News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men - di Jonathan Hickman

Aperto da Azrael, 08 Febbraio 2020, 11:14:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Arkin Torsen

Empyre X-Men #1
Bella la prima parte su Genosha, è stato un piacere rivedere Wanda, così come gradisco la presenza di Magik più avanti. Simpatica la battuta che cita i Simpson! Spero che l'Ordacoltura venga coinvolta anche nel prossimo tie-in. Belli i disegni di Buffagni.

Yu in forma! Ho trovato divertente il siparietto iniziale tra Vulcan e le due ragazze, poi lo sviluppo è interessante, soprattutto quando Gabriel incontra i nemici.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

HCPunk

Bel numero!
E qui mi convinco sempre più che questi X-Men non vanno bene.
Basta prendere Mystica come esempio: fai quello che devi fare,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e poi

Charles e Magneto hanno dei piani ma non si fermano davanti a nulla. Di conseguenza non si fanno scrupoli ad usare i vari mutanti come oggetti. Tanto, si resuscita.
Inoltre, la questione Destiny: Charles sapeva che lei sapeva e quindi non ascolterà mai Raven. :look: Inquietante.
Quando dico "non vanno bene" comunque non mi riferisco al lavoro di Hickman anzi, i mutanti avevano bisogno di una scrollata e qui i due capi fanno notare bene che si son rotti le palle della discriminazione, però sono davvero, Xavier in primis, freddissimi e distanti.. :sisi: Ma ovviamente bisognerà aspettare qualche finale per capire dove si andrà a parare..
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

katzenberg

Letto Giant Size Magneto

La storia in se non è nulla di speciale, vede Magneto al fianco di Namor in un'avventura piuttosto basilare negli abissi.
Quello che è interessante e il solito seme piantato da Hickman con la nascita
che sono davvero curioso di scoprire a cosa servirà.
Attenzione anche

Certo forse degli special di 40 pagine sono eccessivi per quello che stiamo vedendo in questi Giant Size, però sono pronto a scommettere che gli elementi che l'autore sta introducendo avranno un certo peso in futuro.

Voto: 7

Bruce Wayne

Pianto la bandierina anche di qua per seguire i commenti.
Letti i primi 7 numeri e l'impressione continua ad essere molto positiva.

Potrebbe essere una serie che acquisterò in volume quando arriverà in questo formato.
Sempre che continui a convincermi.  :lolle:

katzenberg

Se tutto va come deve andare credo che quando Hickman metterà la quarta vedremo i fuochi artificiali   :ahsisi:

Loki

A questo punto, però, finito il recupero dei suoi X-Men, mi fai il piacere di leggerti anche i suoi Avengers -_-
Universi in collisione fra loro, Avengers World, vecchi rancori tra personaggi riportati a galla, Thanos (l'Ordine Nero che hai visto negli ultimi due Avengers l'ha creato Johnny), God Emperor Doom ecc. ecc.
Ti piacerebbe di sicuro per me :sisi:

katzenberg

E perché i Fantastici Quattro no?  :ahsisi:

Loki

Citazione di: katzenberg il 08 Novembre 2020, 20:48:11
E perché i Fantastici Quattro no?  :ahsisi:
Conoscendolo apprezzerebbe maggiormente gli Avengers, dei F4 non gliene frega una mazza mi sa :asd:
Sarei già contentissimo se recuperasse gli Avengers -_-

Bruce Wayne

I F4 proprio non mi piacciono come personaggi.
Sugli Avengers..  ne riparliamo.  :ahsisi:

katzenberg

Ah ok, se non piacciono i personaggi niente.
Peccato perché Hickman ne ha dato una versione molto personale e a mio avviso valida...

Man of Steel

Dei F4 non frega na mazza nemmeno a me, però gli ho consigliato la mini F4/X-Men di ZetaDarsky, perché io sono un pro e voi no. :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

katzenberg

A me non è piaciuta particolarmente.
Tutto abbastanza prevedibile e telecomandato, mi è sembrata quasi pensata per attirare verso le serie mutanti lettori di FQ e compagnia...

Bruce Wayne

Citazione di: Man of Steel il 08 Novembre 2020, 21:06:12
Dei F4 non frega na mazza nemmeno a me, però gli ho consigliato la mini F4/X-Men di ZetaDarsky, perché io sono un pro e voi no. :zuzu:
Però pensavo di balzarla in realtà.  :lolle:

nickorso90

Man of Steel

Quando avremo un World War X con Franklin che fa il culo a strisce a go-go ve ne pentirete. :zuzu:
Però pensandoci bene, è più una mini mirata a toccare vecchi, per l'appunto, F4 and X-fags, quindi...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.