News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Castlevania (saga)

Aperto da Ryo, 26 Dicembre 2019, 18:21:07

Discussione precedente - Discussione successiva

HCPunk

Citazione di: Ryo Narushima il 18 Dicembre 2020, 17:43:51
Citazione di: HCPunk il 18 Dicembre 2020, 16:25:28
- L'Ombra della Guerra

L'ho vinto ad un'asta proprio ieri, il primo non era niente male, una sorta di AC fatto bene.

Concordo. In più è un AC vers.Lord of The Rings.
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Kenshiro

Citazione di: Ryo Narushima il 18 Dicembre 2020, 17:43:51
Citazione di: Gon Freecss il 18 Dicembre 2020, 15:49:33
Sono due giochi diversi nonostante Dracula X sia stato presentato come porting. :rolleyes:

Interessante, non sapevo di queste differenze sostanziali, mi ricordavo però della cover SNES perchè vidi una repro in rete. Mi vedrò qualche gameplay completo per capire meglio l'impostazione.

Non è Rondo ovviamente, mi viene da definirlo quasi come un remake di Castlevania 3 per SNES con le ovvie differenze legate al fatto che story-wise è ispirato appunto a Rondo.
Un pò come SCIV è un remake del primo insomma.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Kenshiro

@Ryo Paperone Ma il preorder della Anniversary è poi uscito? Non trovo na sega. :lolle:
Già mi sono perso quello di Blasphemous... :tsk:

Anyway, per il 2021 conto di recuperare 3 giochi castlevaniosi. :zuzu:

eX Gon Freecss

Ryo

No ancora niente, sto aspettando anche quello di Katana Zero. Lo posterò qui quando uscirà.

A me scatolati mancano questi:

- Kid dracula (GB)
- Super Castlevania IV (SNES)
- Castlevania 64 (N64)
- Castlevania: Legacy of Darkness (N64)

Ma Harmony of Despair esiste retail?

Kenshiro

È quello per Xbox in multiplayer? Se è quello, no.
Così come il remake di Castlevania The Adventure su Wii.

eX Gon Freecss

Kenshiro

eX Gon Freecss

Ryo

Bello, io la doppietta PS2 l'ho recuperata a inizio anno, PAL ita come nuovi :ahsisi:
Il secondo è stato un po' difficile da trovare a prezzi più bassi.

Kenshiro

Il secondo lo vorrei pure NTSC/US (ho la PS2 boomdottata, quindi girano), ma non credo sarò così fortunato, quindi andrò di versione PAL ITA mi sa, ma se ne parla alla Befana. :zuzu:

Come promesso, se mi chiamano a vaccinare in queste settimane, prenderò Aria of Sorrow e Symphony of the Night rigorosamente PAL ITA (SotN al massimo mi andrebbe bene giappo, ma deve avere anche la spine, sennò niente :nono:).

eX Gon Freecss

Ryo

Quanti ricordi la caccia a Symphony, una delle più faticose :wub:
Lo trovai da un giappo che aveva un botto di roba tenuta in condizioni perfette, feci ottimi affari in quel negozio.

Se contiamo il digitale ce l'ho in 3 copie: PSN, PSP e PS1 JAP XD

Un altro che mi fece sudare fu Ecclesia, preso in francia sigillato e fino alla fine avevo il timore che fosse una repro, ma per fortuna arrivò originale :D

Kenshiro

Eh, ma per Symphony mi sa che finirò anche io con la copia giappa, tanto penso prenderò la Requiem con Rondo più in là.
In quel caso non credo avrò bisogno di lavorare, si trovare a cifre abbordabili. :lolle:

Quelli per DS invece non so se li prenderò, preferirei recuperare i 3 Castlevania per NES piuttosto. :sisi:

eX Gon Freecss

Det. Bullock

Citazione di: Gon Freecss il 23 Dicembre 2020, 15:12:12
Eh, ma per Symphony mi sa che finirò anche io con la copia giappa, tanto penso prenderò la Requiem con Rondo più in là.
In quel caso non credo avrò bisogno di lavorare, si trovare a cifre abbordabili. :lolle:

Quelli per DS invece non so se li prenderò, preferirei recuperare i 3 Castlevania per NES piuttosto. :sisi:

Ma prenditi Requiem direttamente, SOTN mica è uno dei titoli per NES e devi capire quello che c'è scritto in menu e dialoghi per andare avanti.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Kenshiro

No vabbè, la copia giappa era per collezione, ma trova il tempo che trova. :P

Nel mentre ho preso Curse of the Moon. :D

eX Gon Freecss

Kenshiro

Ryo, ma in Curse of Darkness c'è qualche poster? :mmm:

BTW, non ci vorrebbe niente a rimettere in continuity Legends, basterebbe specificare che Sonia è la prima cacciatrice donna dei Belmont e che è figlia o nipote di Leon. :tsk:

eX Gon Freecss

Ryo

Curse non ce l'ho completo. In origine la versione PAL PS2 dovrebbe avere 3 inserti: libretto, cartolina e un altro libretto bianco con più pagine, ma non mi sembra un poster.

Kenshiro

Citazione di: Ryo Narushima il 30 Dicembre 2020, 18:44:33
Curse non ce l'ho completo. In origine la versione PAL PS2 dovrebbe avere 3 inserti: libretto, cartolina e un altro libretto bianco con più pagine, ma non mi sembra un poster.

:mmm:

Urge vendersi qualche giochino o fumetto allora. Voglio recuperarlo PAL (NTSC costa un buco nel petto :look:).

eX Gon Freecss