Dark Nights: Death Metal (USA) di S. Snyder & G. Capullo

Started by Azrael, 01 February 2020, 00:13:08

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chocozell

Quote from: Garalla on 03 January 2021, 19:19:09
Quote from: Chocozell on 03 January 2021, 15:30:12
A questo punto credo che Death Metal sia finito o quasi alla fine. Quali dovrebbero essere le basi per poterlo leggere? Ho già letto Batman N52(almeno, fino a Bloom, lì non ce l'ho più fatta)

Direi che a quelle ci devi aggiungere tutto Metal, No Justice e la Justice League di Snyder
Oook, grazie.
Firma.png

katzenberg

Io ho letto solo i primi tre numeri di Metal e non sto avendo grossi problemi, basta un po' sapere chi sono Batman Who Laughs e Perpetua...

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto il #7

Questa mini e' fondamentale, ora come ora e' la piu' importante di tutti, ma solo il tempo ci dira' quanto durera'.
Arrivato ad un certo punto ho creduto che
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

E' stato proprio

Oa dobbiamo capire quanto

Altra cosa bisogna capire dove e'

Dove e' finito

Fatemi vedere che

Bravo Snyder, considerando quanto e' cambiato il suo modo di scrivere devo dire che ha imbastito una buona trama.
Sono curioso di vedere cosa ne esce fuori visto che ora ci dovrebbe essere piu' liberta' per gli autori.

Mini promossa per quel mi riguarda :up:

Batcycles 🦇 REEL

Hugostrange70

:mmm: quindi mi par di capire che questa miniserie sarà molto importante per il futuro

Lul

Quote from: Azrael on 05 January 2021, 12:23:00
Letto il #7

Fatemi vedere che

Lui, ma anche

La mini ha avuto i suoi alti e bassi, ma il finale mi è piaciuto molto. Se solo Snyder decidesse di dare un taglio alle tamarrate e di concentrarsi sulla trama e la gestione dei personaggi, avrebbe ancora molto da dire in campo fumettistico.
Comunque, è chiaro che l'intero obiettivo non è solo

Anche Future State acquista un valore diverso, dopo Death Metal #7. Per quanto mi riguarda, non c'era modo migliore per iniziare il 2021.

@Hugostrange70 credo che valga davvero la pena leggerla, in questo momento sembra essere la base per la nuova DC

Kenshiro

Molto bello questo numero 7.
Snyder si è davvero superato a questo giro, e concordo con Lul, con le dovute attenzioni potrebbe fare tanto di più.

Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Joshuagraem

Lul

https://aiptcomics.com/2021/01/05/scott-snyder-death-metal-exit-interview/

Intervista a Snyder sulla fine di Death Metal e quello che significa.

L'ultima pagina era il tease di Hitch su Twitter, quindi anticipava Death Metal #7, non la JSA. Almeno, non ancora

Hugostrange70

Sembra davvero importante questa saga per il futuro della dc comics, avevo pensato di ignorarla bellamente ma ora ho qualche dubbio  :mmm:

katzenberg

Io devo ancora finirla, ma credo di poter dire che si tratta di una Crisi a tutti gli effetti... :ahsisi:

Bruce Wayne

Domani provo a turarmi il naso e rileggerla dall'inizio fino ad arrivare alla fine.  :rolleyes:

katzenberg

Man of Steel

Letto #7
Questo numero sta a Snyder come DClock #10 e #12 stanno a Geoff.
In a way, lo descrive alla PERFEZIONE, sia nel bene che nel male.

Again, Snyder è un grandissimo storyteller.

A volte, è veramente un fottuto poeta.
L'idea si usare Rock come il nostro narratore personale nel corso di questa maxi era...alla base qualcosa di veramente molto semplice, quindi forse sarebbe eccessivo etichettarlo come un colpo di genio, ma in realtà è una tecnica narrativa da cui si denota l'esperienza di Scott come writer, proprio storyteller.
Che poi lui abbia un po' idee di merda e infantili all'interno di un comic sono un altro paio di maniche ed è anche una questione di gusti...di punti di vista.

Certamente anche lì sa il fatto suo, è al 100% una specie di "Anti-Bendis", ovvero conosce il medium, conosce questi pg, la continuity e anche il lore generale della DC (io oserei dire anche Marvel).

Purtroppo non ha un understanding profondo di...beh, tutte queste cose. :lolle:

Ma acquisire questo grado di understanding non è per niente facile e Snyder che pur essendo un A-List writer e uno dei big del medium (moderno) uno che ha "naso" su dove andare a parare con le sue storie, come costruirle ecc...

Beh, inutile dire che se spuntasse tutte le mie caselline, non mi lamenterei MAI di lui, e sarebbe finito da un bel pezzo nella mia short-list di autori fidati. :asd:

E questo è il mio problema con DM #7 o DM in generale o Metal, la sua run sulla JL o diciamo l'INTERA carriera di Snyder in casa DC...

Il messaggio che voleva trasmettere al lettore con questo comic era bellissimo, davvero.

Ma l'esecuzione e i visuals...

Non me la prendo con Capullo eh, anzi...è stato anche molto bravo, ma mi riferisco a...diciamo tutto ciò che rappresenta questo villain, cioè l'idea stessa.
Per dire, @Lul ha colto molto bene quella frecciatina meta rivolta chiaramente a Didio & Co, ma diamine...Snyder dovrebbe essere l'ULTIMO a puntare il dito contro qualcuno... :lolle:
Cioè 'sto Batman who keks, ma che cazz di "bad idea" è??? Non per difendere Manhattan-Wally eh, but still...

Se poi devo usare il mio personale headcanon, se mi tocca scomodare il fattore X di Hypercrisis/Metaverse per poter elevare forzatamente questo concetto di merda paragonandolo a quello del....ma boh, Empty hand? The Great Darkness? Didio?
Vabbe, ok...

Molto semplicemente, e come se non fosse chiaro già dal Day 1, questa storia non è paragonabile a robe come le vecchie Infinite Crisis/Final Crisis/Multiversity/DClock, ovvero storie cosmiche con una importante componente "meta" da decifrare.

Ripeto, il messaggio di Snyder era davvero bello, ma ai miei occhi è come se avesse un po' smerdato quelle vecchie storie.
Il fatto che lui ora sia andato lì dove nessuno ha mai osato è...è una mezza cazzata.

C'è una ragione! :lol:

E TUTTO ritorna sul solito discorso, cioè una VERA conoscenza della NATURA del medium stesso e specialmente dei pg DC.
Talk about possedere un understanding talmente elevato che ti permette di fare delle previsioni sul futuro.
Di scrivere storie definitive sui pg.
Storie che racchiudono storie.
Storie che racchiudono il passato, presente e futuro di questi pg.

E l'UNICO modo per fare tutto ciò, sta nell'andare :meta: qualcosa che Snyder si rifiuta assolutamente di fare. :nono:
Non solo Geoff e Morry hanno detto tutto quello che potevano dire attraverso la run di Bats o DClock, ma hanno anche detto quello che ALTRI writers potranno mai dire attraverso le LORO storie...
E lo hanno fatto con grande classe.

È bello parlare di ascendere ad un piano superiore, ma se vuoi trascendere per davvero, allora devi andare meta!

Francamente, questa storia è tremendamente digeribile per (direi) qualsiasi average comicbook reader, ora non dico che il comic debba per forza di cose essere 2deep4u, ma...heh, diciamo che it comes with the territory, vien da sé, perchè una cosa tira l'altra...
Per esempio, siccome è praticamente da una vita che ne parlo di queste cose, io conosco BENE il VERO potenziale di tutto ciò che ha messo in piedi Snyder in questo numero.
Ora tutti i pg DC si

Per colpa di Snyder, anchio sono finito per palesare l'ovvio. :lolle:

Anyway, ho già avuto la mia storia DC definitiva. :wub:

Quello che ha fatto Snyder con questa storia è...for lack of a better word, una "Snyderata", ma una che a differenza di quella merdaccia di Metal, mi sento di promuovere, ha un suo perchè.
Con o senza Batman who keks.

End of an era e l'inizio di una nuova per la DC.
E con questo ultimo numero...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

Best Shots review - Dark Nights: Death Metal #7 "an incredibly slick package, a taster of DC's year to come"

Written by Scott Snyder
Art by Greg Capullo, Yanick Paquette, Bryan Hitch, Jonathon Glapion, FCO Plascencia, Nathan Fairbairn, and Alex Sinclair
Lettering by John Napolitano
Published by DC
'Rama Rating: 9 out of 10

https://www.gamesradar.com/dark-nights-death-metal-7-review-dc-event/

Batcycles 🦇 REEL