News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Yakuza (saga)

Aperto da Ryo Narushima, 04 Dicembre 2019, 21:13:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Ryo Narushima

RYU GA GOTOKU

SERIE PRINCIPALE CON KIRYU

- Yakuza (2005)
- Yakuza 2 (2006)
- Yakuza 3 (2009)
- Yakuza 4 (2010)
- Yakuza 5 (2012)
- Yakuza 6 (2016)
- Yakuza 0 (2015)
- Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name (2023)

NUOVO CORSO

- Yakuza: Like a Dragon (2020)
- Like a Dragon: Infinite Wealth (2024)
- Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii (2025)

REMASTER

- Yakuza HD Collection (2012, solo Jap)
- Yakuza Remastered Collection (2020, Contiene Yakuza 3-4-5)

REMAKE

- Yakuza Kiwami (2016, Remake di Yakuza)
- Yakuza Kiwami 2 (2017, Remake di Yakuza 2)
- Yakuza Ishin (2023, Remake di Yakuza Ishin)

SPIN-OFF NEL PASSATO

- Yakuza: Kenzan (2008, solo Jap)
- Yakuza: Ishin (2014)

SPIN-OFF PORTATILI

- Kurohyo (2010, solo Jap)
- Kurohyo 2 (2012, solo Jap)

SERIE JUDGMENT

- Judgment (2019)
- Lost Judgment (2021)

SPIN-OFF NON CANONICI

- Yakuza: Dead Souls (2011)

Zoro.equal.Luffy

:up: ^_^ Grandissimo, bel topic, mancava anche questo, sulla saga di Yakuza però sono ignorante, ancora non l'ho recuperata e non sono del tutto sicuro che mi piaccia, è pur vero che è esempio più unico che raro dei cari vecchi picchiaduro a scorrimento su strada al giorno d'oggi (non è ovviamente solo quello)... Chiaro che quello su Hokuto no Ken lo prenderò ma non sono convinto sulla serie principale, non mi piace molto il mondo della criminalità, amo essere un eroe della giustizia... :sisi: Infatti su Judgement potrebbe essere diverso... :D

Comunque boh in parte mi ispira in parte no la serie, elementi RPG ci sono anche se solo il 7 sarà un vero RPG...

Aspettavo la traduzione amatoriale o il remake tradotto ufficialmente di uno dei due capitoli a tema samurai ma in ogni caso credo che se giocassi la serie partirei dallo zero e poi prenderei tutti i remake e porting su PS4 fino al 6, ma come ripeto non ho ancora deciso di recuperarla la serie... Non so se alla fine ci sono abbastanza elementi di mio interesse... :unsure:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Ryo Narushima

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 04 Dicembre 2019, 21:28:40
Infatti su Judgement potrebbe essere diverso...

Cavolo mi sono scordato Judgment, va messo negli spin-off visto che è ambientato nello stesso universo di Yakuza  :capocc:

I protagonisti comunque hanno un cuore molto più grande di qualsiasi cattivo vero, è una serie piena di significati e personaggi memorabili quindi prima o poi provala. Su PS4 poi hai praticamente tutta la serie principale grazie ai due remake e la remaster del 3-4-5 che esce l'anno prossimo.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Ryo Narushima il 04 Dicembre 2019, 21:37:29
Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 04 Dicembre 2019, 21:28:40
Infatti su Judgement potrebbe essere diverso...

Cavolo mi sono scordato Judgment, va messo negli spin-off visto che è ambientato nello stesso universo di Yakuza

:) Eh si, chissà se diventerà una serie con dei seguiti...

CitazioneI protagonisti comunque hanno un cuore molto più grande di qualsiasi cattivo vero, è una serie piena di significati e personaggi memorabili quindi prima o poi provala. Su PS4 poi hai praticamente tutta la serie principale grazie ai due remake e la remaster del 3-4-5 che esce l'anno prossimo.

:sisi: Eh infatti apprezzo molto che abbiano reso disponibile tutta la serie principale su PS4, facendo remake per tutto ciò che veniva da prima della PS3 e remaster dei titoli PS3, già solo questo merita una possibilità, anche perchè li stanno traducendo quasi tutti dando grande fiducia ai fans occidentali...
Chissà se vedremo anche una remaster di Kenzan... O se i fans lo tradurranno... :asd:

Uhmm si comunque magari i protagonisti mi potrebbero piacere, di solito non sono tanto avvezzo a giochi sul crimine come dicevo...

Ma comunque i personaggi di Kenzan e Ishin come sono da intendersi? Antenati dei protagonisti del presente? :)

"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Ryo Narushima

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 04 Dicembre 2019, 21:45:48
Ma comunque i personaggi di Kenzan e Ishin come sono da intendersi? Antenati dei protagonisti del presente? :)

Non saprei, non li ho mai potuti giocare visto che sono solo Jap (e devo ancora comprarli tra l'altro XD), però da come ho capito sono spin-off immaginari con un Kazuma del passato. Penso tipo un universo parallelo inventato.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Ryo Narushima il 04 Dicembre 2019, 21:53:47
Non saprei, non li ho mai potuti giocare visto che sono solo Jap (e devo ancora comprarli tra l'altro XD), però da come ho capito sono spin-off immaginari con un Kazuma del passato. Penso tipo un universo parallelo inventato.

Ahhh okok... :hmm:

Del tipo: "Cosa sarebbe successo se Kazuma fosse nato al tempo dei samurai?" :lol:

Mi potenvo il problema ipotizzando che invece in quei giochi ci fossero gli antenati dei protagonisti e che poi alcuni elementi della storia avessero ripercussioni sui tempi moderni con le varie famiglie di Yakuza che discendevano magari da vari clan di samurai, insomma che ci fossero rimandi e che quei giochi fossero dei distant-prequel di Yakuza 0 e invece no... :P

Yakuza 0 rimane quindi il vero punto di inizio... :sisi:
LUFFY = ZORO

Ryo Narushima

Non ma in realtà non sono sicuro eh, magari è come dici tu, anche io me lo sono sempre chiesto.

Yakuza 0 andrò controcorrente, ma per me va giocato in ordine, quindi dopo il 5, farà tutto un altro effetto, sopratutto per un pg in particolare. E' un po' come MGS3, è un prequel ma è sempre meglio giocarlo dopo i primi 2, in modo da scoprire i vari dettagli e collegare i punti della trama solo accennati nei precedenti capitoli.

Per un neofita quindi va bene sia il remake del primo e poi lo zero, o viceversa. Se invece uno vuole giocare tutta la serie meglio giocarli in ordine. Il 4 e 5 invece vanno giocati assolutamente insieme essendo molto collegati.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Ryo Narushima il 04 Dicembre 2019, 22:10:07
Non ma in realtà non sono sicuro eh, magari è come dici tu, anche io me lo sono sempre chiesto.

Purtroppo mancando una traduzione Inglese anche amatoriale (su Kenzan ci stavano lavorando) non è facile saperlo anche se forse sulle Wikia si trova qualcosa... :unsure:

CitazioneYakuza 0 andrò controcorrente, ma per me va giocato in ordine, quindi dopo il 5, farà tutto un altro effetto, sopratutto per un pg in particolare. E' un po' come MGS3, è un prequel ma è sempre meglio giocarlo dopo i primi 2, in modo da scoprire i vari dettagli e collegare i punti della trama solo accennati nei precedenti capitoli.

:mmm: Magari hai ragione... Leggevo diatribe su se fosse meglio iniziare da Yakuza 0 o da Yakuza Kiwami ma non avevo sentito l'ipotesi di giocarlo in ordine di uscita che in effetti è cosa anche logica a suo modo...

Su saghe che non conosco, videoludiche e non, sono spesso tentato a seguire l'ordine cronologico mettendo prima i prequel usciti dopo ma questo può anche essere un grave errore ammazza cliffhanger in certi casi (basti pensare a Star Wars :lolle: ) e quindi se tu che li hai giocati mi dici che rende di più partire da Yakuza Kiwami un motivo ci sarà anche senza andare nei dettagli del personaggio che dicevi... :P

CitazionePer un neofita quindi va bene sia il remake del primo e poi lo zero, o viceversa. Se invece uno vuole giocare tutta la serie meglio giocarli in ordine. Il 4 e 5 invece vanno giocati assolutamente insieme essendo molto collegati.

Eh si ecco magari quel consiglio tra 0 e Kiwami era per neofiti per i quali prima o poi comunque arriverà il momento in cui lo 0 si collocava come uscita... :D Ma infatti 4 e 5 per i neofiti che si iniziano la serie su PS4 sono usciti in Collection assieme e va bene così, non sono sicuramente stati accorpati a caso... :)

LUFFY = ZORO

SisselMarston

Io consiglio di partire dallo 0, anche perché il Kiwani aggiunge robe rispetto al primo originale che vengono appunto dallo 0.

Professor Zoom

Insieme a Silent Hill una delle saghe di videogiochi che devo assolutamente recuperare, per altro ho il Kiwami da quando lo hanno dato con il Plus, solo che a questo punto mi avete fatto venire il dubbio se partire da quello o dallo 0.:mmm:

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: SisselMarston il 04 Dicembre 2019, 22:48:14
Io consiglio di partire dallo 0, anche perché il Kiwani aggiunge robe rispetto al primo originale che vengono appunto dallo 0.

:sisi: In effetti era plausibile che il Kiwami si ponesse un po' anche come sequel dello 0 oltre che remake del primo per come era in origine... E di conseguenza il 2 Kiwami a seguito ulteriore presumo...

Citazione di: Professor Zoom il 04 Dicembre 2019, 23:38:37
Insieme a Silent Hill una delle saghe di videogiochi che devo assolutamente recuperare, per altro ho il Kiwami da quando lo hanno dato con il Plus, solo che a questo punto mi avete fatto venire il dubbio se partire da quello o dallo 0.

:lol: Eterno dilemma, escluso il discorso di mettere lo 0 dopo il 5 per quando era uscito, tra 0 e Kiwami, da neofita e dovendo iniziare io sono propenso a partire dallo 0... :hmm:
Su Silent Hill non vorrei finire OT ma non hanno più fatto nulla di recente... :blink:
LUFFY = ZORO

Ryo Narushima

Citazione di: Professor Zoom il 04 Dicembre 2019, 23:38:37
Insieme a Silent Hill una delle saghe di videogiochi che devo assolutamente recuperare, per altro ho il Kiwami da quando lo hanno dato con il Plus, solo che a questo punto mi avete fatto venire il dubbio se partire da quello o dallo 0.:mmm:

Se hai già il primo fatti quello. E' tutta un'altra cosa capire chi è davvero Mashima dopo averlo visto nei primi Yakuza.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Ryo Narushima il 05 Dicembre 2019, 09:02:11
Se hai già il primo fatti quello. E' tutta un'altra cosa capire chi è davvero Mashima dopo averlo visto nei primi Yakuza.

:sisi: Immaginavo che era per quello...

Comunque ho scoperto che in Kenzan il protagonista somiglia a Kazuma come se fosse lo stesso attore che recita nel ruolo ma di fatto sarebbe niente meno che Musashi, non escludo che vogliano intendere che Kazuma abbia un tale antenato illustre però questo è... :o
LUFFY = ZORO

Ryo Narushima

DISPONIBILE DALL'11 FEBBRAIO 2020

Contiene per la prima volta insieme Yakuza 3, 4 e 5. Oltre agli aggiornamenti grafici e prestazionali (720p> 1080p a 30> 60fps), tutti e tre i giochi hanno subito un rigoroso processo di re-localizzazione. Yakuza 5, grazie a questa release, sarà disponibile per la prima volta in formato fisico in Occidente.

Completa il viaggio del Dragone: La Yakuza Remastered Collection porta i capitoli finali della storia di Kiryu su PlayStation 4. Da Yakuza 0 a Yakuza 6: The Song of Life, i giocatori possono ora immergersi nella storia completa del Dragone di Dojima, su un'unica piattaforma.

Remastered e Refreshed: Tutti e tre i giochi della collezione hanno notevoli miglioramenti grafici e prestazionali, da 720p a 30fps a 1080p a 60fps e hanno anche attraversato un rigoroso processo di re-localizzazione. Il contenuto mancante delle versioni occidentali originali è stato nuovamente aggiunto alle versioni rimasterizzate e gli script inglesi completi sono stati rivisti, revisionati e le parti sono state riscritte per essere accurate insieme alle versioni giapponesi originali.

Professor Zoom

Ottimo, con il 2 Kiwami, questo e il 6 mi recupero tutta la saga.