Dark Nights: Death Metal (USA) di S. Snyder & G. Capullo

Started by Azrael, 01 February 2020, 00:13:08

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

Ho letto il #4 e il #5 che ho trovato abbastanza noiosi e aggiungono poco e nulla alla trama.
Il peggior Snyder: parole, parole, parole...inutili, messe lì a coprire il nulla.
Il #6 invece non è stato male, c'è la giusta epica anche se inevitabilmente infarcita di una certa retorica...però ci sta, il finale gasa anche un po'.

Insomma, il viaggio fino a qui non è stato un granché e mi pare sia solo servito ad arrivare al gran finale.
Vediamo, oggi o domani me lo leggo...

Bruce Wayne

Letto tutto.

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Azrael

Batcycles 🦇 REEL

Loki

Estrapolo giusto questa frase dallo Spoiler di Bruce.
Quote from: Bruce Wayne on 06 January 2021, 11:24:50
... manco fossimo dentro Dragon Ball.
Eh.
Secondo me quando si gioca con certi elementi è un attimo dal passare dall'epicità alla boiata/tamarrata (lungi da me considerare Dragonball una boiata eh, lo adoro, ma là certe cose ci stanno, qua no).
Già con Flashpoint "C'è una forza poooOOOOOooOOOoootennnntisssSSSsssSSssima, dobbiamo unire i tre universi altrimenti siamo spacciati" si era scesi nel ridicolo, qui Snyder forse in certi momenti fa pure peggio :asd:

Bruce Wayne

C'è da dire che qui la tamarraggine è una dichiarazione di intenti fin dal titolo, quindi è voluta e ricercata...
Il problema non è la tamarraggine in sé che potrebbe regalare anche momenti iconici, e che Snyder mi sembra viri più al trash, usando citazioni spesso inopportune.

Man of Steel

Madò Raff, io... boh, detto tutto! :dowson:
Potrei andare avanti per ore, ma sarebbe inutile, but you know...l'unico che mi può capire al 100%, mazza che spreco! :cry:

Imho, il cuore di Snyder è al posto giusto, ma la biro no. :asd:
Quando dico che lui "ha il naso" su certe cose, ma che scazza sempre sull'esecuzione, intendo proprio questo suo lato trash.
Potrei fare mille esempi, ma me ne vengono in mente solo un paio, ma lui ha questo...vizio (?) di praticamente remixare le vecchie grandi storie dei precedenti BIG writers e qua...vabbo, è la natura dei comics, c'è poco da fare...
Però la cosa che apprezzo di lui è che cerca sempre di riproporre le cose "belle" che cliccano sempre con i lettori.
Volendo anche roba meta, quindi qualcosa che prima andrebbe decifrata, che sia da parte dei lettori all'interno di una forum community come DC Leag, oppure all'interno di una intervista dove il writer stesso mette nero su bianco certe cose.
Però la cosa che DETESTO di lui è che dopo...non so come dirlo, ma "concretizza" robe astratte.

Gli ho dato del poeta nel mio post precedente, ma probabilmente quando la maestra parlava di similitudini, personificazioni e metafore Snyder prendeva sempre 3 nelle verifiche. :lolle:

Esempio, quando tendiamo a dire che Batman sia Gotham o che Gotham sia Batman...insomma...'sto qua lo prende alla lettera, infatti è quello che è successo in uno special (probabilmente tu Bruce non l'hai letto, ma non ti perdi niente). :asd:
Oppure siccome vuole riprendere lo spettro emozionale lanternoso di Geoff, ma fare qualcosa di nuovo e originale, quindi una buonissima abitudine che apprezzo tantissimo in un writer, ma poi ti caga fuori una robaccia come le lanterne "ultraviolet", quindi siccome anche lui vuole legare il concetto alle emozioni di una persona e siccome la luce UV non è visibile agli occhi degli esseri umani, QUESTO significa che così come Green = Willpower, Blue = Hope, Red = Anger, Yellow = Fear, allora UV = Errr tutte quelle "emozioni represse" che nascondiamo a noi stessi e balle varie...CRISTO. :lolle: :lolle:

Oppure questa stronzata delle energie Crisis e Anti-Crisis, il fatto che una leghi tutto e l'altra sia più distruttiva, questo perchè alla fine di ogni Crisis, i pg finiscono per dimenticare tutto, quindi lui fa l'opposto, e qua da prova di non aver capito un cazz di quelle storie... :lolle:

Oppure quando diciamo che Gotham avrà sempre bisogno di Batman e che solo Bruce Wayne può essere il VERO Batman di cui Gotham ha bisogno, e lui ti va a costruire un marchingegno ad hoc per rendere Batman "immortale" a furia di sfornare dei cloni a go-go, come visto nella sua Bat-run.

O il fatto che il Dark Multiverse si trovi proprio sotto di noi, sotto al Multiverso principale, ti prende la mappa morrisoniana Multiversity, la rovescia:

WOW, che genialata!!! :o

Rao mio.... :lolle:
Qualcuno mi può spiegare il senso di parlare di mondi "sotto o sopra, destra e sinistra" quando hai davanti la mappa Multiversity, quindi una che serve a raffigurare il Multiverso NELLE SUE DIMENSIONI, cazzo vuol dire che è "sotto di noi"??? :lolle: :lolle:

Quando parla della musica, vibrazioni in Metal:

Io comprendo bene che Snyder abbia colto il valore della musica in casa DC, leggendo le storie di Morry tipo Final Crisis, ma poi la usa in questa maniera super banale, per cosa poi? To spell out "DC"? uau.
In Death Metal ha fatto una battuta di merda con AC/DC, detto tutto. :lolle:

Poi quando Bruce parla di Damian in Metal, tutti i suoi balloons, tutto ciò che scrive Snyder è anche bello eh, ma tutto il resto mi fa schifo.

Again, ci sono mille altri esempi che potrei fare di tutte idee fighe che prendono letteralmente forma attraverso cagate di ogni tipo...

Per quanto riguarda il bodhi cosmico, più ci penso e più mi mangio le mani...ma non è finita qua.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clod

Quote from: Loki on 06 January 2021, 14:25:41
Estrapolo giusto questa frase dallo Spoiler di Bruce.
Quote from: Bruce Wayne on 06 January 2021, 11:24:50
... manco fossimo dentro Dragon Ball.
Eh.
Secondo me quando si gioca con certi elementi è un attimo dal passare dall'epicità alla boiata/tamarrata (lungi da me considerare Dragonball una boiata eh, lo adoro, ma là certe cose ci stanno, qua no).
Già con Flashpoint "C'è una forza poooOOOOOooOOOoootennnntisssSSSsssSSssima, dobbiamo unire i tre universi altrimenti siamo spacciati" si era scesi nel ridicolo, qui Snyder forse in certi momenti fa pure peggio :asd:
bè oddio, in un contesto come FP ci poteva anche stare (per quanto abbozzato, d'altronde la strada intrapresa per il Rebirtb era ancora da definire).

Nella JL di Snyder invece è proprio come leggere uno shonen, ma appunto per quello mi leggo Dragon Ball o One Piece.

Già il fatto che sia stato privilegiato questo evento a Doomsday Clock per il passaggio di status quo mi fa specie; che abbia importanza o meno nella definizione Snyder i miei soldi e il mio tempo se li può scordare.

Speed Metal e Secret Origin, d'altra parte...

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

But what is light?

See what we want to see.

Bruce Wayne

Cazzo, avevo scritto un post lunghissimo e l'antibot del forum me l'ha fatto perdere. :cry:

Man of Steel

lol, i feel your pain. :lolle:
Io vado sempre di CTRL+C e CTRL+V, ho imparato che visualizzare il post in anteprima prima di postarlo, lo tiene memorizzato anche dopo un refresh della pagina, it's something. :ahsisi:
But what is light?

See what we want to see.

Bruce Wayne

Non ho ancora preso l'abitudine dato che in questi giorni sto postando poco.

Cerco di riscriverlo intanto che ce l'ho fresco in mente.

Bruce Wayne

Volevo commentare più nel dettaglio cosa non mi è piaciuto dell'evento, in modo da far comprendere meglio le mie critiche:

Azrael

Batcycles 🦇 REEL

Azrael

Batcycles 🦇 REEL