News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Marvel Panini Comics: Progetti Futuri

Started by Azrael, 13 January 2020, 23:15:53

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Herald off Time

e ha senso il tuo ragionamento, perché non ci credi dopo averla sentita troppe volte

ma non penso che il motivo del tuo scetticismo sui rumo(u)r del fallimento panini sia perché panini è questa bellissima azienda  :lolle:

il punto del mio discorso è infatti "spero", non "lo so per certo"

e io spero che falliscano, se continuano con questa supponenza da primi della classe, supportati da utenti che li difendono (dovunque, sui loro social anzitutto) come se panini fosse famiglia loro

and who after all this light has apparently spawned the same silence?
https://lastscatteringsurface.substack.com/

Chocozell

Mah, insomma. Io non me lo augurerei. Venisse comprata, sarebbe diverso.
Ma se Panini crollasse, dubito che il  sarebbe per un problema solo suo

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png

DonquixoteDoflamingo

sui social ormai c'è il circo completo. :sick:
non è neanche da tentare un approccio con certa gente. :nono:
sul discorso Panini, posso solo auspicare che si sveglino..speranza vana? certamente.
allora il mercato e -noi utenti- trarremo le relative soluzioni e conseguenze.
se un'azienda a lungo andare va male e si comporta male, si auto-elide e si auto-danneggia.
basta aspettare..gli effetti si vedono non nel breve ma nel lungo periodo..
sottolinerei invece il problema occupazionale che ne scaturirebbe in caso di dipartita della suddetta. il lavoro è sempre stato il problema principale dell'Italia negli ultimi 20 anni.

katzenberg

Io ho risolto il problema Panini tagliando del 75% circa la quantità di acquisti da loro.
Così ora qualsiasi cosa facciano mi tange molto relativamente... :)

HCPunk

Quote from: katzenberg on 15 December 2020, 07:08:12
Io ho risolto il problema Panini tagliando del 75% circa la quantità di acquisti da loro.

Io praticamente prendo solo qualche manga :sisi:
Marvel e DC solo USA.
(non mi è piaciuto il loro comportamento)
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Solomon

Mah, non so dove le vediate tutte queste persone entusiaste per le figurine... Sulla pagina FB di Panini decine di commenti negativi, e idem sui vari Spaccio Fumetti & Co.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

DonquixoteDoflamingo

Quote from: HCPunk on 15 December 2020, 09:58:53

Marvel e DC solo USA.

idem con patate. :up:

Loki

A me quelli che augurano il fallimento alle aziende fanno sempre sorridere. Hanno una visione molto particolare di come girano le cose che fatico ancora a comprendere. Come se un eventuale fallimento della Panini si trasformerebbe in un automatico miglioramento della situazione fumetti in Italia, tra le altre cose :lol:

Quote from: Isiah Maxwell on 15 December 2020, 15:25:41

Marvel e DC solo USA.

Comprate anche volumi fisici o solo digitale? Perché francamente i volumi Marvel/DC, omnibus a parte, a me son sembrati sempre inferiori come fattura rispetto a quelli Ita. E come prezzo siamo lì, anzi, a volte costano pure di più.
E sugli spillati il discorso non inizia neanche :lol:

Arkin Torsen

Quote from: Loki on 17 December 2020, 14:04:24
A me quelli che augurano il fallimento alle aziende fanno sempre sorridere.

:quoto:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Hugostrange70

Pensate a quelli come me che al tempo hanno sperimentato il fallimento di cenisio e corno  :( che tristezza senza I miei amati supereroi.

HCPunk

Quote from: Loki on 17 December 2020, 14:04:24
A me quelli che augurano il fallimento alle aziende fanno sempre sorridere. Hanno una visione molto particolare di come girano le cose che fatico ancora a comprendere. Come se un eventuale fallimento della Panini si trasformerebbe in un automatico miglioramento della situazione fumetti in Italia, tra le altre cose :lol:

Quote from: Isiah Maxwell on 15 December 2020, 15:25:41

Marvel e DC solo USA.

Comprate anche volumi fisici o solo digitale? Perché francamente i volumi Marvel/DC, omnibus a parte, a me son sembrati sempre inferiori come fattura rispetto a quelli Ita. E come prezzo siamo lì, anzi, a volte costano pure di più.
E sugli spillati il discorso non inizia neanche :lol:

Io solo cartaceo, come qualità sinceramente mi pare vada molto bene e anche i prezzi, mai preso nulla che costasse più del materiale Panini, anzi :asd: Non so dove acquisti di solito, ma da Ho Visto Cose c'è tutto sempre scontato :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Cosmonauta

Gli Omnibus mi hanno detto in molti che quelli USA hanno pagine molto più sottili e che in alcuni casi tendono a fare le ondine.
Però con mano non ne ho mai toccato nessuno.

Noiro

Non è piaciuto neppure a me il comportamento della Panini e in tutta risposta ora compro solo quello che voglio tenere in casa, basta spese pazze o azzardi, ci penso 20 volte prima di acquistare qualcosa e al buio prendo praticamente solo Batman.

Il fallimento non lo auguro a nessuno, ma sicuramente se prima mi spillavo almeno 100 € sicuri ogni mese, adesso passo anche mesi senza prendere nulla.
Noiro-orioN

Catcher

Ho tagliato tutti gli editori italiani di comics nel 2016 e mi sono risparmiata una bella dose di bile. Bravo chi ancora ce la fa, ha tutto il mio rispetto, ma la vita è troppo breve per farsi rovinare gli hobby da scelte editoriali poco popolari.
Ormai leggo al 90% in digitale, zero problemi di fattura del materiale, di consegna, di tempistiche.

Comunque c'è poco da dire, se sono ancora lì a fare i loro giochetti è perché tutto sommato sono sostenuti dagli acquisti dei lettori. Quindi lacrime di coccodrillo.

HCPunk

Quote from: Catcher on 17 December 2020, 16:46:07
Ho tagliato tutti gli editori italiani di comics nel 2016 e mi sono risparmiata una bella dose di bile. Bravo chi ancora ce la fa, ha tutto il mio rispetto, ma la vita è troppo breve per farsi rovinare gli hobby da scelte editoriali poco popolari.
Ormai leggo al 90% in digitale, zero problemi di fattura del materiale, di consegna, di tempistiche.

Comunque c'è poco da dire, se sono ancora lì a fare i loro giochetti è perché tutto sommato sono sostenuti dagli acquisti dei lettori. Quindi lacrime di coccodrillo.

:quoto:
Sostieni DC LEAGUERS