News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I vostri buoni propositi videoludici per il 2020

Aperto da Kenshiro, 30 Dicembre 2019, 12:45:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Kenshiro

Bene gente, un altro anno è passato e vi state divertendo a tirare le somme di cosa vi è e non vi è piaciuto.
Ma per l'anno prossimo? Che obiettivi vorreste porvi?
Quali e quanti giochi vorreste portare a termine e quali pensate di acquistare?

Inizio io:
Capitolo Switch: l'obiettivo è finire almeno 3 giochi (Link's Awakening, Luigi's Mansion 3 e Shining Resonance Refrain) e potenzialmente acquistarne 2 (Tokyo Mirage Session e Xenoblade Chronicles DE), con l'ombra di Cuphead che aleggia finché non annunciano novità.
Capitolo PS4: anche qui, l'obiettivo è finire 3, se non 4, giochi (God of War, Spider-Man e Kingdom Hearts 3, con Man of Medan che sarebbe il quarto gioco); riguardo gli acquisti, si tratta più di recuperi (Horizon Zero Dawn, The Order 1886, RDR 2 e A Plague Tale) e qualche novità (Fairy Tail, Kakarot e forse Cyberpunk).
Infine, capitolo portatile: Devo finire entro il 12/20 quel maledetto Trails of Cold Steel 2 su PSVita, ma con la console ho fondamentalmente chiuso, con il 3DS invece ho ancora 4 o 5 titoli da recuperare (SMT 4 e l'ultimo Phoenix Wright in digitale e Persona Q2 e Luigi's Mansion in retail) e per quanto riguarda i giochi da portare a termine, vorrei almeno finire uno tra Ocarina e Majora.

Scena PC, nulla, il mio PC è vetusto, potrei recuperare giusto il nuovo titolo di quelli di Fran Bow.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

HCPunk

Per PS4 (anche qualcosa per Xbox 360) devo assolutamente darmi una svegliata (devo ritagliarmi del tempo..).

L'Ombra Di Mordor da finire e L'Ombra Della Guerra ancora sigillato.
God of War 3 da finire e il 4 ancora sigillato.
The Witcher 2 (Xbox 360) da finire e il Wild Hunt ancora sigillato.
Uncharted 4 ancora sigillato.
Rayman Legends da finire.
Doom 4 da finire.
Lost Planet 3 (Xbox 360) da finire.

Sì lo so... :sisi:

Non parlo degli acquisti perché tanto, ora che ci gioco...
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Cosmonauta

Arrivare almeno a Platinum in Street Fighter V.
Comprare e quindi finire Persona 5, Cyberpunk 2077 e Judgment.
Rifarmi l'ennesima run completa della trilogia di Mass Effect e The Witcher 3.

Per il resto si camperà di offerte e giochi Plus, aspettando la nuova console che comprerò come sempre da tradizione fin da PS1 al lancio.

HCPunk

Citazione di: Cosmonauta il 30 Dicembre 2019, 13:28:55
Arrivare almeno a Platinum in Street Fighter V.
Comprare e quindi finire Persona 5, Cyberpunk 2077 e Judgment.
Rifarmi l'ennesima run completa della trilogia di Mass Effect e The Witcher 3.

Per il resto si camperà di offerte e giochi Plus, aspettando la nuova console che comprerò come sempre da tradizione fin da PS1 al lancio.

La PS5 al lancio? Coraggioso! :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Cosmonauta

Citazione di: HCPunk il 30 Dicembre 2019, 13:33:19La PS5 al lancio? Coraggioso! :sisi:

Le prendo sempre al lancio. Tanto non penso verrà a costare più della PS3 che dovetti comprare in combo con una TV HD che all'epoca costicchiava pure :lol:
Poi magari a questo giro comprerò una Xbox a pari potenzialità, posso valutare quella che costa meno.

ClarkArrow46

Citazione di: HCPunk il 30 Dicembre 2019, 13:23:15
Per PS4 (anche qualcosa per Xbox 360) devo assolutamente darmi una svegliata (devo ritagliarmi del tempo..).

L'Ombra Di Mordor da finire e L'Ombra Della Guerra ancora sigillato.

Questi due li ho trovati estremamente divertenti e ganzi! Il 2 è anche meglio del 1!  :up:

Per me che sono un ps4 player di giochi nuovi del 2020:

Darksiders genesis
Nioh 2
Star wars jedi fallen order
project awakening

Sicuri, ma quando saranno ad un prezzo accettabile.

In forse:

greedfall
Cyberpunk2077
roba decente per il VR (se ne esce)

HCPunk

Minchia Star Wars Jedi: Fallen Order è vero! :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS

Catcher

Come ogni anno parto con le mie wishlist, poi finisco per avere meno tempo a disposizione di quanto vorrei, specie in estate, in cui praticamente non tocco i videogames.

Comunque, ecco la (irrealistica)  lista dei desideri:

- Tokyo Mirage Session (WiiU)
- Zelda Twilight Princess (WiiU)
- Fire Emblem 3 Houses (Switch)
- Octopath Travelers (Switch)
- Bravely Default 2 (Switch)
- Tales of Arise (Switch)
- Xenoblade Chronicles (Switch)
- Final Fantasy 9 (Switch)
- Super Lucky's Tale (Switch)
- Luigi's Mansion 3 (Switch)

Di questi ne giocherò se va bene 3 o 4 il prossimo anno.

Per PS4 e con molte meno ore di gioco previste:
- A Plague Tale Innocence
- The Sinking City
- Control
- Death Stranding
- Star Wars Fallen Order
- The Last of us 2
- Cyberpunk (che non prenderò subito)

FF7 credo prenderò tutto intero alla fine

Ryo

Ho molto da fare quest'anno, in ordine sparso:

- Completare i must per DS/3DS
- Completare il recupero di alcuni titoli GB
- Recupero integrale della serie Castlevania
- Recupero dei titoli Metroid che mi mancano
- Recupero della serie Persona, già in corso
- Completare la collezione di Yakuza, mi mancano pochi pezzi
- Arretrati vari su PS4 usciti nel 2019, tra cui Sekiro, Judgment, death stranding, Control ecc

Il 2020 ha già roba nuova che mi interessa, tra cui Kakarot, Persona 5 e il remake di Re3.

Sono ben accette ricariche o bonifici bancari, grazie per la solidarietà.

Kenshiro

Citazione di: Catcher il 30 Dicembre 2019, 14:10:25
Come ogni anno parto con le mie wishlist, poi finisco per avere meno tempo a disposizione di quanto vorrei, specie in estate, in cui praticamente non tocco i videogames.

Comunque, ecco la (irrealistica)  lista dei desideri:

- Tokyo Mirage Session (WiiU)
- Zelda Twilight Princess (WiiU)
- Fire Emblem 3 Houses (Switch)
- Octopath Travelers (Switch)
- Bravely Default 2 (Switch)
- Tales of Arise (Switch)
- Xenoblade Chronicles (Switch)
- Final Fantasy 9 (Switch)
- Super Lucky's Tale (Switch)
- Luigi's Mansion 3 (Switch)

Di questi ne giocherò se va bene 3 o 4 il prossimo anno.

Per PS4 e con molte meno ore di gioco previste:
- A Plague Tale Innocence
- The Sinking City
- Control
- Death Stranding
- Star Wars Fallen Order
- The Last of us 2
- Cyberpunk (che non prenderò subito)

FF7 credo prenderò tutto intero alla fine

Ecco, magari The Sinking City cerco di giocarmelo. :sisi:

Super Lucky's Tale hai provato la demo? È carinissimo, ma sembra troppo facile.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ryo

Madonna esce pure il nuovo Tales, maledetti che me lo avete ricordato :tsk:

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Cosmonauta il 30 Dicembre 2019, 13:39:40
Citazione di: HCPunk il 30 Dicembre 2019, 13:33:19La PS5 al lancio? Coraggioso! :sisi:

Le prendo sempre al lancio. Tanto non penso verrà a costare più della PS3 che dovetti comprare in combo con una TV HD che all'epoca costicchiava pure :lol:
Poi magari a questo giro comprerò una Xbox a pari potenzialità, posso valutare quella che costa meno.

mah, io ci andrei cauto questa volta sul day one...la sony ha delle carte coperte.tipo poker.  :sisi:
sulla linea xbox one x, idem con patate..prezzi e..vedremo.

Cosmonauta

Ma a me non importa, passar la vita ad aspettare per una console nella speranza che faccia una cosa o l'altra non mi va. Pure su PS4 non mi è mai fregato della Pro, tanto che rotta la console del lancio ho comprato comunque una Slim. Mai dato peso a un pizzico di grafica in più o a qualche frame (che preferisco, ma non mi cambia la vita)
Sono sempre andato al lancio e non mi sono mai pentito e sarà così anche questa volta. Per farmi cambiare idea devono proprio fa prezzi allucinanti o magagne chiare da subito, tipo che ne so, alzare il Plus di 20€ all'anno o far pagare la console 700 e più euro. In quel caso mi potenzierei soltanto il PC (cosa che comunque ho intenzione di fare)
Già solo risparmiando soldi ogni mese grazie a Panini, hai voglia quanti soldi ogni mese mi metterò da parte senza tirarne fuori di extra :lol:

Ryo

Sulle nuove console mi butto solo quando sono pronto, in genere quando ho finito tutti i titoli disponibili per quella vecchia, sopratutto se non c'è la retrocompatibilità. Arrivo sempre dopo un annetto quindi, spesso e volentieri in concomitanza con il primo price drop ufficiale.

Le console sony però le ho sempre trovate affidabili anche al lancio, beccai solo il led giallo sul primo modello di PS3, però è anche vero che fu colpa di un fulmine che mi fece bei danni agli elettrodomestici, quindi è stata più una sfiga diciamo.

Cosmonauta

Citazione di: Ryo Narushima il 30 Dicembre 2019, 16:03:06
Sulle nuove console mi butto solo quando sono pronto, in genere quando ho finito tutti i titoli disponibili per quella vecchia, sopratutto se non c'è la retrocompatibilità. Arrivo sempre dopo un annetto quindi, spesso e volentieri in concomitanza con il primo price drop ufficiale.

Le console sony però le ho sempre trovate affidabili anche al lancio, beccai solo il led giallo sul primo modello di PS3, però è anche vero che fu colpa di un fulmine che mi fece bei danni agli elettrodomestici, quindi è stata più una sfiga diciamo.

A me si sono rotte tutte e le ho dovute ricomprare tutte, ma la mie console tra me e mio fratello, avevano una media di 10-15 ore accese al giorno e si rompevano comunque dopo diversi anni :lol: