News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men - di Jonathan Hickman

Aperto da Azrael, 08 Febbraio 2020, 11:14:30

Discussione precedente - Discussione successiva

nickorso90

Sicuri che le 800 testate collaterali siano un'idea di Hickman?
A me è sembrato il tipico modus operandi Marvel, appena una cosa ha successo, la spremo a dovere,  solo che questa volta si è rivelato un intralcio per il burattinaio

Deadpool

Citazione di: nickorso90 il 17 Settembre 2021, 23:40:02
Sicuri che le 800 testate collaterali siano un'idea di Hickman?
A me è sembrato il tipico modus operandi Marvel, appena una cosa ha successo, la spremo a dovere,  solo che questa volta si è rivelato un intralcio per il burattinaio
No, è il suo M.O, anche con i F4 (testata che ha sempre avuto un solo adattamento con lui passò a due F4 e FF)

Man of Steel

No no, non è mai stata una idea sua, è semplicemente stato molto collaborativo....fin troppo direi.
Anche a me 'sta idea di mille testate non è mai piaciuta.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

katzenberg

Hickman ha sempre lavorato con massimo due testate scritte di suo pugno, quindi direi di no in maniera così eccessiva.
Certamente lo status krakoano si prestava ad avere più testate e da come stavano andando le cose direi giusto quelle iniziali (X-Force, Marauders, Excalibur e forse New Mutants visto che ci aveva messo mano personalmente) sembravano funzionali alla narrazione.
Il fiorire che c'è stato in seguito è stato invece il classico m.o. della Marvel che ha voluto spremere all'eccesso qualcosa che aveva funzionato con i risultati che stiamo vedendo...

Chocozell

Quello delle millemila testate è un approccio che ho sempre schifato. Soprattutto se poi l'evento viene spalmato ovunque.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png

Jacopo

Vari autori hanno confermato che è stato Hickman stesso a spingere per la creazione di nuove serie quando venivano fuori idee da sviluppare.

Man of Steel

But what is light?

See what we want to see.

Jacopo

Se Hickman fosse stato scontento, non avrebbe continuato a lavorare per la Marvel.

Man of Steel

Intendi col digital di X-Men Unlimited? lol.
A parte che secondo me Hickman prende una percentuale, non proprio piccola, per ogni testata che vede il suo nome stampato come [Head of X] quindi gli fa solo comodo.

'sta gente va dove ci sono i soldi, guarda cosa sta facendo Tynion.
Non so, sarà perchè firmano qualche NDA o perchè semplicemente fa comodo fare buon viso a cattivo gioco, ma una volta shiftato su Substack, non sta facendo altro che rivelare e smerdare i piani alti della DC (fa bene) e come si sono mossi dietro le quinte durante il periodo Death Metal/Future State/Fake ass 5G.
Nel frattempo è stato zitto tho, quindi non so quanto senso abbia parlare di una loro presunta integrità morale o whatever...

Quindi quando questi writers con la Marvel prendono un sito a random per rivelare lo scoop di turno, come l'abbandono di Hickman, cosa sia successo e cosa sia cambiato...non dico che siano tutte balle, ma io credo il giusto...

Basta una semplice firma per vincolare una delle due parti a continuare a lavorare. :ahsisi:
But what is light?

See what we want to see.

Deadpool

Citazione di: Man of Steel il 18 Settembre 2021, 14:03:44
Corporate talk.
Così però la discussione non va da nessuna parte dai, con la stampa parlano sia le Major sia gli autori, la verità sta sempre in mezzo

Man of Steel

Quando è una delle Big 2 a scegliere il sito, stai sicuro che è solo la Major a parlare e a controllare il tutto.
Quando è il writer a parlare ed è disposto ad essere onesto, avviene con un tête-à-tête.

Conosco le Big 2:
Leah Williams On X-Factor #10 Being Cancelled, Then Rewritten
https://bleedingcool.com/comics/leah-williams-on-x-factor-10-being-rewritten/

E ho le mie buone ragioni per dire ciò che penso. :zuzu:
But what is light?

See what we want to see.

Jacopo

Citazione di: Man of Steel il 18 Settembre 2021, 14:34:44
Conosco le Big 2:

Io mi baso su ciò che viene detto, ha poco senso parlare a nome di terzi, su cose su cui non si hanno le minime conoscenze interne.

Man of Steel

Citazione di: Jacopo il 18 Settembre 2021, 14:42:35
Conosco le Big 2:

Io mi baso su ciò che viene detto.
#MeToo
L'unica differenza e che io faccio un cross referencing e filtro le mille cagate che dicono. :ahsisi:

Non voglio fare lo snob e non escludo la possibilità che io possa aver torto, ma ho un certo naso per queste cose...ahimè...
Fidarsi ciecamente di quello che ti dice la Marvel o i vari autori sotto contratto è uno sbaglio.

Non molto tempo fa io (uno dei pochi sul forum, ma non nel web) sostenevo determinate cose riguardo il numero delle X-testate durante il periodo post-Secret Wars e letteralmente la non esistenza di una ongoing sui F4.
Pure allora sembrava che volessi vedere del marcio perchè...perchè boh.

Anni dopo salta fuori Hickman con una sua intervista, smerda la Marvel e conferma ogni mio singolo sospetto.
Siccome i Marvel Studios non possedeva i diritti dei F4 e X-Men, la Marvel Comics si era messa a minimizzare il loro valore nel MU.
La retcon dei gemelli Maximoff durante Axis (fra tuuuuutti i mutanti, proprio loro due, chissà perchè? :rolleyes:) era solo la ciliegina sulla torta.

Non solo, ora che la Disney ha comprato la Fox, quanto tempo passerà prima che Wanda e Pietro verranno retconnati (di nuovo) come dei mutanti? :dsi:
E che fine hanno fatto tutte quelle testate sugli Inumani? lel. :asd:
But what is light?

See what we want to see.

nickorso90

Appena riporteranno lo status quo dei mutanti alla vecchia formula, sapremo che a breve verrà annunciato qualche film  :lolle:

katzenberg

In realtà lo status attuale sarebbe fighissimo per cinema o tv... :ahsisi:

Leah Williams On X-Factor #10 Being Cancelled, Then Rewritten
https://bleedingcool.com/comics/leah-williams-on-x-factor-10-being-rewritten/

Protocolli di resurrezione  :lolle: