News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Banana Fish - di Akimi Yoshida

Aperto da Azrael, 20 Dicembre 2019, 02:23:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Bl4ckBurn

Lo consigliate? Il prezzo é abbastanza alto.  :(

Mordecai Wayne

Io consiglio vivamente, soprattutto se ti piacciono gli action anni 90. Poi Ash è un personaggio troppo forte.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Bl4ckBurn

Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Maggio 2020, 07:46:30
Io consiglio vivamente, soprattutto se ti piacciono gli action anni 90. Poi Ash è un personaggio troppo forte.

OK grazie 1000.

Mordecai Wayne

Citazione di: Bl4ckBurn il 31 Maggio 2020, 09:29:18
Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Maggio 2020, 07:46:30

OK grazie 1000.
Prova il primo, capisci subito se ti piace o meno.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

Banana Fish N.5 di 10

Autori: Akimi Yoshida
15x21, Brossurato con sovraccoperta, 368 pp., b/n|18€
PLANET MANGA

NEI BASSIFONDI LE QUESTIONI IN SOSPESO SI RISOLVONO A COLPI DI ARMA DA FUOCO Un rancore che si può estinguere solo con la morte. Un duello che potrebbe riscrivere il futuro dei bassifondi di New York. Se c'è qualcuno che non ha alcun timore di far scorrere il sangue... questo è Ash Lynx.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Questo quinto volume è quello che mi è piaciuto di meno tra quelli sin qui pubblicati. La prima parte con lo scontro tra Ash e Arthur è davvero eccezionale però poi il resto della storia è un susseguirsi di conseguenze poco interessanti di quanto accaduto dopo quello scontro. Sopratutto il passaggio relativo alle sperimentazioni sugli umani per affinare la Banana Fish non l'ho trovato così intrigante.
Il finale del volume però promette di far tornare l'azione al punto giusto.

Voto: 8
Look!

Azrael

Banana Fish N.6 di 10

15x21, Brossurato con sovraccoperta, 376 pp., b/n|18€
PLANET MANGA

LA SERIE DI CULTO CHE HA FATTO STORIA IN GIAPPONE SUPERANDO I CONFINI DI GENERE Lo hanno imprigionato in un centro di igiene mentale. Lo hanno sedato. Lo hanno usato come cavia e tenuto sotto sorveglianza notte e giorno. Ma nessuno può tenere rinchiuso Ash Lynx troppo a lungo.

Mordecai Wayne

Bene che esce il sesto. Credo però che per il settimo volume ci sarà da attendere in quanto non è presente tra le uscite di agosto.
Look!

Mordecai Wayne

Questo sesto numero torna sui livelli dei precedenti.
Inizia con la fuga di Ash dal finto centro di rieducazione dove si tengono degli esperimenti sugli effetti della droga chiamata Banana Fish e continua con il patto che stringono Youssis e Dino Golzine per un aiuto reciproco nella scalata ai vertici delle due organizzazioni, quella corsa e quella cinese, di cui fanno parte.
Il numero si chiude con il faccia a faccia tra Ash e Blanca, il suo maestro che gli fece da mentore per trasformarlo nel prossimo capo dell'organizzazione di Golzine.
Spero solo che il settimo volume non tardi troppo ad arrivare.

Voto: 9-
Look!

Azrael

Banana Fish N.7 di 10

PLANET MANGA

C'È UN SOLO MODO DI AMMANSIRE UNA BESTIA SELVATICA COME ASH LYNX. COLPIRLO NELL'UNICO PUNTO DEBOLE. La strategia di Yue-Lung, il boss della famiglia Lee, è una combinazione perfetta di intelligenza, ossessione e crudeltà. Dopo tanti scontri e tribolazioni, per la lince è arrivato infine il momento di arrendersi?

Mordecai Wayne

Altro bel numero. Ash, dopo aver compito la missione a lui affidata, finisce ancora una volta sotto le grinfie di Godlzine che lo vuole trasformare nel suo erede al comando della mafia Corsa.
Ma, sebbene debilitato nel corpo e nello spirito, non ha nessuna intenzione a sottomettersi al piano dell'odiato boss e, grazie anche all'aiuto del suoi fedelissimi, riuscirà a tornare alla lotta.
Immagino che nei prossimi volumi si assisterà alla lotta tra le due fazioni rivali, quella cinese e quella corsa, e che Ash e le altre gang di New York si troveranno nel mezzo in cui dovranno fare da capri espiatori.
La collana dallo scorso numero è diventata bimestrale, quindi l'ottavo volume sarà disponibile a novembre.

Voto: 8.5
Look!

Webster

Toglimi una curiosità Morde, dai mai un voto inferiore al 6.5? Sei sempre molto entusiasta di quello che leggi :lol:
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Mordecai Wayne

Si vero, sono spesso entusiasta perché quello che leggo mi piace. :) A volte però ho dato giudizi molto negativi come al crossover di Dylan Dog e Morgan Lost e ai Guardiani di Cates.
Look!

Mordecai Wayne

Banana Fish N. 8 di 10

PLANET MANGA

NON C'È NIENTE DI PIÙ PERICOLOSO DI UNA BELVA FERITA Ash Lynx è esausto, ma è più che mai intenzionato a proteggere l'unica cosa a cui tiene veramente e non si farà scrupoli a premere il grilletto ogni volta che sarà necessario. La lince torna a uccidere senza mostrare pietà nello scontro con il boss cinese Yue-Lung. IL MANGA DA CUI È TRATTO L'ANIME SU PRIME VIDEO
Look!

Mordecai Wayne

Numero molto votato all'azione questo che mette in mostra le alte capacità strategiche e di combattimento di Ash, addestrato da Golzine proprio allo scopo di diventare il capo della mafia corsa.
La seconda parte, con l'entrata in scena degli ex membri della Legione Straniera, è quella più interrante visto che le loro capacità strategiche e di combattimento sono una dura prova per Ash e i suoi fedelissimi. Mancano due numeri alla conclusione e il confronto finale tra Ash e Golzine è sempre più vicino.

Voto: 8+
Look!