News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel Panini Comics: Progetti Futuri

Aperto da Azrael, 13 Gennaio 2020, 23:15:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosmonauta

Citazione di: katzenberg il 29 Ottobre 2021, 19:18:57
Però quella del Punisher mi sa che è una direttiva della Marvel...  :ahsisi:

Non penso. Leggendo qualche commento su Spaccio Fumetti, la Marvel USA non c'entra nulla credo. Semplicemente oggi non è nelle intenzioni editoriali della Panini per i motivi che sono stati detti.

Se fossi io a dover decidere cosa pubblicare, può essere che alcuni fumetti ""woke"" li eviterei in favore di altro. Alla fine chi decide avrà pur sempre le sue preferenze e motivazioni.

katzenberg

Guarda, bisognerebbe approfondire bene, ma da quello che so io il personaggio Punisher è un stand-by anche in USA: niente nuove serie, niente ristampe, niente cinema o tv...niente di niente fino a data da destinarsi (credo neanche apparizioni in altre serie).

Wip

Citazione di: Ryo Narushima il 29 Ottobre 2021, 19:11:29
Citazione di: Rain il 29 Ottobre 2021, 18:38:09
Ad ogni modo la DD collection non è stata sfruttata abbastanza... Peccato.

Bene o male avevano ristampato tutti i classici visti su 100% marvel, mancava giusto qualcosina tipo devil ninja e season one, ma era robina di poco conto. Volendo anche Amore e Guerra, venduto purtroppo in formato grandi eventi marvel, ma spero arrivi almeno su must have così almeno ne ho una copia in formato umano.

Annunciarono come ultimo volume Shadowland, ma non è più uscito. So che non è il massimo però siccome viene dopo Brubaker lo volevo :cry:

Io mi sarei accontentato anche solo di veder completata la run di Chichester. Per averla tutta, e tutta nello stesso formato. Peccato. Anche perché se non l'hanno completata così dubito che verrà mai riproposto in futuro il materiale mancante (a meno di ulteriori serie tv  :asd:)

Sono contento che almeno siano riusciti a completare quella della Nocenti

Su Shadowland, tanto avrebbero messo solo la mini. Mi tengo stretto per ora il volume da edicola Super Eroi il Mito, che a distanza di 10 anni dall'uscita delle storie mi sa che resta ancora l'unico completo con i tie in

DD collection per me resta cmq una buona collana, con alcune perle come Echo e la pubblicazione di qualche altra storia mai raccolta in volume. Per il resto tantissima roba che già era recuperabile nei vari 100% e che cmq avrà fatto contento chi si è voluto fare l'upgrade al cartonato in un formato obiettivamente elegante

Diciamo che visto l'intento con cui è nata, difficilmente mi viene da criticarli. Resta il rammarico per un qualcosa che sarebbe potuto essere migliore, continuando e andando oltre a tanta roba "mainstream".
Ma capisco che bisogna fare i conti con il mercato e l'interesse della gente

A margine: io odio quel formato di Amore e Guerra. Non mi entra in nessuna delle librerie che ho  :D :cry:

Cosmonauta

Citazione di: katzenberg il 29 Ottobre 2021, 19:46:13
Guarda, bisognerebbe approfondire bene, ma da quello che so io il personaggio Punisher è un stand-by anche in USA: niente nuove serie, niente ristampe, niente cinema o tv...niente di niente fino a data da destinarsi (credo neanche apparizioni in altre serie).

Vabbè, negli USA stanno messi malissimo con la censura, la dittatura da mass media di pensiero, ecc ecc ma qua in teoria le dicisioni sono libere. Nel commento che ho letto sul gruppo Spaccio a me è sembrato di capire che a decidere per l'Italia sia Lupoi, poi boh, può essere che hai ragione tu e Marvel ha vietato di tutto visto come stanno inguaiati dall'altra parte dell'oceano.

Chocozell

Firma.png

Hugostrange70

Citazione di: Wip il 29 Ottobre 2021, 19:47:30

Bene o male avevano ristampato tutti i classici visti su 100% marvel, mancava giusto qualcosina tipo devil ninja e season one, ma era robina di poco conto. Volendo anche Amore e Guerra, venduto purtroppo in formato grandi eventi marvel, ma spero arrivi almeno su must have così almeno ne ho una copia in formato umano.

Annunciarono come ultimo volume Shadowland, ma non è più uscito. So che non è il massimo però siccome viene dopo Brubaker lo volevo :cry:

Io mi sarei accontentato anche solo di veder completata la run di Chichester. Per averla tutta, e tutta nello stesso formato. Peccato. Anche perché se non l'hanno completata così dubito che verrà mai riproposto in futuro il materiale mancante (a meno di ulteriori serie tv  :asd:)

Su Shadowland, tanto avrebbero messo solo la mini. Mi tengo stretto per ora il volume da edicola Super Eroi il Mito, che a distanza di 10 anni dall'uscita delle storie mi sa che resta ancora l'unico completo con i tie in

DD collection per me resta cmq una buona collana, con alcune perle come Echo e la pubblicazione di qualche altra storia mai raccolta in volume. Per il resto tantissima roba che già era recuperabile nei vari 100% e che cmq avrà fatto contento chi si è voluto fare l'upgrade al cartonato in un formato obiettivamente elegante

Diciamo che visto l'intento con cui è nata, difficilmente mi viene da criticarli. Resta il rammarico per un qualcosa che sarebbe potuto essere migliore, continuando e andando oltre a tanta roba "mainstream".

A margine: io odio quel formato di Amore e Guerra. Non mi entra in nessuna delle librerie che ho  :D :cry:
Peccato che del ciclo di Chichester non sia mai stato pubblicato Ultimi Riti in volume , ti consiglio di recuperarla se non l'hai mai letta, né vale davvero la pena

Largand

Le pubblicazioni di Punisher in italia hanno sempre venduto poco, sin dai tempi di Star Comics.
Lo diceva anni fa Lupoi stesso,
Appena c'era una mezza crisi nei fumetti il Punitore era la prima serie che chiudeva.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hush

Per il Punisher, vorrei ricordare gli assalitori che usavano il suo simbolo come icona identificativa. Questa cosa aveva fatto scalpore e provocato molte critiche, la stessa Marvel prese le distanze dal movimento e se non sbaglio pensava a un restyling del personaggio. Credo ci sia palesemente questo dietro il tutto, ed infatti tranne la miniserie di Ennis non c'è nulla neanche in America, per ora

LoBoFyah

Citazione di: Hugostrange70 il 29 Ottobre 2021, 20:27:18
Citazione di: Wip il 29 Ottobre 2021, 19:47:30

Peccato che del ciclo di Chichester non sia mai stato pubblicato Ultimi Riti in volume , ti consiglio di recuperarla se non l'hai mai letta, né vale davvero la pena

stessa mia delusione, ci speravo pure io nella fine di Chichester e uno su Diggle... e come sempre, fanno le cose a metà

e che annunci fiacchi in quanto ad omnibus

superxeno

Boh sono un paio di anni che sembra che gli Omnibus Marvel non ne vogliano vendere. Prenderò sicuramente il Daredevil e poi sicuramente nessun altro di quelli che hanno entusiasticamente lanciato ieri.

Vabbè contenti loro, contenti tutti alla fine.
Sometimes I feel so deserted

Cosmonauta

jamirodavid

Citazione di: Cosmonauta il 30 Ottobre 2021, 15:02:51
Le TMNT IN DELUXE :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :777: :777: :777: :777: :777: :777: :777: :777: :dyo:
Dove e quando?!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cosmonauta

L'hanno annunciato, me l'hanno detto e trovo più conferme  :dyo:

Wip

Citazione di: Hugostrange70 il 29 Ottobre 2021, 20:27:18

Avevo gli spillati. Purtroppo con alcuni di quei numeri ho avuto "problemi di conservazione", ed hanno fatto una brutta fine  :cry:

Motivo per cui avrei ripreso volentieri quelle storie in volume, o cmq avrei fatto in ogni caso l'upgrade visto che Devil è probabilmente uno dei pochissimi personaggi per cui mi concedo questi sfizi di formato  :(

Cosmonauta

Citazione di: jamirodavid il 30 Ottobre 2021, 15:08:53
Dove e quando?!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ascolta dal punto in cui ti parte il video