News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fables - di Bill Willingham

Aperto da Blue Blatta, 21 Agosto 2009, 12:57:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Raiden V

Citazione di: Barry Allen il 10 Gennaio 2010, 13:26:32
Comunque Willingham ha descritto la situazione irachena, non so se chi l'ha letto già ha colto il parallelismo, a me personalmente pare molto simile...
beh
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.

Nexus

Irachena?  :blink: Nono, è palestinese, e si piazza nettamente a favore degli israeliani (e Fables porta tutta in quella direzione, l'ha ammesso lui stesso)
Previously known as Andrea.

Raiden V

ah sì, io intendevo

non fateci caso, di ste cose non sono per nulla ferrato  :asd:

Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.

Barry Allen

Non confondiamo le cose...

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Raiden V

Letto Jack n.3.

Allora, un'idea chiara me la sono fatta: Fables è tutta un altra musica  :ahsisi:

Detto ciò, Jack rimane interessante per due motivi:
. spesso fanno riferimento a delle fiabe, che vengono rivisitate nello stile di Jack delle storie (non ultima in questo numero, quella di Jack Lanterna)
. il secondo motivo è che più che in Fables, qua vengono raccontati molti retroscena (seppure in modo velato) su come "funzionano" le fiabe nel nostro mondo. Inoltre c'è molto metafumetto, che in Fables è totalmente assente.

Ecco, la storia di base non mi piace granché (come concetto) però rimane interessante per i motivi elencati, che riescono comunque a catturarmi, sopratutto il secondo, perché le cose vengono dette a pizzichi e mozzichi... e uno legge anche per vedere se vengono spiegate meglio più avanti  :ahsisi:

Lar Gand

Nei prossimi mesi in America uscirà una graphic nover dedicata a Luca  :w00t:

Info SPOILEROSE nel topic vertigo usa
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Raiden V

Citazione di: Lar Gand il 22 Gennaio 2010, 21:32:41
Nei prossimi mesi in America uscirà una graphic nover dedicata a Luca  :w00t:

Info SPOILEROSE nel topic vertigo usa
:w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

ps. Letto anche iil 4 di Jack. Già meglio. Anche se non ai livelli di Fables.
Iniziato il 5... nel primo arc c'è

Lar Gand

Sono quasi alla fine de "il buon principe", forse mi è piaciuto un pò meno degli altri (sarà che nn riesco ad abituarmi al nuovo ruolo di Mosca) ma la serie è sempre spettacolare!
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Lar Gand

Citazione di: Barry Allen il 06 Gennaio 2010, 11:39:12
Mi sa che mi sono perso alcuni passaggi ne Il Buon Principe, sono a metà della lettura:

Anche a me è rimasto qualche dubbio

Lar Gand

Oggi nei ritagli di tempo ho letto anche la Guerra dei 1000 Mondi.
Questa serie mi ha rapito totalmente! Basti dire che sabato ho preso sia Fables che Green Lantern ed ho preferito leggere prima Fables...

La storia si è confermata molto bella anche se la superiorità di Favolandia si è dimostrata schiacciante, forse sin troppo!
Questo volume sarebbe stata una buona conclusione per la serie, invece andrà avanti ancora per parecchio e spero sia perché Willingham ha idee e nn solo perché la serie vende bene, anche se la vastità dei personaggi disponibili è tale che mi fa pensare che la DC potrebbe andare avanti anche con un altro autore...

Lar Gand

Letto anche 1001 notti di neve.
Carico, un buon escamotage per scrivere una sorta di "secret origin" però preferisco la serie regolare.

Lev

Finito Terre natìe.
Confermo quanto detto prima, gran bella serie e comunque

Barry Allen

Io l'ho detto, al momento per me è la serie migliore sul mercato... Dopo La Guerra dei Mille Mondi c'è un naturale calo fisiologico, ma si riprende praticamente subito e appassiona anche più di prima.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Lev

Una cosa su Terre natìe che ho scordato nel post precedente. A differenza degli altri volumi, ho trovato un notevole numero di refusi ed errori vari di stampa (baloon invertiti o in spagnolo, punti esclamativi invertiti ecc...). Solitamente non dò troppo peso a queste cose ma effettivamente ne ho trovate parecchie...

Barry Allen

E' vero, in Terre Natie si sono sbizzarriti... tant'è purtroppo...