News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

The Batman (2022) NEWS - di Reeves

Started by Azrael, 14 January 2020, 23:59:36

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

HCPunk

Il Batman di Michael Keaton guiderà la prossima fase del DCEU? Non proprio

Il recente articolo del New York Times dedicato a Walter Hamada, dirigente della DC Films, contiene un dettaglio sul futuro del DC Extended Universe e di Batman in generale che ha fatto scatenare il web.

Questo il pezzo incriminato:

-Per far quadrare tutte le storie, la DC Films presenterà agli spettatori un concetto dei fumetti noto come multiverso: mondi paralleli in cui versioni diverse dello stesso personaggio esistono simultaneamente. Prossimamente, ad esempio, la Warner Bros. avrà due saghe cinematografiche con Batman, interpretato da due attori diversi, in corso nello stesso momento.-

Un riferimento naturalmente è a The Batman con Robert Pattinson, da cui partirà un saga. Ma l'altro? Gli altri due vigilanti di Gotham che vedremo prossimamente sul grande schermo saranno Ben Affleck e Michael Keaton in The Flash. Il dubbio allora è lecito: a chi si riferiva il pezzo?

Qualcuno lo ha chiesto all'autore Brooks Barnes, che ha avuto una risposta secca: Keaton

Da questo scambio e dall'estratto sembra effettivamente che Keaton e Pattinson siano stati scelti come le due "guide" del futuro del DCEU, ma la verità è che c'è stato un fraintendimento.

Come precisato in un altro tweet, Barnes si riferiva solamente alla saga con Robert Pattinson e all'altro film per cui Keaton è stato confermato, ovvero The Flash. "Se avessi avuto informazioni sul suo coinvolgimento dopo The Flash l'avrei inserito nel mio articolo" ha poi precisato.

Va detto che nulla vieta che Michael Keaton possa fare ulteriori apparizioni nei panni di Batman (così come Ben Affleck, a questo punto), anche perché all'epoca delle prime notizie sul suo ingaggio, alcune fonti parlavano della possibilità che Keaton avesse ottenuto un ruolo da "mentore" in stile Nick Fury nell'UCM.
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

toky91

Mai creduto a Keaton che diventi il Batman che dirige un DCEU.
Sinceramente mi farebbe pure ridere, primo perché al massimo vista la vecchiaia del personaggio e attore può stare bene solo per un ipotetico Batman Beyond, e secondo è un Bruce che viene fuori dal nulla, da una terra totalmente differente dunque non ci azzecca nulla col DCEU avviato da Batfleck (ben più giovane e con ancora qualche cartuccia da sparare) e dove il protagonista è proprio il Flash del suo team e della sua terra.

Fbb

Ma non è vero. Sarebbe tuttora in grado di interpretare un Batman più anziano in stile "Il ritorno del Cavaliere Oscuro" (senza per forza di cose fare il verso al fumetto di Miller). E' ancora in formissima il nostro Michael internazionale!  :batman:

toky91

Quote from: Fbb on 05 January 2021, 13:08:51
Ma non è vero. Sarebbe tuttora in grado di interpretare un Batman più anziano in stile "Il ritorno del Cavaliere Oscuro" (senza per forza di cose fare il verso al fumetto di Miller). E' ancora in formissima il nostro Michael internazionale!  :batman:
Serve mantenere un minimo di collegamenti con sta Justice League, e Keaton non centra proprio nulla  :lolle: che poi ha 70 anni, in TDKR ne ha 50 per dire.
No grazie, che non arrivino mai a fare na roba del genere, anche perché Keaton è più una mossa fanservice che altro, e chissà quanto avrà chiesto solo per apparire con sto ruolo.
È un aggiunta del momento, sono anni che la si menava nel volerlo in qualche film anche da comparsa, ma dicevano piuttosto di un Beyond appunto, roba slegata.

Personalmente credo il suo sarà un ruolo marginale, che non darà nulla di veramente incisivo per altri film post Flash, invece è Affleck che dovrebbe risolvere più di qualche dubbio e mettere finalmente fine ai vari intrighi col suo ruolo in questo DCEU incasinato.
Va bene l'avere 2 Batman insieme la quale uno storico e che non si vede da anni col personaggio, ma non è che senza di lui non si faceva un film, e non era nei piani iniziali molto probabilmente, salvo poi decidere col multiverso dove nelle serie TV è apparsa la sua terra.

Joe Kerr

E' il mio Batman preferito quindi la cosa non potrebbe che farmi piacere.

xRocinante

Quote from: Joe Kerr on 05 January 2021, 13:17:42
E' il mio Batman preferito quindi la cosa non potrebbe che farmi piacere.

Uguale io

Noiro

Quote from: toky91 on 05 January 2021, 13:14:36
Serve mantenere un minimo di collegamenti con sta Justice League, e Keaton non centra proprio nulla  :lolle: che poi ha 70 anni, in TDKR ne ha 50 per dire.
No grazie, che non arrivino mai a fare na roba del genere, anche perché Keaton è più una mossa fanservice che altro, e chissà quanto avrà chiesto solo per apparire con sto ruolo.
È un aggiunta del momento, sono anni che la si menava nel volerlo in qualche film anche da comparsa, ma dicevano piuttosto di un Beyond appunto, roba slegata.

Personalmente credo il suo sarà un ruolo marginale, che non darà nulla di veramente incisivo per altri film post Flash, invece è Affleck che dovrebbe risolvere più di qualche dubbio e mettere finalmente fine ai vari intrighi col suo ruolo in questo DCEU incasinato.
Va bene l'avere 2 Batman insieme la quale uno storico e che non si vede da anni col personaggio, ma non è che senza di lui non si faceva un film, e non era nei piani iniziali molto probabilmente, salvo poi decidere col multiverso dove nelle serie TV è apparsa la sua terra.

Ma che poi io non ho capito, se Pattinson è su un'altra terra, su quella ufficiale avremmo sia Keaton che Affleck?
A sto punto spero davvero che si resetti tutto o che ci infilino Terry McGinnis e uno dei due a fare da mentore.
Noiro-orioN

Loki

Quote from: Noiro on 05 January 2021, 13:47:54
Ma che poi io non ho capito, se Pattinson è su un'altra terra, su quella ufficiale avremmo sia Keaton che Affleck?
A sto punto spero davvero che si resetti tutto o che ci infilino Terry McGinnis e uno dei due a fare da mentore.
Ottima idea, un quinto Batman in 10 anni è sicuramente quello che ci vuole per dare stabilità ai progetti in corso :asd:

toky91

Quote from: Noiro on 05 January 2021, 13:47:54

No molto probabilmente Affleck rimane il Bruce di Terra 1 (quella del DCEU di Snyder dove ci sono tutti gli altri) che con un viaggio temporale di Barry finiranno per trovare Keaton (che sta su un'altra terra come mostrato nel crossover TV) ma proprio per questo che io dico che la sua apparizione sarà marginale e non incisiva.
Scusa, se mettono Keaton come Batman principale allora questi ogni volta per comunicare devono far viaggiare Flash nel tempo?  :lolle: che poi comunque per quanto sia in una League serve un Batman ancora attivo, non da pensione che stia con un bastone, anche perchè non ci sono attualmente dei successori per prenderne il posto.
Potrebbe addottare la versione di Kingdom Come dove usa i droni al posto suo, ma per i vari film è un idea da scartare poichè non possiamo avere un Batman ancora più vecchio rispetto a tutti gli altri dai...è anche per questo motivo che secondo me Pattinson doveva finire a sostituire quello attuale e continuare a dare un senso a tutto sto universo condiviso piuttosto di avere vari batman sparsi, ma tutto questo perchè puntano sempre e solo su un personaggio e lo mettono al centro di tutto, e dunque ti è uscita un pò na cazzata, perchè bella l'alternativa dove l'idea di creare un team sia uscita proprio da lui quando in realtà è il personaggio quello che preferisce stare più per conto suo (perchè gestire già una famiglia di Robin e aiutanti vari è gia una rottura di palle), ma vedi cosa succede poi a sfruttarlo troppo.
Se avessero fatto che a fondare una League fosse stato qualcun altro tipo Aquaman o Superman ci sarebbero stati dei risvolti differenti, e Batman lo potevi gestire diversamente piuttosto di creare casini,e allo stesso tempo davi piu importanza anche agli altri personaggi.

Fbb

Guarda che tutti i rumors legati a "Batman Beyond" sono sempre stati clickbait, e mai giunti da fonti affidabili.

La prima volta in cui Keaton è stato effettivamente associato nuovamente al ruolo di Batman (e da fonti affidabili) è stato proprio in occasione di "The Flash".

Inoltre, considerando che proprio il Batman di Keaton è protagonista, insieme al Velocista, di uno dei primi concept art tratti dal film di Muschietti, non sarei così sicuro che il suo ruolo sarà marginale. Anzi, se dovessi scommettere, direi che ci sono buone possibilità che il film di Flash fungerà come degna conclusione al Batman interpretato da Affleck.

Per quanto riguarda i collegamenti con "Justice League", per quanto a me i film di Zack Snyder siano piaciuti (e mi sono piaciuti), per quanto io attendi la sua Director's Cut del film citato, vogliamo mettercela finalmente l'anima in pace che la Warner Bros. è andata avanti per quanto riguarda la narrazione futura, e che anche se verranno utilizzati personaggi e versioni introdotte da Snyder, il piano non è quello di procedere con i suoi progetti iniziali (oltre lo Snyder Cut)?

No, perché ogni volta che viene a galla qualcosa che mette un'ulteriore pietra sui piani iniziali del caro Zack, un sacco di gente si mette sulla difensiva e a piagnucolare su qualsiasi novità proveniente dal mondo cinematografico DC. E daje, e basta. Poi ci sta che a te non piaccia l'idea. Ma veramente siamo arrivati al punto in cui la gente non riesce più a distaccarsi dalla visione di Snyder per il mondo DC? E' uno dei tanti registi che hanno contribuito alla mitologia di questi personaggi, e quest'anno potrà dichiararsi autore di ben tre film dedicati a essi...

:lolle:

P.S.: Keaton è tutt'altro che un vecchietto col bastone, e probabilmente è più in forma di molti utenti qui dentro messi insieme.

P.P.S.: Il multiverso verrà introdotto proprio per liberarci da questa ossessione malsana con gli universi condivisi, permettendo a sceneggiatori e registi di concentrarsi sulle storie indivuali da raccontare. Che per me va benissimo. Meno soap opera, più cinema!

toky91

Quote from: Fbb on 05 January 2021, 16:44:53

Guarda che tutti i rumors legati a "Batman Beyond" sono sempre stati clickbait, e mai giunti da fonti affidabili.

La prima volta in cui Keaton è stato effettivamente associato nuovamente al ruolo di Batman (e da fonti affidabili) è stato proprio in occasione di "The Flash".

Inoltre, considerando che proprio il Batman di Keaton è protagonista, insieme al Velocista, di uno dei primi concept art tratti dal film di Muschietti, non sarei così sicuro che il suo ruolo sarà marginale. Anzi, se dovessi scommettere, direi che ci sono buone possibilità che il film di Flash fungerà come degna conclusione al Batman interpretato da Affleck.

Per quanto riguarda i collegamenti con "Justice League", per quanto a me i film di Zack Snyder siano piaciuti (e mi sono piaciuti), per quanto io attendi la sua Director's Cut del film citato, vogliamo mettercela finalmente l'anima in pace che la Warner Bros. è andata avanti per quanto riguarda la narrazione futura, e che anche se verranno utilizzati personaggi e versioni introdotte da Snyder, il piano non è quello di procedere con i suoi progetti iniziali (oltre lo Snyder Cut)?

No, perché ogni volta che viene a galla qualcosa che mette un'ulteriore pietra sui piani iniziali del caro Zack, un sacco di gente si mette sulla difensiva e a piagnucolare su qualsiasi novità proveniente dal mondo cinematografico DC. E daje, e basta. Poi ci sta che a te non piaccia l'idea. Ma veramente siamo arrivati al punto in cui la gente non riesce più a distaccarsi dalla visione di Snyder per il mondo DC? E' uno dei tanti registi che hanno contribuito alla mitologia di questi personaggi, e quest'anno potrà dichiararsi autore di ben tre film dedicati a essi...

:lolle:

P.S.: Keaton è tutt'altro che un vecchietto col bastone, e probabilmente è più in forma di molti utenti qui dentro messi insieme.

P.P.S.: Il multiverso verrà introdotto proprio per liberarci da questa ossessione malsana con gli universi condivisi, permettendo a sceneggiatori e registi di concentrarsi sulle storie indivuali da raccontare. Che per me va benissimo. Meno soap opera, più cinema!
Ma non esiste non avere un universo se hai a che fare con personaggi del genere dove nei comics e altri media gira tutto attorno a collegamenti e storie condivise  :lolle: se volevano solo stand alone allora manco sui fumetti mi dovrebbero fare i gruppi crossover.
Per quanti stand alone vogliono fare una Justice League la dovrai avere, e pure con i loro villains! Che sia fatta da Snyder o da pinco pallino, ma ci deve stare! Soprattutto perché parliamo di Major dove ti fanno credere di non essere in competizione ma è chiaro invece come lo siano da sempre.
Sta cosa dei registi la puoi fare benissimo mantenendo collegate le storie, come stanno già facendo per altro, ma non rebootando continuamente sti personaggi perché poi mi arrivi a stancare veramente, e poi non ti privi della squadra più famosa dei comics, perché è quello che i fans vogliono vedere invece di sorbirsi i soliti Avengers con i loro progetti coerenti e alla DC invece stanno ancora fermi.
Chi è che non si sogna di vederli coesistere sti personaggi? Ma dai su.
Lasciano sempre troppi dubbi questi e si arrampicano sugli specchi perché non hanno capito una sega sul come farli partire sti progetti fin dall'inizio.
Ci manca solo che buttino in sto multiverso anche quello di Nolan e di Schumacher e li hai veramente tutti "uniti", visto che ora dicono che seppur paralleli sono tutti sullo stesso piano.
Cioè na idea che fino a poco fa manco la pensavano  :lolle: è una chiara ed evidente parata di culo, ma questi non sanno manco cosa stanno facendo e cercheranno di correggersi continuamente, credendo di fare fessi tutti.

Arkin Torsen

"Ma non esiste non avere un universo se hai a che fare con personaggi del genere dove nei comics e altri media gira tutto attorno a collegamenti e storie condivise"

Non è così, se non nel 10% dei fumetti. E mi tengo largo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

toky91

Quote from: Arkin Torsen on 05 January 2021, 17:26:42
"Ma non esiste non avere un universo se hai a che fare con personaggi del genere dove nei comics e altri media gira tutto attorno a collegamenti e storie condivise"

Non è così, se non nel 10% dei fumetti. E mi tengo largo.
Allora evidentemente ti leggi poca roba  :lolle: perché di storie unite ce ne stanno a bizzeffe.
Se poi a voi sta bene sorbirvi interpreti continuamente diversi vedendo sempre lo stesso personaggio e nessuna coerenza complimenti, a me farebbe senz'altro schifo.
Non mi serve Hamada adesso che mi dica "è tutto dentro un multiverso" perché messa così la situazione non cambia niente rispetto a ieri  :lolle: è solo dargli un etichetta per nascondere i casini che stanno facendo.

Arkin Torsen

Penso di leggere parecchio. Forse sono tra i 5/6 utenti del forum che leggono di più  :lolle:

Semplicemente il meccanismo dei comics, a oggi, è: serie o miniserie singola che va per i fatti suoi; crossover o evento; serie o mini che va per i fatti suoi. Che ci sia un legame è un'illusione data dall'evento che, tra l'altro, spesso nasce come chiusura o svolta della serie o miniserie singola, ma che per piani aziendali, ossia marketing, diventa un eventone che coinvolge mille personaggi.

Infatti, spesso le risposte alla domanda "cosa devo leggere per capire evento X?" sono circa "vai tranquillo, al massimo ti leggi la serie regolare di quell'autore perché sfocia nell'evento".
Caso a parte sono le testate mutanti da quando c'è Hickman.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Fbb

Quote from: toky91 on 05 January 2021, 17:17:34
Ma non esiste non avere un universo se hai a che fare con personaggi del genere dove nei comics e altri media gira tutto attorno a collegamenti e storie condivise  :lolle: se volevano solo stand alone allora manco sui fumetti mi dovrebbero fare i gruppi crossover.
Per quanti stand alone vogliono fare una Justice League la dovrai avere, e pure con i loro villains! Che sia fatta da Snyder o da pinco pallino, ma ci deve stare! Soprattutto perché parliamo di Major dove ti fanno credere di non essere in competizione ma è chiaro invece come lo siano da sempre.
Sta cosa dei registi la puoi fare benissimo mantenendo collegate le storie, come stanno già facendo per altro, ma non rebootando continuamente sti personaggi perché poi mi arrivi a stancare veramente, e poi non ti privi della squadra più famosa dei comics, perché è quello che i fans vogliono vedere invece di sorbirsi i soliti Avengers con i loro progetti coerenti e alla DC invece stanno ancora fermi.
Chi è che non si sogna di vederli coesistere sti personaggi? Ma dai su.
Lasciano sempre troppi dubbi questi e si arrampicano sugli specchi perché non hanno capito una sega sul come farli partire sti progetti fin dall'inizio.
Ci manca solo che buttino in sto multiverso anche quello di Nolan e di Schumacher e li hai veramente tutti "uniti", visto che ora dicono che seppur paralleli sono tutti sullo stesso piano.
Cioè na idea che fino a poco fa manco la pensavano  :lolle: è una chiara ed evidente parata di culo, ma questi non sanno manco cosa stanno facendo e cercheranno di correggersi continuamente, credendo di fare fessi tutti.

A me pare lo sappiano benissimo quello che stanno facendo. Hanno in cantiere "The Suicide Squad", "The Batman", "Black Adam", "The Flash", il sequel di "Shazam" e "Black Adam". Inoltre Zack Snyder completerà finalmente la sua versione di "Justice League", e sono sicuramente in sviluppo altri film di cui ancora non sappiamo niente. Insomma, lamentiamoci. Sempre e comunque, mi raccomando. ;)

Poi se vuoi le cose "alla Marvel Studios" puoi guardare i film della Marvel Studios. Semplice. Se non ti va giù come sia finita con lo Snyderverse fattene una ragione. Amen. Ad alcuni i suoi film sono piaciuti molto, ad altri no. La Warner è andata avanti, ed è a lavoro su tanti progetti.

Poi se riesci soltanto a vederci del marcio in ogni benedetta cosa non capisco per quale motivo tu sia ancora un appassionato. Per dannarti il fegato? Poi magari tirano fuori anche film meravigliosi, ben scritti e diretti, però stiamo ancora qui a svuotarci i dotti lacrimali perché ci stanno "paraculando" (gné).

E i seguiti di Wonder Woman no, perché rinnegano i film di Snyder. E "The Suicide Squad" no, perché non si collega ai film di Snyder e al film di Ayer (boicottiamolo così quando Ayer riuscirà a realizzare la sua Ayer Cut, lo studio rinsavisce, rinnega il film di James Gunn e avremo finalmente il VERO SEQUEL di "Suicide Squad", che sarà collegato ai nuovi film dello Snyderverse che seguiranno lo Snyder Cut - perchè lo sanno tutti che appena uscirà quest'ultimo la Warner torna in sé, offre a Snyder un contratto da dieci film e finalmente possiamo procedere con I VERI FILM DEL DCEU). E Keaton no. E Shazam no, che è troppo simpatico ( e Superman è apparso a mezzo busto). E Black Adam no, che ci serve a fare? E il Batman di Pattinson no, se non è collegato agli altri che importanza ha? E' soltanto un film. E se ci va male comincia con i loghi delle case di produzioni e finisce con i titoli di coda. Bleah. Che schifo.

Datevi all'uncinetto. Ne trarreste più soddisfazioni.