News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men - di Jonathan Hickman

Aperto da Azrael, 08 Febbraio 2020, 11:14:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Nik88

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 12 Marzo 2025, 14:38:47Dirò qualcosa anche sulle altre serie ma mi paiono in larga parte abbastanza filler. Soprattutto New Mutants. Invece X-Force ed Excalibur non mi dispiacciono. Adoro Excalibur per il tema arturiano. Ma in generale mi sembrano spesso digressioni superflue. Magari poi invece convergeranno in cose importanti ma per ora sono un po' una visione a 360° della gestione con già cose sporche di sottobanco come il traffico illecito dei farmaci fatto dai mutanti stessi. Forse il Professor X farebbe bene a tenere meglio d'occhio le menti del suo popolo... 🤔

New mutants migliora molto con il ciclo della Ayala (ma ahimè x troppo poco tempo)
Se ti piace Xforce non perderti Wolverine (visto che le due serie vanno abbastanza di pari passo, essendo entrambe di Percy)

Excalibur ha importanza fino a X of Swords, poi per me si perde...

Hellions è una piccola perla, altroché!

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Clod il 12 Marzo 2025, 20:43:15Ecco, hai riassunto perfettamente il motivo della ret-con a livello cartaceo.

Alla fine lei è una strega che ha dato i poteri anche al fratello ma non sono mutanti... 🤔

Citazione di: Nik88 il 12 Marzo 2025, 21:26:35New mutants migliora molto con il ciclo della Ayala (ma ahimè x troppo poco tempo)

Vado avanti. Se nel reading order mi trovo che c'è da leggere qualche capitolo di New Mutants migliora sento male...  :lolle: Grazie che mi hai rincuorato per il futuro! :up:

CitazioneSe ti piace Xforce non perderti Wolverine (visto che le due serie vanno abbastanza di pari passo, essendo entrambe di Percy)

Si si i primi capitoli li ho avuti già da leggere. Beh Logan mi piace e il costume attuale è bellissimo, parte già bene, poi si succedono un po' di vicende assortite tragiche alla Wolverine ma ecco...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

CitazioneExcalibur ha importanza fino a X of Swords, poi per me si perde...

Il tema arturiano gli dà punti in più ma vedrò come va avanti, per ora interessante anche se forse ancora non ho ben capito dove va a parare.

CitazioneHellions è una piccola perla, altroché!

Letto ieri il primo capitolo. Premessa ottima, disegni belli, non conosco buona parte dei personaggi a parte Havock e Psylocke ma te li spiegano comunque... Meglio di quel che pensavo in effetti!
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Clod

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 15 Marzo 2025, 11:30:04Alla fine lei è una strega che ha dato i poteri anche al fratello ma non sono mutanti... 🤔
no, mi riferivo alla questione Fox/Marvel Studios e alla sinergia voluta in ambito cartaceo. Adesso sono soggetti di esperimenti dell'Alto Evoluzionario che avesse "mascherati" come mutanti.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Clod il 15 Marzo 2025, 12:51:53no, mi riferivo alla questione Fox/Marvel Studios e alla sinergia voluta in ambito cartaceo. Adesso sono soggetti di esperimenti dell'Alto Evoluzionario che avesse "mascherati" come mutanti.

Ah si ecco che tra l'altro non per divagare nell'MCU ma pur avendo visto Guardiani 3 ora mi sfugge che fosse stato mostrato questo dettaglio ma mi andrò a rinfrescare la memoria...

Tornando agli X-Men, chissà che...

"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Clod

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 15 Marzo 2025, 13:22:55Ah si ecco che tra l'altro non per divagare nell'MCU ma pur avendo visto Guardiani 3 ora mi sfugge che fosse stato mostrato questo dettaglio ma mi andrò a rinfrescare la memoria...

Tornando agli X-Men, chissà che...

parlo dei fumetti, non dell'MCU

Sulla seconda: nope

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Clod il 15 Marzo 2025, 13:37:42parlo dei fumetti, non dell'MCU

Sulla seconda: nope

Ah avevo capito che anche nell'MCU fosse quella l'origine invece la cosa in comune è solo che non sono mutanti ecco.

Sul resto vedrò... Tra poco il reading order mi riporta sugli Avengers e il resto per poi tornare ai mutanti nei pressi di X of Swords che essendo legata ad Excalibur ho grande hype! 😁
LUFFY = ZORO