La Lega degli Straordinari Gentlemen - di Alan Moore & Kevin O'Neill 2.0

Aperto da Azrael, 05 Febbraio 2020, 12:09:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Edizione BAO in ordine di Lettura:


LEGA DEGLI STRAORDINARI GENTLEMEN VOL.1

di Alan Moore, Kevin O'Neill
16x24, C, 200 pp, col.
€ 19,00

Finalmente torna in libreria, con una nuova veste e una nuova traduzione, il primo, amatissimo volume della Lega degli straordinari gentlemen. Mina Murray, Allan Quatermain, Dr. Jekyll, Griffin l'uomo invisibile, il Capitano Nemo! Il più straordinario gruppo di avventurieri, nella sua prima missione. Poiché nel corso dell'anno BAO Publishing ripubblicherà tutta la serie, compresi i titoli rimasti finora inediti, questo è il punto di partenza ideale, tanto per chi già ama la Lega quanto per chi ancora non la conosce!

LEGA DEGLI STRAORDINARI GENTLEMEN VOL.2

di Alan Moore e Kevin O'Neill
16x24, C+sc, 224 pp, col.
€ 20,00

Tra La guerra dei mondi e L'isola del Dottor di H. G. Wells, il secondo capitolo delle avventure della Lega vede Mina Murray, Hyde, Griffin l'uomo invisibile, Allan Quatermain e il Capitano Nemo alle prese nientemeno che... con un'invasione marziana. Richiestissimo dal pubblico italiano, questo volume arriva in libreria ai primi di settembre in un'edizione curatissima, ricca di materiali aggiuntivi e con il consueto racconto in prosa di Alan Moore. Un'opera realmente imperdibile, che prosegue la library BAO della Lega degli straordinari gentlemen.

LEGA DEGLI STRAORDINARI GENTLEMEN - BLACK DOSSIER

di Alan Moore e Kevin O'Neill
16x24, C+sc, 192 pp, col.
€ 21,00

Il libro più atteso dell'anno. Uno sforzo produttivo immane, per un volume con tre tipi diversi di carta, sezione in 3D e appositi occhialini per la lettura tridimensionale. Il vademecum della Lega degli straordinari gentlemen, pensato da Moore e O'Neill per poter essere letto in qualunque punto della saga di cui svela i retroscena storici e mistici. Un libro imperdibile, un tour de force a lungo considerato intraducibile, che BAO Publishing è il primo editore al mondo a tradurre dall'inglese.

LA LEGA DEGLI STRAORDINARI GENTLEMEN VOL.3: CENTURY

di Alan Moore, Kevin O'Neill
16x24, C+sc, 256 pp, col.
€ 21,00

In tre capitoli, ambientati rispettivamente nel 1910, nel 1969 e nel 2009, Alan Moore e Kevin O'Neill raccontano la terza avventura del gruppo di eroi letterari vittoriani che indagano, questa volta, sul tentativo di creazione di un anticristo destinato a distruggere l'ordine naturale delle cose da parte di un potente occultista, Oliver Haddo. Ma se Haddo è morto, chi sta portando avanti il suo folle piano? Contiene anche un racconto in prosa, situato temporalmente nel 1964, che risponde alla domanda: "Chi vive, veramente, sulla luna?" Un volume sontuoso, cartonato con sovraccoperta, che rappresenta la prima edizione in volume al mondo di questa storyline, sottolineata da una copertina inedita, realizzata da O'Neill in esclusiva per BAO!

NEMO: CUORE DI GHIACCIO

di Alan Moore e Kevin O'Neill
16x24, 56 pp, C, col.         
€ 13,00

1925. Quindici anni dopo aver cercato di sfuggire all'eredità del padre, il primo Capitano Nemo, Janni Dakkar abbraccia il proprio destino e decide di riuscire nell'impresa che è stata il più grande fallimento del genitore: la conquista dell'Antartide. È inseguita da un terzetto di geniali inventori, assoldati da un influente magnate dell'editoria per recuperare il tesoro trafugato di una regina africana. Sarà una corsa a rotta di collo verso il più estremo recesso del globo, una terra sconosciuta dove il tempo perde significato e le montagne portano la follia. Jules Verne incontra H. P. Lovecraft nell'indimenticabile finale, al ritmo del gelido, inumano pulsare del cuore di ghiaccio.

NEMO - LE ROSE DI BERLINO

di Alan Moore, Kevin O'Neill
16x24, C, 56 pp, col.
€ 13,00

Sedici anni fa, la famigerata piratessa scientifica Janni Nemo si è addentrata nell'Antartide per affrontare l'eredità delle imprese del padre, e ne è scappata a fatica, salvando solo il Nautilus e la propria stessa vita.
Nel 1941, con la figlia ormai parte della famiglia del guerriero dell'aria Jean Robur, i corsari di Janni non hanno molti contatti con il giullaresco dittatore Adenoid Hynkel. Ma quando apprende che i suoi cari sono imprigionati nell'incubo che è diventata Berlino, non può evitare di intervenire personalmente. Dovrà affrontare mostri, criminali e leggende, compreso quel che resta degli "Eroi del crepuscolo", controparte teutonica della Lega di Mina Murray. Alla fine del periglioso percorso, però, la attende qualcosa di molto più pericoloso e raccapricciante...



NEMO: Fiume Di Spettri

di Alan Moore e Kevin O'Neill
16x24, C, 56 pp, col
€ 13,00

Nel 1975, una Janni Dakkar ormai ottantenne, il cui contatto con la realtà si fa sempre più labile, decide di imbarcarsi in un'ultima impresa, nelle profondità dell'Amazzonia, per placare i suoi fantasmi.
Dalla città in rovina di Yu-Atlanchi alla terra di Maple-White, incalzata da nemici nuovi e antichi, la feroce piratessa lancia il tetro Nautilus in un disperato attacco contro orrori creduti sepolti da decenni.
La conclusione della magistrale trilogia di Nemo a opera di Alan Moore e Kevin O'Neill, in un prezioso volumetto cartonato.


------------------------

LINK AL TOPIC 1.0: http://www.dcleaguers.it/forum/vertigo-e-wildstorm/the-league-of-extraordinary-gentlemen-di-alan-moore-e-kevin-o'neill/
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Webster

Sempre in attesa che la Knockabout mi faccia l'edizione tpb di Tempest e Nemo...odierei avere la serie in formato diverso.
Almeno rispondessero su fb, mannaggia a loro.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Mordecai Wayne


LA LEGA DEGLI STRAORDINARI GENTLEMEN - NEMO (NUOVA EDIZIONE)

di Alan Moore, Kevin O'Neill
17x26, C, 192 pp, col.
€ 21,00

Dopo aver terminato la terza saga degli eroi post-vittoriani della Lega degli straordinari Gentlemen, Alan Moore e Kevin O'Neill si sono dedicati alla figlia del Capitano Nemo originale, Janni. In tre storie indipendenti, ma collegate tra loro, Janni cresce e affronta incredibili avventure in Antartide, in una distopia nazista basata sul Grande Dittatore di Chaplin e Metropolis di Fritz Lang, e incontra il proprio destino accompagnata dai fantasmi delle persone care perdute in una vita di scorribande. Le tre storie, Cuore di ghiaccio, Le rose di Berlino e Fiume di spettri, vengono raccolte in questo volume per la prima volta, con una copertina inedita e in un'edizione riveduta e corretta, nel formato originale dell'edizione inglese/americana. Un tassello imperdibile della saga della Lega, finalmente raccolto in una preziosa edizione integrale.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Webster

Dopo aver brontolato per mesi, ho ceduto e ho preso TEMPEST in cartonato inglese.
Alla fine ho fatto due conti e per il prezzo che costava non avrei speso molto meno per un brossurato che magari non uscirà mai, ergo va bene così, il vantaggioso rapporto qualità/prezzo può anche vincere su una collezione disomogenea.

Kevin O'Neill ai disegni è sempre una garanzia, qui poi Moore ha voluto tributare un omaggio a tutti i tipi di fumetti inglesi usciti intorno agli anni '60, e quindi via di citazioni ma con soluzioni grafiche sempre diverse: da questo punto i vista è una gioia per gli occhi.
La storia invece è un po' meno esaltante: parte bene con molta carne al fuoco (della serie che finisci il primo numero e pensi "oh cazzo, e adesso?"), ma il colpo di scena alla fine del quarto episodio stravolge un po' troppo e rende gli ultimi due capitoli abbastanza inutili:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Peccato.
Consiglio in ogni caso la lettura perchè è pur sempre la Lega con un Moore che dire citazionista è poco, qui siamo ai livelli di Black Dossier, anche se in salsa diversa (trova anche spazio un po' di metafumetto, ma non dico altro).
I migliori restano i primi due però  :sisi:
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Slask

Io ho fatto in tempo a prendere Nemo.

Speriamo che una volta finito tutto La Tempesta sia già pronto e i tempi per Black dossier non slittino ulteriormente..

mattygt

Ho preso da poco La Lega nella nuova edizione cartonata Bao. Mi manca Black Dossier, ancora non è stato stampato o non l'ho trovato io? Sul sito Bao ho visto il volume cartonato ma non è segnato come nuova edizione. E mi pare che sia più piccolo come formato.

Grazie!  :up:

Bramo

Citazione di: mattygt il 15 Giugno 2020, 17:22:50
Ho preso da poco La Lega nella nuova edizione cartonata Bao. Mi manca Black Dossier, ancora non è stato stampato o non l'ho trovato io? Sul sito Bao ho visto il volume cartonato ma non è segnato come nuova edizione. E mi pare che sia più piccolo come formato.

Grazie!  :up:
Black Dossier non è ancora stato pubblicato nella nuova versione in formato comics book normale, esiste solo nella versione più bassa. Prima del 2021 non penso che BAO lo ripubblicherà nel nuovo formato.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

mattygt

Citazione di: Bramo il 18 Giugno 2020, 16:01:11
Citazione di: mattygt il 15 Giugno 2020, 17:22:50
Ho preso da poco La Lega nella nuova edizione cartonata Bao. Mi manca Black Dossier, ancora non è stato stampato o non l'ho trovato io? Sul sito Bao ho visto il volume cartonato ma non è segnato come nuova edizione. E mi pare che sia più piccolo come formato.

Grazie!  :up:
Black Dossier non è ancora stato pubblicato nella nuova versione in formato comics book normale, esiste solo nella versione più bassa. Prima del 2021 non penso che BAO lo ripubblicherà nel nuovo formato.
Citazione di: Bramo il 18 Giugno 2020, 16:01:11
Citazione di: mattygt il 15 Giugno 2020, 17:22:50
Ho preso da poco La Lega nella nuova edizione cartonata Bao. Mi manca Black Dossier, ancora non è stato stampato o non l'ho trovato io? Sul sito Bao ho visto il volume cartonato ma non è segnato come nuova edizione. E mi pare che sia più piccolo come formato.

Grazie!  :up:
Black Dossier non è ancora stato pubblicato nella nuova versione in formato comics book normale, esiste solo nella versione più bassa. Prima del 2021 non penso che BAO lo ripubblicherà nel nuovo formato.
Grazie mille! Attenderò la nuova edizione!

Slask

Qualche settimana fa la Bao su uno dei social mi ha risposto che anche la stampa di Tempesta sta slittando per via di quella storia degli occhialini 3D :tsk:

Se continua così sia quello che Black Dossier li vediamo a 2021 inoltrato...

Arkin Torsen

Finalmente ho letto il primo volume (edizione Magic)! Bello, mi sono divertito. Mi piace soprattutto l'idea di reinterpretare questi personaggi, inserendoli in un universo condiviso. Si vede che Moore per primo si divertiva mentre sceneggiava questa serie!
O'Neill non mi ha mai fatto impazzire: lo apprezzo, ma non rientra tra i miei disegnatori preferiti. Detto ciò, ha svolto un bel lavoro.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Starway13

Buon pomeriggio,

si ha qualche buona nuova sull'uscita di questi benedetti nuovi volumi?

katzenberg

Pare che il problema fosse nella produzione degli occhialini 3D che servono per La Tempesta.
Sistemata questa cosa dovrebbe finalmente uscire, ma non si ha una data certa...

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Starway13

Citazione di: katzenberg il 17 Gennaio 2021, 18:42:13
Pare che il problema fosse nella produzione degli occhialini 3D che servono per La Tempesta.
Sistemata questa cosa dovrebbe finalmente uscire, ma non si ha una data certa...

Grazie mille dell'informazione/risposta.

Certo che a mio avviso è ridicolo...ma quale difficoltà ci può essere nel fare un paio di occhialetti per il finto 3d?! Per altro immagino, anzi sono sicuro, siano quei bellissimi reperti anni 80-90...dai su che cosa ridicola...mah...

Va beh bando alle polemiche, grazie ancora!  :D