News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men - di Jonathan Hickman

Aperto da Azrael, 08 Febbraio 2020, 11:14:30

Discussione precedente - Discussione successiva

nickorso90

Giant-Size X-Men: Magneto

Sinceramente questi Giant, si stanno rivelando una delusione.
Un numero in cui non succede nulla e dico nulla di interessante, specie per essere un numero dedicato a Magneto.
Più interessanti le pagine iniziali, dove comunque la scrittura del personaggio è buona...sebbene stia solo contemplando il mare.
Il succo della questione è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sicuramente avrà la sua rilevanza in futuro, ma seriamente, questo numero poteva essere riassunto in tre pagine.
Perez abbastanza buono

Ken Parker

Citazione di: nickorso90 il 23 Settembre 2020, 15:57:58

Un numero in cui non succede nulla e dico nulla di interessante, specie per essere un numero dedicato a Magneto.
Più interessanti le pagine iniziali, dove comunque la scrittura del personaggio è buona...sebbene stia solo contemplando il mare.

Sicuramente avrà la sua rilevanza in futuro, ma seriamente, questo numero poteva essere riassunto in tre pagine.
Perez abbastanza buono

Concordo. La cosa terribile è che ne abbiamo altri due da smaltire

nickorso90

Citazione di: Ken Parker il 23 Settembre 2020, 20:32:51
Citazione di: nickorso90 il 23 Settembre 2020, 15:57:58

Perez abbastanza buono

Concordo. La cosa terribile è che ne abbiamo altri due da smaltire
Pure  :omg:
Speriamo in qualcosa di più succoso

Loki

Uno è disegnato da Dauterman, un valore aggiunto di base :ahsisi:

nickorso90

Citazione di: Loki il 23 Settembre 2020, 20:46:11
Uno è disegnato da Dauterman, un valore aggiunto di base :ahsisi:
Ottimo, se non altro sarà un piacere ammirare i suoi disegni  :wub:
Speriamo anche in un minimo di ciccia a livello narrativo  :ahsisi:

katzenberg

Letto Giant Size: Nightcrawler

Speciale che ho gradito molto.
Mi è piaciuto scoprire che fine ha fatto la villa nel Westchester anche se fa un po' tristezza vederla così.
Allo stesso modo mi è piaciuto che Hickman abbia ripescato
, questa vecchia creatura di Claremont di cui ho da poco riletto il debutto.
Questi speciali sembranno innocui, ma piantano sempre un seme (l'ennesimo) per le storie future.
Mi ha fatto piacere rivedere il grandissimo Alan Davis alle prese con personaggi come Kurt e Rachel.

Voto: 7,5

EMC2

Sicuramente i Giant sono da vedere come numeri che a prima vista sembrano un po' buttati lì senza nessun legame con la trama in essere, ma che sicuramente Hickman ripescherà in futuro.
Sulla testata che ho recuperato fino al'ultimo numero uscito, diciamo che ho ancora la sensazione del preambolo, visto che Hickman praticamente ha inanellato tutta una serie di episodi autoconclusivi che, come i Giant, non sono altro che semi di un raccolto che a breve credo comincerà a fiorire e poi ad esplodere
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

HCPunk

Strane qui le cose, sicuramente voi che siete più avanti avrete già capito tutto..ma questo nuovo nemico..non so "decifrarlo" e lo trovo totalmente fuori posto :mmm: Ma non in senso negativo eh, questo è Hickman e bisogna capirlo.
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Azrael

X-Men N.9

Autori: Jonathan Hickman
17x26, S., 64 pp., col.|6€
Contiene: Empyre: X-Men (2020) #1, X-Men (2019) #10
MARVEL ITALIA

• Gli X-Men entrano di prepotenza nell'affresco galattico di Empyre!
• La famiglia Summers ha dei vicini di casa molto particolari, sulla Luna...
• ...e una razza aliena vegetale ha deciso di mettere radici su un'isola molto legata ai mutanti!
• Inoltre: Vulcan allo sbaraglio!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Ho letto Magneto, un Giant Size interlocutorio, disegnato da Ramon Perez che sfoggia un tratto diverso da quello che ricordavo. Carino, ma preferivo quello precedente.
Venendo alla storia nel suo insieme: interessante l'ambientazione, sviluppo rapido, comprimario convincente, peso del racconto nel presente nullo, peso nel futuro penso importante.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

HCPunk

Mamma mia come è stato scritto qui Magneto!  :dyo: e per non parlare di Charles che in scia mette ancora più a disagio.
I mutanti sono seriamente intenzionati a non cedere di un passo e da questo meeting si capisce quanto abbiano rafforzato la loro linea di pensiero, specialmente dopo l'attacco visto su X-Force.
Calmi, ma decisi, davvero..inquietanti oserei dire.. :look:
Hickman comunque l'ha presa davvero alla lontana eh..faccio ancora quasi fatica a comprendere il quadro generale :sisi: Ma è tutto molto stimolante al momento.
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

nickorso90

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS

HCPunk

Ti prego Hickman fermati!  :lolle:
Scott ancora una volta è caricato di responsabilità..ma pare l'abbia fatta di nuovo fuori dal vaso :sisi:
Molto interessante l'incipit che ci offre questo nuovo arco..e complicato, tanto per cambiare.
X-23 sempre figa.
Sostieni DC LEAGUERS

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 10 Ottobre 2020, 10:54:35

X-Men N.9

Autori: Jonathan Hickman
17x26, S., 64 pp., col.|6€
Contiene: Empyre: X-Men (2020) #1, X-Men (2019) #10
MARVEL ITALIA

• Gli X-Men entrano di prepotenza nell'affresco galattico di Empyre!
• La famiglia Summers ha dei vicini di casa molto particolari, sulla Luna...
• ...e una razza aliena vegetale ha deciso di mettere radici su un'isola molto legata ai mutanti!
• Inoltre: Vulcan allo sbaraglio!

Molto interessante quello che succede a Genosha ma d'altronde era inevitabile che anche i mutanti venissero contaminati da questa vena narrativa. Vedremo come gestiranno la situazione e se avrà ramificazioni future o è solo un escamotage utilizzato per l'evento Empyre.
Nella seconda storia riflettori puntati su Vulcan su cui viene svelato un retroscena inquietante. Anche qui è da vedere come gestirà la questione Hickman nelle trame future.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!