News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel Panini Comics: Progetti Futuri

Aperto da Azrael, 13 Gennaio 2020, 23:15:53

Discussione precedente - Discussione successiva

katzenberg

No ma va, la solita piccola platea osannante.
Hanno risposto a qualche domanda che faceva comodo a loro.
Veramente un senso di decadenza, non so se sono io che mi sono preso male o se è effettivamente così.
Tra l'altro seguivano la diretta un centinaio scarso di persone, che mi sembra davvero poco...

Cosmonauta

Citazione di: katzenberg il 24 Luglio 2020, 19:56:55
No ma va, la solita piccola platea osannante.
Hanno risposto a qualche domanda che faceva comodo a loro.
Veramente un senso di decadenza, non so se sono io che mi sono preso male o se è effettivamente così.
Tra l'altro seguivano la diretta un centinaio scarso di persone, che mi sembra davvero poco...

Oggi come oggi i lettori partecipanti temo siano sempre meno e andando avanti saranno meno ancora :asd:
Comunque da un lato meglio così, vuol dire che per me sono soldi risparmiati che già ormai anche solo con pochi volumi o recupero di Omnibus ne spendo sempre troppi.

katzenberg

A me l'unica cosa che interessava erano gli spillati, ma ormai mi tocca prenderli col contagocce.
Alla fine sicuramente è meglio leggere su carta ed in italiano, ma tutto sommato mi va bene così.
Ormai ho molto di quello che mi interessa avere e in questo momento fare cambio di edizioni mi sembra di buttare via i soldi e quindi mi tengo quello che ho.
Tra l'altro ho una montagna di arretrati da cui attingere, quindi anche se non compro nulla è meglio.

Ecco speravo nell'Omnibus o in una ristampa del Punisher di Ennis.
Lo hanno nominato parlando dei bonellidi ma Lupoi se ne è uscito dicendo che non va bene perché ha troppe edizioni (ma dove?)...

Cosmonauta

Citazione di: katzenberg il 24 Luglio 2020, 20:11:15
A me l'unica cosa che interessava erano gli spillati, ma ormai mi tocca prenderli col contagocce.
Alla fine sicuramente è meglio leggere su carta ed in italiano, ma tutto sommato mi va bene così.
Ormai ho molto di quello che mi interessa avere e in questo momento fare cambio di edizioni mi sembra di buttare via i soldi e quindi mi tengo quello che ho.
Tra l'altro ho una montagna di arretrati da cui attingere, quindi anche se non compro nulla è meglio.

Ecco speravo nell'Omnibus o in una ristampa del Punisher di Ennis.
Lo hanno nominato parlando dei bonellidi ma Lupoi se ne è uscito dicendo che non va bene perché ha troppe edizioni (ma dove?)...

Anche a me interessavano gli spillati, per me il miglior formato per pagare meno e godere in toto degli universi delle due major, ma non tornerò mai più agli spillati se non a 72-80pp e a prezzi non superiori ai 5€ e le serie dovrebbero essere buone.
Ergo non tornerò più sugli spillati e da Dicembre io non gliene compro e comprerò più nessuno, eccezion fatta per Doosmday Clock.

Oggi come oggi vado solo di volumi delle serie che più mi interessano e recupero di vecchie serie in Omnibus, io ormai compro solo queste cose e tutti gli spillati degli ultimi 10 anni li ho messi in vendita a circa 1€ o poco più al pezzo e sono difficili da vendere pure così, figurati se gli vado a comprare spillati da 38pp a 5€ per rivenderli un giorno a nulla. Carta straccia purtroppo.

Bobby Drake

Sto rivedendo la live, manco novanta spettatori.

Lo ripeto, a leggere sono rimasti in poche centinaia, per mr non si arriva a mille acquirenti fissi.

Heimdall

Ormai, come detto altre volte, il confronto tra convenienza del recupero usato e supervalutazione assurda dei prezzi del nuovo ha fatto crepare tutto.
E più si andrà avanti e più la crepa si allargherà....

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Cosmonauta

Citazione di: Bobby Drake il 24 Luglio 2020, 20:19:06

Lo ripeto, a leggere sono rimasti in poche centinaia, per mr non si arriva a mille acquirenti fissi.

Chi pensa che con gli aumenti e crisi ad aver tagliato siano solo 4 persone sui social, secondo me si sbaglia di grosso :asd:
Basta vedere sempre sui social nei post inerenti alle storie che a commentare sono sempre le stesse 5-10 persone contro post lunghissimi anche solo a 4-5 anni fa, di contro i post sugli aumenti o calo qualitativo delle storie sono sempre popolatissimi.

Siamo seri, oggi come oggi per comprare un volume da 6-7 capitoli a 20€ o uno spillatino sottiletta a 5€ bisogna essere dei pazzi (anche in senso buono eh)

katzenberg

Io sono d'accordo con voi, ma non riesco a capire fino in fondo se questo calo di interesse e di vendite ci sia davvero o sia una mia/nostra percezione...

Cosmonauta

Citazione di: katzenberg il 24 Luglio 2020, 20:29:54
Io sono d'accordo con voi, ma non riesco a capire fino in fondo se questo calo di interesse e di vendite ci sia davvero o sia una mia/nostra percezione...

Non penso sia una percezione. Se hanno aumentato di tanto i prezzi e in diverse occasioni anche ravvicinate (che fosse tramite cambio di formati o prezzi) vuol dire che qualcosa non andava (ipotizzo eh). Se sui social la gente che commenta le storie è ormai pochissima, ma a fronte di tantissime che commentano a lamentarsi dei prezzi a di dire di aver tagliato o non comprare più come prima, penso che non sia tanto una percezione.
Poi se andate in fumetteria da diversi anni non so voi, ma io noto un calo del materiale esposto e quindi ordinato, così come di persone che entrano e comprano qualcosa che non siano 2-3 manga e basta (qui ok, può essere io che ho sempre "sfiga" e vado quando comprano poco, ma evidentemente ero fortunato qualche anno fa)

Wip

Citazione di: Cosmonauta il 24 Luglio 2020, 19:53:54

Domande buone ne sono state fatte dagli utenti?

Domande ne sono state fatte un bel po', dal chiedere info se ci saranno nuovi numeri della Daredevil Collection ad una eventuale pubblicazione della run di Soule in cartonato. Poi se ci saranno omnibus per il Punisher di Ennis, per il Cap di Bru ecc ecc...

Io ho seguito quasi tutto ma praticamente non hanno risposto a nessuno.
Hanno dato risalto ogni tanto solo ai commenti "ruffiani" nei loro confronti

Naturalmente tra i commenti nel live c'era anche chi si lamentava per i nuovi prezzi di alcuni spillati o sui prezzi in generale...ma non credo ci sia bisogno di dire che, per quello che ho visto io, non ci sono state risposte. Su questo però era scontato

LoBoFyah

ho visto la live
questi gli annunci

°avengers: celestial quest  -> ottobre
°empyre -> da settembre  6 numeri
* tie inn:
fq, avengers, cap, savage avengers, più speciale I signori di Empyre
* 3 epiloghi
-aftermath (m.miniserie)
-fallout (m.miniserie)
-immortal she-hulk su immortal hulk
° marvel must have
- infinity gauntlet
- planet hulk
- venom origine oscura
- fq 4
- x.men fenice nera
- iron man extremis
° avengers\defenders: tarot ottobre
° annihilation: scourge   ottobre
° dr.doom vol.2  ottobre
il volume 1 fallato verrà ridistribuito
° la vendetta del ghost rider cosmico ottobre
° jane foster 2 novembre
° star (cap marvel) novembre
° avengers of the wast lands  novembre
° yondu novembre
° hawkey: freefall dicembre
° ravencroft (volume unico con tutti one shot e miniserie) dicembre
marvel-verse: volumi in formato digest tascabili  112\144 pag  9.90 euro
* falcon & winter soldier settembre
* black widow  ottobre
* wanda & vision novembre
° Falcon: l'ascesa dell'hydra (in volume normale o deluxe)
° winter soldier di brubaker (in volume normale o deluxe)
° Omnibus Werewolf By Night (Licantropus)
° Omnibus Avengers n°6 L'Ossessione del Collezionista (febbraio)
l'idea è di continuare a pubblicare in cronologica fino ad avengers divisi
e magari poi recuperare le storie precedenti al primo omnibus
° Omnibus di Shang Chi 3
° Omnibus Il Mostro di Frankenstein
° Omnibus Man-Thing (non annunciato ma ne hanno parlato, probabile)

Chocozell

Citazione di: Bobby Drake il 24 Luglio 2020, 20:19:06

Ehhhh, non ci fossero più di mille acquirenti avrebbero già chiuso i battenti.

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Firma.png

Nightmist

Grazie della lista, ci sono un paio di cose che mi interessano ma tutto dipenderà dai prezzi.

Cmq tornando al vosto discorso, già il fatto che stiano facendo uscire bonellidi a tutto spiano la dice lunga, il pubblico delle fumetterie secondo me non è poi così cospicuo e stanno tentando di intercettare anche quei lettori.

nickorso90

Grazie della lista  :up:

Direi che prenderò solo Winter soldier di Brubaker

Arkin Torsen

Trovo un'ottima soluzione i bonellidi della Panini. Spero che facciano F4 di Byrne o Thor di Simonson!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html