Samuel Stern - di Gianmarco Fumasoli e Massimiliano Filadoro (Bugs Comics)

Aperto da Nightmist, 28 Novembre 2019, 15:37:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Samuel_Stern

Arrivato!
E letto!

Storia che parte lenta, ma poi accelera verso un finale molto peso.
Il nemico numero uno attacca e per uno dei comprimari storici si mette male.
Samuel, però, recupera un'alleata importante.
Bella storia poliziesca, ma i disegni non li ho graditi.
Prosegue nel prossimo numero

Samuel_Stern

Citazione di: Nightmist il 30 Ottobre 2024, 12:30:52

Samuel Stern - Canto Di Natale

Soggetto e sceneggiatura: Luca Blengino
Disegni: Federico Perrone
Copertina: Valerio Piccioni, Maurizio Di Vincenzo e Emiliano Tanzillo
Numero Pagine: 68
Tipologia: 19x26 cm, BN, Cartonato
Uscita: 21/11/2024 (in anteprima a Lucca Comics 2024)

Cosa accadrebbe se i classici romanzi del passato, le pietre miliari della letteratura internazionale, vivessero nel mondo di Samuel Stern? Sarebbe possibile far indossare al Rosso e ai suoi compagni di viaggio le vesti del Capitano Achab, Victor Frankenstein, Miss Marple o, come in questo caso, Ebenezer Scrooge? Scopriamolo in questo meraviglioso volume che riprende Il Canto di Natale di Charles Dickens e vi porta tra le strade innevate di una Edimburgo natalizia...

Attendeva li da novembre di essere letto nel giorno più adeguato.
Bellissima storia, in edizione deluxe più che meritata che usa l'esorcista di Edimburgo per riscrivere modernamemte l'omonimo classico
Uniche pecche:
- Un refuso
-un ricapitolone finale più utile a Duncan che alla storia stessa o al lettore.

Brava la Bugs!

Nightmist

Samuel Stern n. 62, Mensile
Ancora Uno

Soggetto e sceneggiatura: Andrea Guglielmino
Disegni: Sara Stella Scalia
Uscita: 31/12/2024

In questo Numero:
L'informe ha cominciato a muovere le sue pedine per arrivare all'obiettivo finale. Ma per nutrirsi dei demoni che lo aiuteranno a rimettersi in forze, si rende conto di aver bisogno di Samuel Stern.
Per cui coinvolge il nostro Rosso per individuare la crepa di un uomo, incarcerato, che sembra aver commesso un efferato uxoricidio. Quando Samuel entra in contatto con questi, però, si rende conto che la crepa di quest'ultimo non è una crepa come le altre.
La fine dell'Apocalisse e l'apertura delle porte di Legione, infatti, ha cambiato le carte in tavola e ora le crepe si sovrappongono, dando vita a una situazione surreale che mette il nostro Samuel in seria difficoltà quando si tratta di esorcizzare.

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Samuel_Stern

Citazione di: Nightmist il 31 Dicembre 2024, 12:54:02

Ancora Uno

In questo Numero:
L'informe ha cominciato a muovere le sue pedine per arrivare all'obiettivo finale. Ma per nutrirsi dei demoni che lo aiuteranno a rimettersi in forze, si rende conto di aver bisogno di Samuel Stern.
Per cui coinvolge il nostro Rosso per individuare la crepa di un uomo, incarcerato, che sembra aver commesso un efferato uxoricidio. Quando Samuel entra in contatto con questi, però, si rende conto che la crepa di quest'ultimo non è una crepa come le altre.
La fine dell'Apocalisse e l'apertura delle porte di Legione, infatti, ha cambiato le carte in tavola e ora le crepe si sovrappongono, dando vita a una situazione surreale che mette il nostro Samuel in seria difficoltà quando si tratta di esorcizzare.

Anteprima:

:respect:
Citazione di: Nightmist il 31 Dicembre 2024, 12:54:02

Ancora Uno

In questo Numero:

Anteprima:

disegni di per sé non brutti ma che rendono i personaggi poco riconoscibili.
Storia di poca sostanza che serve più che altro a mostrare il nuovo status quo, che però non mi attira molto... Non credo che la situazione (un alleato di Sam posseduto dal suo più grande nemico con il protagonista che non se ne accorge) potrà essere tirata avanti per molto.
Vediamo come prosegue

Deadpool

Volevo chiedere, per chi l'ha letto, è vero quanto afferma guglielmino sul numero ? Che è da intendersi come nuovo numero 1 e adatto anche per chi non l'ha mai letto o ha mollato la serie tempo fà ? Grazie

Samuel_Stern

Citazione di: Deadpool il 13 Gennaio 2025, 09:29:01Volevo chiedere, per chi l'ha letto, è vero quanto afferma guglielmino sul numero ? Che è da intendersi come nuovo numero 1 e adatto anche per chi non l'ha mai letto o ha mollato la serie tempo fà ? Grazie

Ni
Nel senso che si può leggere ma ogni tanto qualche riferimento ai precedenti numeri c'è.
Puoi saltare e proseguire, ma qualcosa lo perdi.
Puoi sempre chiedere nel forum o cercare su internet

Deadpool

Citazione di: Samuel_Stern il 14 Gennaio 2025, 13:16:42Ni
Nel senso che si può leggere ma ogni tanto qualche riferimento ai precedenti numeri c'è.
Puoi saltare e proseguire, ma qualcosa lo perdi.
Puoi sempre chiedere nel forum o cercare su internet
Grazie della risposta anche se non è per me (a me non piace l'horror) ma per un amico che aveva abbandonato la serie per la troppa continuity spostandosi su Dylan, siccome ho visto sui social questa dichiarazione dell'autore del numero mi è sorta la domanda, tutto li, al massimo faccio a meno di metterlo al corrente della cosa e va bene lo stesso  :lol:

Nightmist

Samuel Stern n. 63, Mensile
Ritorno A Casa

Soggetto e sceneggiatura: Marco Scali
Disegni: Giorgia Rosati
Uscita: 31/01/2025

Anteprima:

superxeno

Ho letto che hanno chiuso tutte le testate spalla di Samuel Stern. Inizia a farsi insidioso il percorso.
Sometimes I feel so deserted

Deadpool

Citazione di: superxeno il 02 Febbraio 2025, 17:44:47Ho letto che hanno chiuso tutte le testate spalla di Samuel Stern. Inizia a farsi insidioso il percorso.
Da almeno due anni sono chiuse.

superxeno

Deadpool

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

superxeno

Ah! Vedi che non sono un mona completo? Mi ricordavo di averlo visto in edicola quando ero passato a prendere un Urania.

Direi che comunque per Samuel Stern sono andati anche oltre le previsioni, non mi stupirei stringessero i denti per arrivare a 100. Gli ho dato una possibilità ma è un vero lavoro semi amatoriale e direi che ha già perso quell'aurea di novità che aveva.

Deadpool

Citazione di: superxeno il 04 Febbraio 2025, 10:22:56Ah! Vedi che non sono un mona completo? Mi ricordavo di averlo visto in edicola quando ero passato a prendere un Urania.

Direi che comunque per Samuel Stern sono andati anche oltre le previsioni, non mi stupirei stringessero i denti per arrivare a 100. Gli ho dato una possibilità ma è un vero lavoro semi amatoriale e direi che ha già perso quell'aurea di novità che aveva.
Quello che ha postato Arkin me l'ero completamente perso, scusami non lo sapevo proprio.