsen

Se li facessero in Bonellide o nel formato dei fumetti YA, quindi più economici di altre pubblicazioni, li prenderei.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Ryo

Quote from: Amazo on 03 November 2020, 12:42:51
Potrebbero essere il punto di inizio ideale per una nuova generazione di lettori e sarebbe anche un ritorno al passato per i lettori più avanti con gli anni.

I giovani, che già rappresentano una piccola fetta del mercato, vanno su anime o al massimo manga se c'è il rispettivo cartaceo. I comics ormai sono roba per cosmonauti.

Bobby Drake

A New York nel 2016 da Forbidden Planet presi i due brossurati con tutta la serie TAS :wub:

Hugostrange70

Quote from: Bobby Drake on 03 November 2020, 19:02:28
A New York nel 2016 da Forbidden Planet presi i due brossurati con tutta la serie TAS :wub:
Sarebbe bello così, ma io comunque mi consolo con i miei spillati play press  :sisi:

Cosmonauta

Quote from: Ryo Narushima on 03 November 2020, 18:36:18I giovani, che già rappresentano una piccola fetta del mercato, vanno su anime o al massimo manga se c'è il rispettivo cartaceo. I comics ormai sono roba per cosmonauti.

I cosmonauti ormai sono dispersi tutti nello spazio profondo, non ne partono più da almeno un decennio temo :cry:

mattygt

Io vivrei di brossurati.. Che poi queste storie si prestano benissimo a dei brossurati economici. Rispettano il classico formato Comics senza uccidere disegni e tavole e fanno risparmiare le tasche, rimanendo alla portata di tutti. Non capisco perché o carta straccia o super lusso. La via di mezzo fa così schifo a noi italiani?

Ken Parker

Quote from: mattygt on 04 November 2020, 13:16:01
Io vivrei di brossurati.. Che poi queste storie si prestano benissimo a dei brossurati economici. Rispettano il classico formato Comics senza uccidere disegni e tavole e fanno risparmiare le tasche, rimanendo alla portata di tutti. Non capisco perché o carta straccia o super lusso. La via di mezzo fa così schifo a noi italiani?

Fa schifo agli editori, che potendo ristampare preferiscono mettere del cartone e far pagare 5,6 euro in più

nickorso90

Fanno schifo ad una buona parte dei lettori, purtroppo  :lolle:

Amazo

Quote from: mattygt on 04 November 2020, 13:16:01
Concordo sul fatto che i brossurati sarebbero il formato migliore (non solo per le Batman Adventures, ma per TUTTI i comics, secondo me). Il problema è che ormai pubblicano o solo cartonati o i bonellidi. Per questo, fra i due, data la natura delle storie, proponevo i secondi, unica alternativa economica e "accattivante" anche per un pubblico un po' più estraneo ai supereroi.

Cosmonauta

Il brossurato è il formato migliore per leggere senza castrare i disegni che sono una componente fondamentale dei fumetti e senza avere i prezzi elevati al massimo, ma rimangono ormai un formato di mezzo che non piace alla stragrande maggioranza dei lettori.
C'è chi vuole il risparmio massimo comprando anche carta straccia pur di leggere e chi vuole solo il formato migliore possibile da collezionare e piazzare in libreria.
Calcolando che ormai anche lo spillato è troppo caro e si svaluta tantissimo, si è passati dalla monnezza dei bonellidi, ai super deluxe/absolute.

Io ormai se possibile vado di Omnibus, costeranno tanto, ma per pagine sono quelli più conveniente, rischi meno che le serie vengano troncate ed hanno un formato che non rovina i disegni.

Chocozell

Beh, ma c'è da dire una cosa, eh. Cioè, la sto per dire ma con il senno di poi potrei largamente sbagliare, dato che potrei non star tenendo in mente alcuni giocatori della partita  :asd:

Ma sostanzialmente, 'sti cavoli di fumetti, chi li pubblica? Noi diciamo "I brossurati non li stampa più nessuno". Ok, vero. Ma tutti questi fumetti chi li pubblica? Senza girarci troppo attorno, il fumetto americano è (quasi) totalmente monopolizzato. C'è qualcuno che ha qualcosa di meno mainstream(MPress), chi invece li fa solo da collezione perché farebbe altro nella vita(ed alla fine sono collaborazioni con le altre case editrici. Bao ad esempio), gli indipendenti che si tengono a galla con poco(Italycomics, ad esempio), ma non sono i fumetti mainstream.
Comunque Lion prima di morire aveva tirato fuori anche dei brossurat(on)i. Cari,ormai era per far cassa, ma li aveva tirati fuori.

Sostanzialmente 'sto dicendo che questo formato fa schifo proprio a Panini.
Firma.png