News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Persona & Shin Megami Tensei

Aperto da Zoro.equal.Luffy, 01 Dicembre 2019, 16:50:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Talon

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 22 Luglio 2020, 12:20:00
Io qua dato che è possibile ho deciso di seguire tutto dall'inizio ma è inevitabile che per coprire tutta la serie servano varie console (SNES, PS2, PSP, 3DS, PS4, Switch, ecc) e non si possa sperare di avere tutto ad esempio sulle sole PS4 e Switch con una sequela di Remaster e Remake... Per quanto bello sarebbe! :D

Non credo che, al giorno d'oggi, sia questo il problema. Un po' come le raccolte di Castlevania, dipende dalla volontà ( = l'utile che 'programmano' di ricavarci rispetto all'investimento) che c'è dietro... Insomma, se pensano che ci sia un certo numero di clienti amanti nel genere (nel panorama videoludico noti anche come "wankers") disposti a cacciare il cash, potrebbero anche farlo a mio avviso :ahsisi:

Kenshiro

Anche Raidou è solo un cameo. Non condivide la linea temporale di SMT.

Raidou Kuzunoha appears in the Nocturne Chronicle Edition and the HD Remaster, replacing Dante in his role as a recruitable ally. Despite not being the protagonist of the game, Raidou remains silent, with Gouto speaking in his stead. Most of his in-game skills parallel Dante's from the original, but have new names. The differences between their skill repertoires are that Dante can learn the conversation passive "Intimidate," but Raidou instead uses the milder "Arbitration," also the counterpart of Dante's "Son's Oath," called "Raidou the Aeon," possesses the additional effect of Pierce, making him viable in the battle against the ultimate boss.

Raidou (like Dante) is mentioned in Pre-Conception Tokyo, where he is described by a passerby as "A pretty school kid all dressed up in black, with a cat." The same NPC mentions that he has "seen" Raidou somewhere else before. Unlike Dante, he did receive an ending cutscene, where he and Goutou go back to his world. Goutou is then seen typing about their experiences in the Vortex World.

Stesso discorso per l'Hitoshura di SMT3 che fa un cameo in DDS, ma non è che ne condivida l'universo.

@Talon Si vede che non conosci i soggetti di cui parliamo. :asd:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Professor Zoom

Fatto divertente: in cambio della possibilità di usare Dante in SMT3 Kaneko (lo storico artista della serie) ha disegnato le forme Devil Trigger di Dante e Vergil in DMC3

Suo è anche il design di Inhert in Zoe

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Talon il 22 Luglio 2020, 12:45:14
Non credo che, al giorno d'oggi, sia questo il problema. Un po' come le raccolte di Castlevania, dipende dalla volontà ( = l'utile che 'programmano' di ricavarci rispetto all'investimento) che c'è dietro... Insomma, se pensano che ci sia un certo numero di clienti amanti nel genere (nel panorama videoludico noti anche come "wankers") disposti a cacciare il cash, potrebbero anche farlo a mio avviso

:w00t: :P Io sarei il primo... E su questa serie ci sono molti "hardcore fans" effettivamente pronti a spendere... :lol: Il problema è che alcuni giochi non hanno ancora una traduzione ufficiale quindi non è solo un lavoro di porting ma anche di traduzione, non che non possano farlo se lo ritengono redditizio, vedi Shin Megami Tensei su iOS... Solo che lo vedo abbastanza utopistico... A meno che la serie non continui a crescere ancora oltre i vertici di successo di Persona 5... :rolleyes:

Citazione di: Gon Freecss il 22 Luglio 2020, 12:45:32
Anche Raidou è solo un cameo. Non condivide la linea temporale di SMT.

...

Stesso discorso per l'Hitoshura di SMT3 che fa un cameo in DDS, ma non è che ne condivida l'universo.

Ne condivide il multiverso...  :sisi: Ovviamente Raidou proviene da un'altra linea temporale rispetto a quella di Nocturne ma ciò he viene mostrato in Nocturne è coerente con le sue vicende in Devil Summoner, anche se di un universo differente magari...

Dante invece proprio non fa parte del multiverso di Megaten...

Sia Raidou che il Demi-Fiend possono andare in universi differenti, è una cosa che ha una spiegazione nella serie e nei loro giochi di riferimento, sono camei nel senso che la loro rilevanza nella storia di quei giochi è molto marginale, ma ecco se loro sono camei Dante è proprio cross-over...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Ben-Point

Visti i trailer di entrambi i "nuovi" (le virgolette sono per la versione HD di Nocturne) capitoli di SMT: son contento, perché come detto questi potrebbero essere i miei primi capitoli della serie (al di là di Persona che fa da spin-off).

Se quello comparso nel trailer d'annuncio del quinto sarà il protagonista... Cavolo, se è androgino. :asd:

"The hell am I even doin'?"

Kenshiro

So tutti androgini. :asd:

EDIT: @Zoro Si, condividono l'universo ludico, ma sempre un cameo è. :lol:
Da definizione il cameo è una comparsata, ed è quello che Raidou fa.
In Persona Raidou è il personaggio di una serie di film. :P

eX Gon Freecss

Professor Zoom

È una regola non scritta che il ragazzino che è destinato a prendere a pugni Dio deve essere un twink. :asd:

Talon

Citazione di: Professor Zoom il 23 Luglio 2020, 15:53:23
È una regola non scritta che il ragazzino che è destinato a prendere a pugni Dio deve essere un twink. :asd:

Twink :mmm:
Chissà perché certi termini hanno sempre origine anglosassone... ora capisco perché Gon è finito là :sisi:

Kenshiro

Mi spiace deluderti, ma leggendo l'articolo vedo che il termine deriva dalla merendina omonima che...non è inglese ma bensì amerdicana! :ahsisi:
Qui hanno un termine diverso che non ricordo, oltre fag si intende, che tu conosci bene. :ahsisi:

eX Gon Freecss

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Ben-Point il 23 Luglio 2020, 15:35:44
Visti i trailer di entrambi i "nuovi" (le virgolette sono per la versione HD di Nocturne) capitoli di SMT: son contento, perché come detto questi potrebbero essere i miei primi capitoli della serie (al di là di Persona che fa da spin-off).

:D Ottimo e con SMT III vai sul sicuro, è difficile ma un bellissimo gioco, già i primi due per SNES con fatica si giocano ma non li consiglierei a chiunque... :lol: Il V secondo me sarà fantastico, spero al pari del III... In molti aspetti conoscendo Persona ti troverai a casa, a partire dal design dei demoni!

Citazione
Se quello comparso nel trailer d'annuncio del quinto sarà il protagonista... Cavolo, se è androgino.

:lol: Chi più chi meno, si tratta di stile anime... :P

Citazione di: Gon Freecss il 23 Luglio 2020, 15:51:35
EDIT: @Zoro Si, condividono l'universo ludico, ma sempre un cameo è.
Da definizione il cameo è una comparsata, ed è quello che Raidou fa.
In Persona Raidou è il personaggio di una serie di film.

:D Vero vero anche se non posso escludere (e ne sono abbastanza convinto) che Raidou sia effettivamente presente nell'universo di Persona e abbia fondato la Kuzunoa Agency che vanta altri membri visti nei Persona e nei Devil Summoner del presente, solo che per forza di cose Raidou 14° è interpretato da un attore in una serie di film essendo un personaggio storico vissuto quasi 100 anni prima e su cui hanno fatto dei film nell'epoca moderna... :lol:

Citazione di: Professor Zoom il 23 Luglio 2020, 15:53:23
È una regola non scritta che il ragazzino che è destinato a prendere a pugni Dio deve essere un twink.

:shifty: Oppure essere il suo fedele inviato per chi come me è un seguace e difensore dell'Ordine affiancato dalle Schiere Angeliche! :wub: :rulezza: Anche se Dio in fondo è la Grande Volontà ma non è detto che non si debba anche nel mio caso fare il culo a qualche falso dio che alza troppo la cresta... :lolle:
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Talon

@Zoro, questa tua passione non è una giustificazione valida all'avere in camera il poster di Bill Kaulitz :nono:

Kenshiro

Io, non so perché, ma non mi schiero mai né con Dio e né con Lucifero, finisco con lo schiaffeggiarli entrambi. :lolle:

Talon mi puzza di quello che si alleerebbe con Lucifero. -_-
O con Lucignolo per quanto ne so. :ahsisi:

eX Gon Freecss

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Talon il 23 Luglio 2020, 20:35:12
@Zoro, questa tua passione non è una giustificazione valida all'avere in camera il poster di Bill Kaulitz

:asd: :lol: Alla mia ex lui piaceva, il che non è già un buon segno... :lolle:

Citazione di: Gon Freecss il 23 Luglio 2020, 22:15:43
Io, non so perché, ma non mi schiero mai né con Dio e né con Lucifero, finisco con lo schiaffeggiarli entrambi.

:P Il solito "Neutral Path" che molti vogliono seguire! No io sto con la fazione Law perchè già che il vecchio mondo è andato, ne voglio edificare uno più ordinato come realmente preferirei... :lol:
LUFFY = ZORO

Talon

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 24 Luglio 2020, 01:04:41
Citazione di: Talon il 23 Luglio 2020, 20:35:12
@Zoro, questa tua passione non è una giustificazione valida all'avere in camera il poster di Bill Kaulitz

:asd: :lol: Alla mia ex lui piaceva, il che non è già un buon segno... :lolle:

:asd:

Citazione di: Gon Freecss il 23 Luglio 2020, 22:15:43
Talon mi puzza di quello che si alleerebbe con Lucifero. -_-
O con Lucignolo per quanto ne so. :ahsisi:

Yep, :ahsisi:

Kenshiro

Nocturne uscirà in Giappone questo Ottobre, mi aspetto quindi che la versione occidentale esca tra Gennaio/Marzo 2021.
Se i subs inglesi dovessero essere inclusi nella copia giapponese (come successo con alcuni titoli Capcom), credo che se ne possa già parlare per Gennaio mi sa. :P

eX Gon Freecss