News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men - di Jonathan Hickman

Aperto da Azrael, 08 Febbraio 2020, 11:14:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

È carina, ma Zdasrsky ha fatto di meglio.

Intanto felice che la serie ti piaccia, Bruce.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

katzenberg

Basta vedere che in quella mini Kitty sembra ancora quella di quando aveva tredici anni, anziché sfoggiare il look superfigo che ha in Marauders, per capire che è più uno spot per le testate X di Hickman piuttosto che una parte integrante di esse...

Azrael

X-Men N.10

Autori: AA.VV.
17x26, S., 64 pp., col.|6€
Contiene: Empyre: X-Men (2020) #2-3
MARVEL ITALIA

• Gli X-Men entrano di prepotenza nell'affresco galattico dell'anno: Empyre!
• È tempo di... mutanti contro Cotati!
• Ma c'è spazio anche per gli zombi di Genosha e le terribili vecchiette dell'Ordacultura!
• Inoltre, il ritorno dei demoni del Limbo!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

Citazione di: katzenberg il 08 Novembre 2020, 22:17:33
Basta vedere che in quella mini Kitty sembra ancora quella di quando aveva tredici anni, anziché sfoggiare il look superfigo che ha in Marauders, per capire che è più uno spot per le testate X di Hickman piuttosto che una parte integrante di esse...
In realtà ho notato che anche altri cambiavano costumi, tipo Magneti che per un attimo sfoggia l'orribile costume degli anni '80.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

katzenberg

Citazione di: Clod il 09 Novembre 2020, 10:10:25
Citazione di: katzenberg il 08 Novembre 2020, 22:17:33
In realtà ho notato che anche altri cambiavano costumi, tipo Magneti che per un attimo sfoggia l'orribile costume degli anni '80.

Ecco, ulteriore conferma... :ahsisi:

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 09 Novembre 2020, 09:07:48

X-Men N.10

Autori: AA.VV.
Contiene: Empyre: X-Men (2020) #2-3
MARVEL ITALIA

• Gli X-Men entrano di prepotenza nell'affresco galattico dell'anno: Empyre!
• È tempo di... mutanti contro Cotati!
• Ma c'è spazio anche per gli zombi di Genosha e le terribili vecchiette dell'Ordacultura!
• Inoltre, il ritorno dei demoni del Limbo!

Peccato che l'evento Empyre abbia frenato la run di Hickman, comunque la storia prosegue in quel di Genosha tra zombie, piante e mutanti. Sul finale il tutto si trasforma in salsa gore, quasi anche un po' trash. Vediamo come si concluderà.
Disegni nella media.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Catcher

Letti i 4 Giant che risultano piuttosto noiosi e dei quali salvo solo Magneto e Fantomex.
Per il resto evitabili da chi non ha il pallino del completismo. Buone le matite.

Empyre è fondamentale per la serie? Perché altrimenti salto e vado oltre.

Mordecai Wayne

Non sembrerebbe. Però si sa che Hickman fa ripescaggi a lungo termine, quindi magari qualche strascico di questi eventi potrebbero avere ripercussioni in futuro.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Catcher

Grazie, hai ragione su Hickman  :P
Tocca leggere tutto.

Loki

Non è assolutamente necessario leggere Empyre per seguire gli X-Men di Hickman.

Clod

Citazione di: Catcher il 16 Novembre 2020, 15:50:46

Empyre è fondamentale per la serie? Perché altrimenti salto e vado oltre.
saltabile, riguarda soprattutto il Quartetto e la mappatura cosmica 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Arkin Torsen

Empyre: X-Men #2-3
Il primo di questi due capitoli mi è piaciuto parecchio: l'ho trovato proprio divertente. Il secondo, invece, non mi ha detto niente, anzi mi dà un po' fastidio ciò che accade a Magik. Sempre la solita roba.
Disegni di alto livello da parte di entrambi gli artisti.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Mordecai Wayne

X-Men N. 11

Autori: Jorge Molina, Leinil Francis Yu, Jonathan Hickman, Lucas Werneck
Contiene: X-Men (2019) #11, Empyre: X-Men #4
MARVEL ITALIA

• Continua il grande evento Marvel dell'anno: Empyre!
• I Cotati danno l'assalto a Krakoa, e gli X-Men non staranno certo a guardare!
• Con la partecipazione degli zombi di Genosha, delle terribili vecchiette dell'Ordacultura e della Figlia della tenebra!
• Inoltre: Magneto prende il comando!
Look!

Mordecai Wayne

Si concludono i tie-in con Empyre. A differenza di altri tie-in qui Hickman non ha rinunciato a portare avanti le trame dei mutanti su Krakoa. Molti indizi disseminati qua e là che sfoceranno in nuove trame, la prima già dal mese prossimo con il prologo a X of Swords.
Molto toccante il passaggio con il confronto tra i due ragazzi esplosivi su Genosha, che ha nobilitato il finale della mini dedicata ad Empyre.

Voto: 8-
Look!

HCPunk

Leggendo questo numero mi è parso di entrare a far parte di un club speciale. Di andare all'interno di Krakoa e di osservare un rito privato, intimo ma anche..selvaggio. Ma come molti riti "segreti" il termine selvaggio o crudele perde di significato quando si ha di fronte qualcosa di così complesso e radicato (seppur nato da poco).
Certo fa molto pensare eh..non sono d'accordissimo al 100% sulla via che stanno intraprendendo i mutanti (anche alcuni personaggi a quanto pare si pongono abbastanza domande) ma mi sembra di aver letto fin'ora solo le prime pagine di un libro vastissimo.

Bel numero.
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."