News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Human Target - di Peter Milligan, Edvin Biuković & Javier Pulido

Aperto da Green Arrow, 18 Febbraio 2010, 17:32:50

Discussione precedente - Discussione successiva

hey

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 14 Gennaio 2011, 13:12:54
Cedi, cedi.  :burnes:

cederò cederò

appena avrò il contante prenderò questo enigma e forse la dottrina :sisi:

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Lucifer

L'ho appena finito di leggere. Descrivere questo fumetto con una sola parola è letteralmente impossibile. Bisognerebbe inventarne una apposta. La prima mini è un qualcosa di veramente eccezionale. Il modo in cui Milligan si addentra nella psiche di Christopher Chance è estremamente coinvolgente e mai banale e questo dà vita a un personaggio caratterizzato benissimo anche perchè la psiche del personaggio cambia continuamente dato che interpreta altre personaggi.

Già solo questa caratterizzazione del personaggio vale tutti i soldi spesi per il fumetto. Ma c'è ben altro: nella prima miniserie è presente una chiave di lettura. Tom McFadden è un vero genio nell'interpretare altre persone. Ma questa bravura ha un prezzo: difficilmente riesce a liberarsi delle identità dei suoi clienti e ne viene assorbito così tanto che non riesce a ricordare nemmeno da cosa è costituito il suo essere. Questo fatto è una metafora di come anche noi, stando a contatto con altre persone, veniamo influenzati dalla società e arriviamo addirittura a crearci delle maschere in modo da non essere giudicati in modo negativo dagli altri. Ed è proprio questo creare delle maschere che ci rende simili a Tom. Alla fine anche noi dimentichiamo che quelle maschere non rappresentano veramente ciò che siamo ma siamo abituati ad indossarle così spesso che finiscono con l'ingannare anche noi stessi ed è così che a volte arriviamo a dubitare di noi stessi e dare il via a una crisi di identità

Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Murnau

Sono felice che stiate riscoprendo Peter Milligan, vedo che pian piano vi sta conquistando tutti con i suoi fumetti Vertigo.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Lucifer

Per me si tratta del suo primo fumetto che leggo e sono rimasto soddisfatto alla grande. Credo che prenderò anche Enigma se lo riesco a trovare.

Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Murnau

Secondo me i migliori sono Skreemer e Shade (che però in Italia è inedito).

La notte, 1961

Slask

per cominciare la lettura, il volume planeta è l'ideale? cioè, contiene le prime storie cronologicamente parlando?

Un Fumettaro

sì è perfetto: sono la miniserie e la graphic novel che Milligan ha scritto prima della serie regolare

Daredevil

Citazione di: Slask il 19 Gennaio 2011, 04:24:24
per cominciare la lettura, il volume planeta è l'ideale? cioè, contiene le prime storie cronologicamente parlando?
Sì, vai tranquillo ;)

Murnau

Citazione di: Slask il 19 Gennaio 2011, 04:24:24

Sì.

Il problema è che non sappiamo se usciranno le storie successive.  :dowson:

La notte, 1961

Slask

Daredevil

Citazione di: Slask il 19 Gennaio 2011, 19:00:32
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 19 Gennaio 2011, 13:09:28
Il problema è che non sappiamo se usciranno le storie successive.  :dowson:

oh oh  :o :(
Non hanno detto niente a riguardo. Il volume uscito è numerato con un bel 1, quindi magari pubblicheranno anche gli altri due. Però non è così scontata come cosa :(

Slask

Murnau

La seconda miniserie ed il primo ciclo della serie regolare.

La notte, 1961

Slask

quindi se ho capito bene:

tp planeta: prima miniserie in assoluto
tp magic 1: seconda miniserie
tp magic 2: primi numeri serie regolare

?

perchè ho trovato il primo volume magic in offerta, e dato che avevo in programma di acquistare quello planeta, faccio un'unica spesa..