News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

DC Vertigo: Richard Corben

Started by Azrael, 13 January 2020, 23:48:47

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

CORBEN COLLECTION VOL.1: VERTIGO DI RICHARD CORBEN

di Simon Revelstroke, Bill Willingham, Bruce Jones, Harvey Pekar, Joe R. Lansdale, John Arcudi, Joshua Dysart, Mark Andreyko, Michael Uslan, Richard Corben
Contiene: The House on the Borderland , Weird War Tales 1, Gangland 2, Heartthrobs 3, Strange Adventures 3, Just Imagine Stan Lee With Walter Simonson Creating Sandman 1, Swamp Thing 7, 8, 20, MASKS Too hot For TV!, SOLO 2, American Splendor 2, House of Mystery 16, Men of War 6 , Flinch 1
16,8 x 25,6, C., col., 296 pp
€ 33,50

Uno dei maggiori artisti degli ultimi decenni, Richard Corben, in una serie di volumi che ne celebrano l'estro raccogliendo le storie più importanti fatte per DC Comics e per altre grandi case editrici americane. Iniziamo con l'antologia dedicata a Vertigo e DC Comics, con la riedizione dopo decenni del capolavoro "La casa sull'abisso" e di numerose storie brevi scritte da sceneggiatori del calibro di Joe R. Lansdale, Harvey Pekar e Mark Andreyko. Una collana imperdibile per i fan di Corben e non solo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Quote from: Azrael on 14 January 2020, 01:36:33
Quote from: Mordecai Wayne on 14 January 2020, 00:02:50
Quanti volumi sono previsti?

Non ne ho idea.
Peccato. Mi interessava sapere quanti erano visto il passaggio della DC.
Se erano due potevo fare l'azzardo, diverso è se i volumi previsti sono 4/5.
Non ho idea di quanti lavori abbia fatto Corben con la DC.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Cliff_Steele

Quote from: Mordecai Wayne on 14 January 2020, 10:47:51
Quote from: Azrael on 14 January 2020, 01:36:33
Quote from: Mordecai Wayne on 14 January 2020, 00:02:50
Quanti volumi sono previsti?

Non ne ho idea.
Peccato. Mi interessava sapere quanti erano visto il passaggio della DC.
Se erano due potevo fare l'azzardo, diverso è se i volumi previsti sono 4/5.
Non ho idea di quanti lavori abbia fatto Corben con la DC.

Tanto è comunque una lettura autonclusiva.

Si prende

Un Fumettaro

Ma qualcuno l'ha mai visto? Esiste davvero?

Arkin Torsen

Esiste. L'ho sfogliato più volte.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Cliff_Steele

Quote from: eddiekrueger on 10 March 2020, 08:41:51
Ma qualcuno l'ha mai visto? Esiste davvero?

Comprato in fumetteria circa un mese fa

Un Fumettaro

Finalmente recuperato!
La casa sul confine è un adattamento splendido: il racconto di Hodgson non lo conoscevo, né il suo autore (ma ci pensa Alan Moore a dare un'infarinatura nella prefazione) ma il risultato finale è una gemma di 90 pagine che chi ha letto e apprezzato L'antro dell'orrore o Gli spiriti dei morti adoreranno.
Le due storie di Swamp Thing (rispettivamente sceneggiate da Will Pfeifer e Joshua Dysart) sono molto valide e leggibili al di fuori della loro run: la prima mi ha riportato alle atmosfere delle prime storie di Wein/Brightson, mentre la seconda è più riflessiva e onirica, e richiama più Moore o Gaiman.
Anche le storie brevi, tra alti e bassi, sono per la maggior parte alti. Che siano state proposte in un'antologia di storie di guerra o di gangster, quando si sceglie Corben ai disegni possiamo dare per certo che c'è una forte componente horror che le caratterizza.
Comunque è a tutti gli effetti un volume unico. Non è mai menzionato che è un "vol.1" né mi risultano altri lavori Vertigo rimasti fuori dalla raccolta.