News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man: La storia della mia vita

Aperto da Azrael, 15 Gennaio 2020, 01:47:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Noiro

Citazione di: katzenberg il 26 Gennaio 2020, 11:53:26
No, visto che lo disegna tutto lui.

Intendevo se la storia ne val la pena.
Noiro-orioN

Mordecai Wayne

La storia per essere apprezzata appieno necessita una certa infarinatura della lunga storia editoriale di Peter Parker. Se i disegni di Bagley non ti piacciono lascerei perdere.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#17
Letto il volume.

Certo, alla fine si tratta di un enorme What If...ma che What If!
Zdarsky è stato bravissimo a scrivere delle svolte intelligenti e sempre in linea con il personaggio ed i suoi comprimari e soprattutto a contestualizzarle nella continuity del personaggio riuscendo a tenere tutto insieme in maniera quasi miracolosa.
L'idea di base, del tempo che trascorre come nella realtà è tanto semplice quanto geniale.
Nella storia funziona tutto, dall'interpretazione dei personaggi al ritmo della narrazione che tiene incollati alle pagine e che fa trascorrere quasi sessant'anni di vita in maniera tanto densa quanto scorrevole.
Non poteva essere nessun altro se non Mark Bagley a disegnare una storia del genere.
Oltre ad essere credo (considerando l'universo Ultimate) il disegnatore ad aver disegnato il maggior numero di storie del Ragno, si pone idealmente a metà strada tra classico e moderno risultando adatto all'interpretazione di ogni decade.
Volume imperdibile per i fan del personaggio ma assolutamente apprezzabile anche da chi ha solo discreta infarinatura di storia ragnesca.
Per chi non conosce il personaggio invece è meglio iniziare rivolgendosi altrove, tenendo però a mente che una volta acquisita una buona ragno-cultura, questo è un viaggio che merita di essere fatto.

Voto: 8,5

Numero95

Letto il volume tutto d'un fiato.

La storia è buona. I tempi un po' meno. L'inizio è molto lento e studiato. fino al quarto capitolo la storia procede con un certo ritmo e con rivelazioni che feriscono la vita di peter. È anche Interessante come lo scrittore unisca diversi tasselli della vita di peter e crei una storia nuova e lineare.(la saga del clone spiegata in 10 pagine  :asd:)

Dal capitolo 5 c'è come una fretta di portare a termine la storia che si concentra troppo sulla "guerra civile" sul combattimento civile e si usa un espediente ambiguo per far
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Era partito bene. Il finale proprio no

Principe

A me non è chiara una cosa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:hmm:

Numero95

Citazione di: Principe il 22 Febbraio 2020, 21:33:34
A me non è chiara una cosa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:hmm:
La vera gwen è morta quando goblin fa esplodere il laboratorio. Infatti peter prende in braccio la gwen che credeva essere il clone ma in realtà era l'originale

Scrooge

Bellissima storia, l'ho adorata. La dimostrazione che quello che diceva Moore sul tempo nei fumetti è vero!
L'epica è legata al trascorrere del tempo!

Matt Murdock

Ieri mi son letto la prima metà e mi è piaciuto molto. Ho trovato molto astio nei confronti di Peter e molta sofferenza, quasi a voler un po' sdoganare il fatto del Peter sempre perfetto e buono, un piccolo compassionevole boy scout. Bellissimo il modo in cui per il momento sono stati utilizzati e rivisitati i momenti clou della sua storia e il fatto stesso che il tempo scorra mettendoci di fronte a personaggi cambiati fisicamente e caratterialmente dai vari eventi.
Non vedo l'ora di leggermi la seconda metà stasera :)

Matt Murdock

Terminato il volume, anche gli ultimi 3 numeri si confermano su alti livelli. Il finale mi è piaciuto, forse un po' sbrigativo.
In conclusione credo che questa sia una piccola perla, un must have per chi ama il ragno. Bagley in gran forma.
Darei un 8.5 pieno

Divodark

Me lo sono regalato per Pasqua  :lol:
Lo desideravo da un pò.
Ovviamente versione cartacea perchè credo che un volume del genere meriti di far parte della propria collezione di fumetti.

Robin

ti è piaciuto? quanto prima vorrei comprarlo anche io

Divodark

Citazione di: Robin il 09 Aprile 2020, 15:55:07
ti è piaciuto? quanto prima vorrei comprarlo anche io

Grazie per avermelo chiesto.
Mi è arrivato martedì pomeriggio, per ora ho letto solo la prima parte e sinceramente mi è davvero piaciuto.
In genere sono il tipo che trova sempre qualche difetto, in questo invece, almeno per ora, non ho nulla di negativo da evidenziare.
Mi sta piacendo sotto ogni aspetto.
Se vuoi un consiglio per procedere all'acquisto...beh, da un neofita, procedi pure  :sisi:

Azrael

Letta ieri sera, ragazzi per me questa e' una bomba, era da tantissimo tempo che non leggevo una storia di Spidey che mi tenesse incollato cosi tanto e da invogliarmi a finire la lettura e fare tardi nel dormire :ahsisi:
Storia per tutti, non solo i fan.

Citazione di: Noiro il 26 Gennaio 2020, 14:21:23
Citazione di: katzenberg il 26 Gennaio 2020, 11:53:26
No, visto che lo disegna tutto lui.

Intendevo se la storia ne val la pena.

COMPRALA, non perderci tempo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

confermo i pareri positivi: bella storia, che attraverso l'espediente del tempo reale rimescola le carte in tavola, mantendo alcuni espedient visti nel cosro degli anni della storia del personaggio, ma con risultati spesso inaspettati.
Molto buono Bagley alle matite, non sono un sua grande fan, ma qui l'ho trovato davvero azzeccato.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Amazo

Secondo me è una bella mini-serie che si può apprezzare appieno solo se si conosce la storia dell'Uomo Ragno (e non solo l'origine).
Devo dire che nelle parti 4 e 5 cala un po', ma il sesto è ultimo capitolo è veramente bello. L'ultima pagina credo sia una delle tavole più significative di Spidey.