News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

The Batman (2022) NEWS - di Reeves

Started by Azrael, 14 January 2020, 23:59:36

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Guardiano della Notte

Per la cronaca, il mio giudizio è totalmente sospeso perché ho adorato le atmosfere da dark thriller alla Seven e il fatto che Reeves abbia detto che vuole evidenziare il lato "miglior detective del mondo" attraverso un noir che esplori l'underground di Gotham mi esalta perché è proprio quello che avrei voluto nel post-Nolan (lo avrei voluto anche nel Batfleck e sembra che infatti la sua sceneggiatura andasse in quella direzione). Però devo ancora capire se Pattinson sia l'uomo giusto, devo dire che dopo aver visto Tenet mi ha dato un'ottima impressione, però è tutto da scoprire, nel trailer mi ha lasciato un pò freddino.
Quanto al costume: sì, io preferisco quello ipertecnologico di Nolan e quello "classico" di Snyder, non amo quello homemade, ma è un chiaro riferimento a Earth One quindi non è criticabile dal punto di vista della sua "correttezza".
Qunto ai freak: sì, dopo Nolan avrei preferito qualche freak in più ma si può fare anche un Batman con soli gangsters e mafiosi o con sette segrete alla Guanto Nero o Corte dei Gufi senza per questo renderlo meno batmaniano, anzi...
Quanto a Gotham: sì, dopo l'approccio urbano di Nolan e quello fin troppo urbano di Snyder avrei preferito vedere le guglie dei grattacieli, i gargoyle, i fari degli zeppelin e le arcate a sesto acuto tra i palazzi.
Ma non sono questi gli elementi che mi faranno dire se il film è un buon Batman o no.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Carmine Falcone

Ho letto che il procuratore distrettuale si chiama Gil Colson. Quindi Dent non ci sara'.

Guardiano della Notte

Quote from: Carmine Falcone on 01 September 2020, 15:07:36
Ho letto che il procuratore distrettuale si chiama Gil Colson. Quindi Dent non ci sara'.

Beh credo che si sarebbe saputo se ci fosse stato  :lol:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

xRocinante

Io comunque non capiro' mai questi discorsi del "si vergogna di essere un fumetto". Come se la tutina attillata,  il dinosauro, ecc. Fossero gli unici elementi ad identificarlo. Bo

Noiro

Quote from: xRocinante on 03 September 2020, 11:22:26
Io comunque non capiro' mai questi discorsi del "si vergogna di essere un fumetto". Come se la tutina attillata,  il dinosauro, ecc. Fossero gli unici elementi ad identificarlo. Bo

Hai presente lo stereotipo che se leggi fumetti devi essere un caso umano che quando passa in strada pure gli intoccabili dell'India si toccano da quanto siano sfigati?

Hai presente che c'è tanta gente che ci crede e si vergogna ad essere accomunata al mondo della vignetta?

Noiro-orioN

xRocinante

No non ho presente, in vita mia non mi sono mai vergognato di leggere un fumetto. Chi ci crede farebbe bene a smettere di leggere e a darsi a qualcosa altro, mi dicono che tik tok sta andando alla grande

Noiro

Quote from: xRocinante on 03 September 2020, 11:49:13
No non ho presente, in vita mia non mi sono mai vergognato di leggere un fumetto. Chi ci crede farebbe bene a smettere di leggere e a darsi a qualcosa altro, mi dicono che tik tok sta andando alla grande

Scusa, mi rendo conto che non sono stato ben chiaro.

Mi riferivo ai non lettori, o comunque il popolo casuale non avvezzo alla lettura dei fumetti, che appunto può avere questo stereotipo e farsi dei paletti mentali su ciò che si può e non si può fare
Noiro-orioN

xRocinante

A ok. Ma quindi secondo te questi film vengono realizzati in modo iper realistico per cercare di distanziarsi il piu' possibile dal materiale originale?

Fbb

Quote from: xRocinante on 03 September 2020, 13:41:25
A ok. Ma quindi secondo te questi film vengono realizzati in modo iper realistico per cercare di distanziarsi il piu' possibile dal materiale originale?

Ovvio.

Perché i registi coinvolti si vergognano di Batman.

Dedicano anni e anni delle loro vite a realizzarne dei film solo perché sono masochisti.

:lolle:

xRocinante

Ma infatti, questo discorso secondo me non ha molto senso

Noiro

Quote from: xRocinante on 03 September 2020, 13:41:25

Penso che il pubblico generalista sottostimi da sempre il fumetto.
È ancora visto come l'hobby del bambinone impacciato con i rapporti sociali che si rifiuta di crescere. (che è anche il motivo per cui  immagino che un brand, un personaggio, un gruppo spopoli su qualsiasi tipo di piattaforma, ma a leggere le sue storie in cartaceo restiamo sempre i soliti 4 gatti)
Quindi non mi stupirebbe immaginare il fastidio di vedersi catalogati nella schiera dei fan dei comics o di tal personaggio.
Da qui posso immaginare le origini del perché nascano certe sparate, mirate per fare contenti i critici e del pubblico pagante.

Con Joker strombazzarono ai quattro venti che con il fumetto non centrava nulla, che era roba "seria" ed il pubblico a fare la ola.
Quando si sono accorsero che si sarebbero persi una fetta interessante di spettatori, eccoli a fare marcia indietro e a tirare fuori i soliti riferimenti che fanno contenti nonni e bambini.

Lo stile  iper realistico è un modo per essere presi sul serio e al contempo levarsi tanti possibili grattacapi.
Noiro-orioN

Noiro

Noiro-orioN

xRocinante

Va be' ma allora tutti i film della marvel? Dai toni certamente meno seri e infarciti di battutine che nemmeno un cinepanettone. Mi pare pero' che incassino uno sproposito anche di piu' di quelli iper realistici